PDA

View Full Version : Consiglio acquisto nuovo modem

emiexpo
24-12-2012, 02:03
Salve a tutti,

vorrei un consiglio da voi: mi trovo a dover sostituire il mio modem router wifi, un netgear DGN3500, per via dei numerosi problemi di connettività wireless che mi sta dando, primo tra tutti la scarsa portata del wireless (mi trovo a dover coprire 3 piani)

All'apparecchio infatti andranno collegati due pc in ethernet, (a proposito, piccola domanda veloce, ho comprato un cavo da 25m per collegare il computer ma il cavo è parecchio abbondante, prendendone uno piu' corto migliorerei la qualità del segnale?)

Inoltre ho necessità di collegare svariati dispositivi wifi, cioè due PS3, un ipad, tre cellulari ed una Tv.

Vorrei dunque orientarmi verso un modem ruoter con antenne esterne, in modo da poterle sostituire con delle altre ad alto guadagno per ovviare ai problemi di copertura. Secondo voi questo tipo di ragionamento è giusto?

Se si, qual'è il miglior modem router wifi che potrebbe soddisfare le mie richieste?

O in caso, c'è qualche altra soluzione da adottare? Tenete presente che mi serve la massima velocità e qualità di connessione possibile su tutti i piani, anche se il modem si trova su quello centrale quindi praticamente deve coprire un piano sopra ed uno sotto e non due consecutivi.

Grazie anticipatamente per le risposte.

san80d
24-12-2012, 12:49
Attualmente uno dei migliori router, se non il migliore, per quanto riguarda la parte wireless e' l'asus dsl-n55u (anche se non so nulla in merito alla fattibilita' della sostituzione della antenne), tieni presente pero' che per coprire tre piani per di più in modo efficiente come vorresti tu non so se anche l'ottimo asus basti. Altre soluzioni potrebbero essere delle powerline, con le prestazioni che dipendono molto dal tuo impianto elettrico, o degli extender.

P.S. per quanto riguarda la lunghezza del cavo ethernet non penso cambi nulla almeno su differenze minime di metraggio, anch'io qualche anno fa mi feci la tua stessa domanda nel decidere tra un cavo (se non ricordo male) di 10 o 15 metri e facendo delle verifiche vidi che non c'era assolutamente differenza.

pegasolabs
25-12-2012, 07:38
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.