PDA

View Full Version : ripristino impostazioni di fabbrica sony vaio GROSSI PROBLEMI

peppe.boys
23-12-2012, 23:27
ciao a tutti !
Ho un grosso problema con il mio sony vaio!
Ieri ho fatto il ripristino impostazioni di fabbrica e fin li tutto apposto!
Poi per un urgenza sono andato via e ho chiuso (maledetto a me ) il coperchio del pc.
Appena sono rientrato il pc era spento e l ho riacceso.
Solo che mi dice non appena acceso "configurazione per il primo utilizzo" ma dopodiché mi spunta di accedere come amministratore allora clicco e sembra avviarsi solo che poi spunta un messaggio di errore che il sistema non può caricare windows!
Come posso ovviare a questi spiacevole inconveniente ragazzi? AiutAtemi vi prego

BRICIOLA31
26-12-2012, 09:26
PROVA E RIPRISTINARE DA BIOS......

peppe.boys
27-12-2012, 14:04
Da bios ? Ma come faccio? Mica serve il cd cn il sistema operativo?

BRICIOLA31
27-12-2012, 14:51
ma no. in teoria in fase di acensione.devi premere f3 o f10,che scrito nell libro delle instruzioni che dovresti avere!

peppe.boys
28-12-2012, 13:08
F2 ed entro nel bios ( quello a sfondo blu). Ma poi?

BRICIOLA31
28-12-2012, 13:09
ma scusa,hai libreto instruzioni?
che modello essato e?

peppe.boys
05-01-2013, 22:48
Grazie infinite briciola. Nn ho risposto primaxche nn avevo il pc dietro per poter vedere se con f10 funzionava. E adesso approvato che funziona. Ho ripristinato correttamente. Ma conviene farsi cmq una copia di backup ripristino impostazioni i fabbrica oppure basta cmq fare f10 sempre?

BRICIOLA31
05-01-2013, 22:56
il ripristino con f10 lo fa il pc tramite la partizzione nascosta nell hdd!
praticamente facendo cosi il pc torno come la prima acensione con tutti i programi inuttili che ha messo su vaio e altri marchi che fano la stesa cosa.volendo si fa con il dvd...dovrebero bastare 4 o 5 al massimo! la diferenza e che se il hdd si rompe lo puoi ripristinare con i dvd!.io consiglio di fare una instalazione pulita dell sistema da 0,una volta recuperati i datti che vuoi recuperare dall hdd.tanto hai il seriale di windows 7....basta che trovi una copia di windows 7 home (presumo) da qualche amico e poi lo ativi con il tuo seriale!.cosi avrai un sistema pulito e molto prestane!!
se hai problemi mandami un pm.ciao:D

peppe.boys
07-01-2013, 07:47
Ah ok grazie! Ad essere sincero dopo i vari pc portatili che ho cambiato questo ultimo che e un sony a livello di prestazioni di s.o. Di fabbrica e il migliore. Avevo asus, acer ma sempre impallati con tutte le cavolate che caricavano le fabbriche. Ma questo vaio così come risulta da fabbrica mi trovo bene. Dopo un anno... Ho ho volut ri
. Hjristinarlox pulirlo un po. Peccato che avevo avuto quello intoppo che ero andato via lasciandolo con il monitor chiuso e si e spento mentre ripristinava. Qualora in secondo tempo dovessi avere dei problemi di prestazioni magari formatto nel modo da te esposto. Grazie sempre x la tua disponibilità