PDA

View Full Version : Ram difettosa? pc si spegne se avvio un gioco

matty200
23-12-2012, 16:34
salve ragazzi, scusate non so se è la sezione giusta però chiedo comunque qui...voleov acquistare altra ram però prima ho pensato di provare quella del computer che mio fratello in quewsto periodo non sta usando quindi vado a montarla ed ad avviare il pc, fin qui tutto ok, provo ad avviare un gioco da steam e il pc si spegne.....com'è possibile? colpa della ram? in effetti toglliendola e riprovando con la mia vecchia ram non si spegne..qualcuno mi aiuta? non vorrei andare a spendere soldi per altra ram e poi non serve a niente mmh
Grazie

alecomputer
23-12-2012, 18:01
La ram che hai provato , potrebbe essere guasta o non compatibile con la scheda madre .
Per verificare se la ram funziona potresti fare un test utilizzando il programma metest .

matty200
23-12-2012, 18:22
La ram che hai provato , potrebbe essere guasta o non compatibile con la scheda madre .
Per verificare se la ram funziona potresti fare un test utilizzando il programma metest .

ok grazie proverò
;)

Phenomenale
23-12-2012, 19:21
Di solito quando si lancia un gioco e si spegne il PC è l'alimentatore che non regge (la scheda video consuma molto). La vecchia RAM potrebbe essere più stabile e risentire meno del calo di tensione.

matty200
23-12-2012, 20:16
Di solito quando si lancia un gioco e si spegne il PC è l'alimentatore che non regge (la scheda video consuma molto). La vecchia RAM potrebbe essere più stabile e risentire meno del calo di tensione.

io ho un alimentatore da 430 w ...dite che è basso? io non sono granchè esperto..mmh

FreeMan
23-12-2012, 21:46
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<