Dbz
23-12-2012, 15:13
Salve ragazzi, spero sia la sezione giusta in cui postare il mio problema.
Vi spiego, innanzitutto fino a 2 mesi fà avevo come ISP telecom (Alice ADSL) a 7MB ed andava da dio, mai avuto alcun tipo di problema.
Mio padre per risparmiare sul canone telecom ha deciso di passare ad Infostrada Absolute 7 MB.
Ora, quando mio padre ha deciso di cambiare ero consapevole del fatto che la linea sarebbe stata sicuramente meno veloce ma la situazione è davvero tragica.
Ho un ping incostante che va da 100 ms (quando sono fortunato) ai 3000 ms.
Ho provato di tutto, ho cambiato doppino, router, presa, periferica di ricezione (sia su un portatile che su un fisso).
Di seguito vi posto i dati del mio tracert:
http://i50.tinypic.com/2mn2gzk.jpg
Ho chiamato l'assistenza tecnica dell'infostrada e mi hanno detto che è tutto a posto (rendiamoci conto :muro: ).
Mi hanno chiesto i dati di linea che vengono visualizzati sul router (SNR, banda in down e up) ma sono vicino alla centrale e ho solo 16 dB di attenuazione (mi pare sia questo il valore, sono a casa di un mio amico quindi non vorrei fallire), poi vabbe di down ed up i valori sono i canconici di una 7 MB.
Ovviamente vi renderete conto che giocare con una latenza del genere è pressochè impossibile ed io mi rifiuto di credere che in italia possa esistere un servizio del genere.
Aggiungo infine che durante uno speed test la banda in download varia solitamente tra i 2 Mb/s ed i 5 Mb/S e un paio di volte sono riuscito ad arrivare persino a 0,2 Mb/s.
Concludo dicendo i router che ho provato:
1) Sitecom WL 154 v1 (il mio)
2) Atlantis WebShare 141W (quello del mio amico)
Con entrambi i router la situazione è rimasta la stessa.
Qualcuno di voi che magari se ne intende più di me sà quale potrebbe essere il problema?
Sicuramente una cosa che farò sarà rompere le balle nuovamenete all'assistenza clienti appena dopo natale :muro:
Vi spiego, innanzitutto fino a 2 mesi fà avevo come ISP telecom (Alice ADSL) a 7MB ed andava da dio, mai avuto alcun tipo di problema.
Mio padre per risparmiare sul canone telecom ha deciso di passare ad Infostrada Absolute 7 MB.
Ora, quando mio padre ha deciso di cambiare ero consapevole del fatto che la linea sarebbe stata sicuramente meno veloce ma la situazione è davvero tragica.
Ho un ping incostante che va da 100 ms (quando sono fortunato) ai 3000 ms.
Ho provato di tutto, ho cambiato doppino, router, presa, periferica di ricezione (sia su un portatile che su un fisso).
Di seguito vi posto i dati del mio tracert:
http://i50.tinypic.com/2mn2gzk.jpg
Ho chiamato l'assistenza tecnica dell'infostrada e mi hanno detto che è tutto a posto (rendiamoci conto :muro: ).
Mi hanno chiesto i dati di linea che vengono visualizzati sul router (SNR, banda in down e up) ma sono vicino alla centrale e ho solo 16 dB di attenuazione (mi pare sia questo il valore, sono a casa di un mio amico quindi non vorrei fallire), poi vabbe di down ed up i valori sono i canconici di una 7 MB.
Ovviamente vi renderete conto che giocare con una latenza del genere è pressochè impossibile ed io mi rifiuto di credere che in italia possa esistere un servizio del genere.
Aggiungo infine che durante uno speed test la banda in download varia solitamente tra i 2 Mb/s ed i 5 Mb/S e un paio di volte sono riuscito ad arrivare persino a 0,2 Mb/s.
Concludo dicendo i router che ho provato:
1) Sitecom WL 154 v1 (il mio)
2) Atlantis WebShare 141W (quello del mio amico)
Con entrambi i router la situazione è rimasta la stessa.
Qualcuno di voi che magari se ne intende più di me sà quale potrebbe essere il problema?
Sicuramente una cosa che farò sarà rompere le balle nuovamenete all'assistenza clienti appena dopo natale :muro: