PDA

View Full Version : € 55,99 da 7 pollici capacitivo Android 4.0 moda Tablet PC


Zorck
24-12-2012, 10:18
che bello, è arrivato lo spammer sul forum proprio la vigilia di natale! :D

a scanso di equivoci meglio scriverlo, visto che spesso capita ancora di sentire di gente truffata (persino mia madre c'è cascata il natale scorso): non date MAI credito a questi ridicoli tentativi, non aprite MAI i link di topic o mail simili a questo, non fatevi MAI tentare da negozi a prezzi molto vantaggiosi se non vi siete adeguatamente documentati prima. nella migliore delle ipotesi sono prodotti venduti a due soldi ma che ne valgono mezzo, roba che si rompe dopo 2 giorni....... nella peggiore, che è il 99% dei casi, sono semplici truffe.

a natale quel 99% diventa il 101%: il numero di siti truffa centuplica perché è pieno di volponi che pensano di essere i più furbi del mondo e di fare o farsi fare mega regali con due soldi grazie ad internet. :rolleyes:

metodi per essere sicuri di uno shop: arrivarci tramite canali sicuri (ad es. trovaprezzi, meglio evitare google, MAI link che vi sono arrivati da persone di cui non siete certi), verificare con google street l'esistenza REALE del negozio, visura camerale sulla partita iva, indagine con whois del dominio per vedere a chi è intestato e da quanto è attivo, ricerca su google di info sul titolare della partita iva e del dominio, chiedere sempre se spedisce in contrassegno (anche se non lo volete, poi semmai cambiate metodo di spedizione all'ultimo momento... ma se rifiuta di spedire in contrassegno allora puzza), ecc.


P.S. Buon Natale a tutti! :D

Syk
24-12-2012, 15:25
...visura camerale sulla partita iva...
c'è un sito per controllarla gratis?

Zorck
24-12-2012, 20:01
A quanto ne sappia no, per una visura completa tocca pagà. Però puoi controllare gratis sul sito dell'agenzia delle entrate se esiste realmente, a chi è intestata e da quanto è aperta.... ed è già un passo avanti. Se il nome non corrisponde a quello del titolare indicato sul sito o se è aperta da pochi mesi allora meglio essere prudenti.

Per le partite iva italiane:
https://telematici.agenziaentrate.gov.it/VerificaPIVA/Scegli.do?parameter=verificaPiva

Per le partite iva europee:
http://www1.agenziaentrate.it/servizi/vies/vies.htm

Comunque 9 volte su 10 se è un acquisto fatto in Italia il metodo più semplice è chiedere il pagamento in contrassegno, quella deve essere la prima mossa. Se accettano ma ancora non siete convinti fate gli altri controlli che ho elencato, se li passa tutti potete stare ragionevolmente sicuri.

alphacygni
25-12-2012, 08:07
pero' mi sa che era meglio aprirlo prima, ormai chi doveva farsi fottere per natale si e' gia' fatto fottere :sofico:

buon natale a tutti!!!

Syk
26-12-2012, 01:20
Per le partite iva italiane:
........
Per le partite iva europee:
......
grazie :)