Doctor Frozen
23-12-2012, 18:24
Salve, possiedo da pochi giorni un nuovo Pc assemblato costituito da:
- Mobo Asus P8H77-V, LGA1155
- CPU Intel core i7-3770, 3500Mhz
- Ram DDR3 Corsair Vengeance 2x4GB, 1600Mhz, 1.5v, CL9
- VGA integrata Intel HD4000 (integrata nel i7-3770)
- Dissi CPU CoolerMaster Hyper TX3 Evo
- Hdd WD Caviar Blue 500GB, Sata3
- Alimentatore Corsair CX500 80plus bronze
e finora ho installato solamente il SO Windows-7 64bit, professional.
Col pc avviato ho aperto la paratia laterale per verificare con mano la temperatura dei vari
componenti e posso dire che sono tutti pressochè freddi tranne il chipset della mobo (in basso a destra) :confused:
che invece è abbastanza caldo..... per carità, non è che scotti, però al tatto risulta il componente più
caldo, a spanne potrà essere sui 35-38° e francamente mi suona strano considerando che il pc
è soltanto in idle e non gira nessun programma......è una cosa "fisiologica" o mi devo preccupare??
eventualmente quali verifiche posso fare x sincerarmi che la mobo sia a posto e che il chipset non abbia
problemi?
Infine, non essendoci nessuna ventolina di raffreddamento, quando il pc sarà pieno carico (full load) c'è il
rischio che il chipset vada in surriscaldamento? :eek:
Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni in merito.
- Mobo Asus P8H77-V, LGA1155
- CPU Intel core i7-3770, 3500Mhz
- Ram DDR3 Corsair Vengeance 2x4GB, 1600Mhz, 1.5v, CL9
- VGA integrata Intel HD4000 (integrata nel i7-3770)
- Dissi CPU CoolerMaster Hyper TX3 Evo
- Hdd WD Caviar Blue 500GB, Sata3
- Alimentatore Corsair CX500 80plus bronze
e finora ho installato solamente il SO Windows-7 64bit, professional.
Col pc avviato ho aperto la paratia laterale per verificare con mano la temperatura dei vari
componenti e posso dire che sono tutti pressochè freddi tranne il chipset della mobo (in basso a destra) :confused:
che invece è abbastanza caldo..... per carità, non è che scotti, però al tatto risulta il componente più
caldo, a spanne potrà essere sui 35-38° e francamente mi suona strano considerando che il pc
è soltanto in idle e non gira nessun programma......è una cosa "fisiologica" o mi devo preccupare??
eventualmente quali verifiche posso fare x sincerarmi che la mobo sia a posto e che il chipset non abbia
problemi?
Infine, non essendoci nessuna ventolina di raffreddamento, quando il pc sarà pieno carico (full load) c'è il
rischio che il chipset vada in surriscaldamento? :eek:
Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni in merito.