PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] TP-Link TD-VG3631 300Mbps Wireless N VoIP ADSL2+ Modem Router


Mendocino89
23-12-2012, 12:49
http://img202.imageshack.us/img202/43/tplinklogo.png
TD-VG3631

Benvenuti nel thread ufficiale del TP-Link TD-VG3631!

Il prodotto in oggetto è un Modem/Router ADSL2+ con avanzate funzionalità VoIP, Wireless 802.11n a 300 Mbps, storage e printer server.

Indice:


Forma e design
Caratteristiche salienti
Pannello connessioni posteriore e laterale
Sezione Voice over IP
Interfaccia Web
Risorse e link utili


Forma e design:

Il TD-VG3631 si presenta così:

http://www.tp-link.it/resources/images/products/gallery/TD-VG3631-01.jpg http://www.tp-link.it/resources/images/products/gallery/TD-VG3631-06.jpg

L'aspetto estetico si discosta dal design usato nelle ultime serie di prodotti, quali il TD-W8970 ed il TD-W8960NV4.
Troviamo, quindi, le serigrafie ed i led nella parte superiore del prodotto, che ha una forma pressochè piatta.
Le sezioni laterali hanno invece un profilo più morbido e smussato, con le plastiche modellate a forma di arco.
In particolare il lato destro ospita alcuni pulsanti ed una porta USB, mentre il resto delle connessioni si trova nel retro.
Il colore nero lucido ed il design pulito rendono questo prodotto un accessorio tecnologico con una estetica gradevole ed elegante.

Caratteristiche salienti:

Vediamo adesso le funzionalità descritte da TP-Link nel suo sito:


Modem ADSL, router NAT, access point N e gateway VoIP tutto in uno
Wireless N fino a 300Mbps ideale per applicazioni a banda intensiva
Supporto telefonia tradizionale e VoIP
Funzionalità avanzate in chiamata come caller ID, call waiting, call holding, call forwarding, 3-way conference e voicemail
Porta USB 2.0 per condivisione contenuti stampanti
Ethernet WAN (EWAN) per la connessione a modem esterno basato su qualsiasi tecnologia
IP based Bandwidth Control per la privatizzazione della banda disponibile
Tasto Wi-Fi ON/OFF per il controllo immediato della radio
One-touch WPA wireless security te il tasto WPS
Easy Setup Assistant multilingua
Firewall SPI e NAT
Interface Grouping per l'associazione di specifiche porte LAN a PVC riservati per servizi IPTV

Scontata la presenza della funzione NAT per la parte router, questo apparecchio brilla per la quantità di funzioni accessorie in dotazione.
Presenti quindi gli immancabili protocolli PPPoE, PPPoA, IP over ATM e Bridge, con possibilità di clonare un MAC address specifico. Assente invece il protocollo MER, usato da Vodafone.
Non manca la possibilità di usare una porta LAN come WAN, opzione molto utile che rende questo apparecchio sfruttabile a 360° nel mondo del networking SOHO.
Può infatti essere usato come router per una connessione WiMax o WISP, semplicemente collegando il CPE fornito dal provider alla porta ethernet abilitata.
Attraverso le due porte USB è possibile condividere, attraverso il protocollo Samba, hard disk e periferiche di storage nella rete, accedere alla stampante in maniera condivisa e guardare in streaming film e altri contenuti multimediali grazie al media server integrato.
Inoltre questo modello ha la possibilità di definire 5 classi di utenti, ognuna delle quali avente dei permessi, come Accesso completo, Accesso in sola lettura ed Accesso negato, in modo da definire delle regole specifiche per ogni directory condivisa.
La sezione Wireless non riserva particolari sorprese, è dotata di WPS, MAC Filtering oltre alla possibilità di gestire la potenza di trasmissione del modulo radio. La banda di lavoro è solo quella dei 2,4 GHz.
Per gli utenti un pò più avanzati TP-Link ha predisposto, anche in questo modello, la possibilità di effettuare il traffic shaping, permettendo cosi di gestire la banda da dedicare ad ogni singolo device della vostra rete, quale ad esempio un decoder IPTV o download server.
Utile anche la funzione di Parental Control, che consente di definire orari e siti visualizzabili da 5 mac address impostabili a piacimento.

Pannello connessioni posteriore e laterale:

Il parco connessioni di questo router è composto da:


N°2 antenne Wi-Fi da 5dBi
Connettore di alimentazione concentrico standard
N°2 porte USB 2.0
Porte FXS RJ11, identificate come Phone 1 e Phone 2, da destinare alla connessione dei vostri telefoni con i quali userete la parte telefonica
N°4 porte LAN 10/100Mbps
Porta FXO RJ11, identificata come Line, che in buona sostanza permette di collegare la linea analogica fornita dal vostro ISP e poter cosi impostare, tramite dial plan software, delle regole di instradamento delle vostre chiamate in base a prefissi e/o sequenze numeriche.
Porta ADSL

In particolare il pannello laterale ospita:

Tasto WPS
Tasto accensione e spegnimento del Wi-Fi, per abilitare o meno la parte radio senza ricorrere alla GUI HTTP.
Tasto Power


Apprezzabile la presenza di 2 porte USB 2.0, di cui una posteriore, da destinare verosimilmente ad una stampante od ad un hard disk fisso, e l'altra laterale, utile per gli usi occasionali, da destinare ad esempio a chiavette USB etc…
Le antenne Wi-Fi, di discreta fattura, sono sostituibili grazie ai 2 connettori standard RP-SMA.
Dal punto di vista prestazionale lascia un pò a desiderare la scelta di TP-Link di dotare quest'apparecchio di uno switch Fast Ethernet e non Gigabit, compromettendo quindi la velocità di servizi come storage e media server.

