View Full Version : Notebook con Ubuntu
Ciao a tutti.
Non ho mai usato Ubuntu ma sempre Window (sono un bravo servo dell'Impero). Ora, io devo acquistare un nuovo Notebook e qualche amico mi ha consigliato di dirottare i miei investimenti su un portatile senza SO Window, in particolare modo per risparmiare. Io lo utilizzo per piccole e solite cose, in aggiunta a qualche programma dell'università che gira con Wine su Ubuntu. Ora, io vorrei chiedervi dei pareri. Mi converrebbe passare a Ubuntu oppure no? E se sì, io vorrei un notebook da max 15,6' su cui lavorare. Avete qualche consiglio? (io stavo optando per qualche ASUS con Ubuntu preinstallato).
Ciao a tutti.
Non ho mai usato Ubuntu ma sempre Window (sono un bravo servo dell'Impero). Ora, io devo acquistare un nuovo Notebook e qualche amico mi ha consigliato di dirottare i miei investimenti su un portatile senza SO Window, in particolare modo per risparmiare. Io lo utilizzo per piccole e solite cose, in aggiunta a qualche programma dell'università che gira con Wine su Ubuntu. Ora, io vorrei chiedervi dei pareri. Mi converrebbe passare a Ubuntu oppure no? E se sì, io vorrei un notebook da max 15,6' su cui lavorare. Avete qualche consiglio? (io stavo optando per qualche ASUS con Ubuntu preinstallato).
scegliere un notebook con ubuntu non ha senso, non perchè non abbia senso ubuntu che ho usato abbastanza, ma perchè il risparmio da windows è ridicolo e sopratutto la scelta molto poca, molto meglio prenderlo con windows e mettere ubuntu tè
se però si deve usare wine tanto vale rimanere su windows 7, altrimenti si può mettere ubuntu in dual boot
achille911
24-12-2012, 00:21
Come consigliato precedentemente, se usi Ubunto ma devi utilizzare Wine per far girare la maggior parte dei programmi che usi, stai su 7 e fai un dual.
Per quanto riguarda la scelta del computer come detto prima, prendilo con S.O. già installato, la scelta si ridurrebbe parecchio e comunque il vantaggio economico sarebbe minimo.
compra il pc che vuoi poi se ha Windows preinstallato FATTELO RIMBORSARE !
Basta che non avvii il pc cosi non accetti l'accordo di licenza di MS.
Ci sono diversi topic dove si spiega come fare , in certi casi puoi ottenere anche parecchie decine di euro
paolo-red1
02-01-2013, 11:12
compra il pc che vuoi poi se ha Windows preinstallato FATTELO RIMBORSARE !
Basta che non avvii il pc cosi non accetti l'accordo di licenza di MS.
Ci sono diversi topic dove si spiega come fare , in certi casi puoi ottenere anche parecchie decine di euro
ormai però è sempre più difficile, molte compagnie mettono clausole sul contratto. Ad esempio la Dell scrive sulla garanzia che in caso di recesso del sistema operativo, il cliente deve restituire l'intero prodotto. LOL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.