Sezione Voice over IP:

La sezione VoIP di questo apparecchio chiaramente merita un'analisi a parte e più approfondita.
Il protocollo usabile è il SIP, come è lecito aspettarsi, e non risulta possibile abilitare il supporto al protocollo MGCP o H.323.
Contrariamente a quanto si possa pensare, il set di impostazioni messe a disposizione è davvero completo e consente di gestire molti parametri in maniera efficace e flessibile.
Ne è un esempio la porta FXO di cui è dotato il TD-VG3631, che permette in buona sostanza di:

ricevere le chiamate dalla linea RTG su una o entrambi le uscite Phone
dedicare una porta Phone solo per la linea RTG oppure condividerla con uno o più account VoIP, previa l'uso del Dial Plan


Non manca chiaramente il supporto ai codec più diffusi, quali il G.729 ed il G.711, per dirne 2 dei più usati in assoluto e la possibilità di impostare il volume di ascolto in capsula e del microfono in trasmissione.
Nel menu avanzato si possono selezionare l'area geografica per i toni di segnalazione, l'interfaccia di rete su cui veicolare il traffico voce e l'abilitazione del supporto allo standard T.38, utile nel caso in cui si voglia inviare e ricevere FAX attraverso gli account SIP.
Qualche parola va spesa anche per il buon Dial Plan integrato che mette a disposizione una serie di regole con le quali gestire il comportamento e la coesistenza dei vari account sip e la linea PSTN, attraverso anche l'uso di prefissi da anteporre al numero da chiamare.
Un esempio può essere quello di 2 account VoIP: uno con tariffe molto vantaggiose per chiamate verso i fissi ed uno verso i numeri mobili.
Molto semplicemente attraverso il Dial Plan si può fare in modo che se il numero inizia con 3, e quindi verosimilmente si tratta di un numero mobile, venga usato l'account da voi definito con la tariffa più economica.
Da segnalare infine la funzione "USB Voice Mail" che altro non è che una forma avanzata di segreteria telefonica, che si appoggia, per la conservazione dei messaggi, ad una chiavetta usb da inserire permanentemente.
Nel caso in cui non si risponda entro un certo timeout il chiamante potrà quindi registrare un messaggio, da riascoltare appena possibile o cancellare automaticamente dopo n° giorni.
Sempre sulla memoria USB esterna è possibile registrare attraverso il telefono fisso il messaggio da far ascoltare appena entra in funzione la segreteria.

Interfaccia Web:

Negli ultimi prodotti ADSL TP-Link ha uniformato l'interfaccia grafica, rendendola quanto più similare possibile fra modelli anche molto diversi fra loro, al contrario di quanto avveniva qualche tempo addietro, ad esempio fra il TD-W8961N (basato su Trendchip e web server Allegro RomPager+) ed il TD-W8960ND (basato su Broadcom e web server Micro HTTPD).
Il risultato di tale accorgimento è un'esperienza d'uso per l'utente finale più omogenea anche usando diversi apparecchi dello stesso brand.

http://img17.imageshack.us/img17/4754/menutptruffa.pnghttp://imageshack.us/a/img708/5803/barralateraleopen.pnghttp://imageshack.us/a/img197/300/barralaterale2.png
http://img254.imageshack.us/img254/9228/statuse.png

Come è possibile vedere dalle immagini precedenti, l'interfaccia di configurazione risulta spartana e priva di qualsiasi icona, con un'impaginazione elementare e molto chiara.
Anche se da un punto di vista prettamente estetico non è il massimo, la semplicità d'uso generale e la configurabilità rimangono comunque ottime, garantendo una buona reattività del web server.
La pagina web è composta sostanzialmente da 2 parti: il menù a tendina laterale, dal quale si può scegliere la categoria e le sottocategorie che compongono le pagine di configurazione, e la pagina di configurazione vera e propria, composta da un'header con scritta bianca su sfondo celeste e da varie sezioni separate fra loro da una barra nera orizzontale.

Risorse e link utili:

Firmware rilasciati:

V1_120817 del 17 Agosto 2012, link: download (http://www.tp-link.it/Resources/software/TD-VG3631_V1_120817.zip)
V1_120929 del 29 Settembre 2012, link: download (http://www.tp-link.it/Resources/software/TD-VG3631_v1_120929.zip)
V1_121214 del 14 Dicembre 2012, link: donwload (http://www.tp-link.it/Resources/software/TD-VG3631_V1_121214.zip)
V1_130108 del 08 Gennaio 2013, link: donwload (http://www.tp-link.it/Resources/software/TD-VG3631_V1_130108.zip)
V1_130413 del 13 Aprile 2013, link: donwload (http://www.tp-link.it/resources/software/TD-VG3631_V1_130413.zip)


In particolare l'ultimo firmware contiene la seguente lista dei bug risolti:


Fixed several date display errors in USB function.
Fixed several problems about media server.
Fixed the problem that GPT HDD can't be identified.
Fixed the problem that the options in ALG Settings can't be turned off.
Fixed the problem that the prefix less than 255 will leads to erroneous judgement when dialing out '*'codes.
Fix several problems about remote access.
Add a 8/35 bridge rule.
Add the H323 and SIP ALG options on the web page.
Add a mechanism guaranteeing normal incoming and outgoing calls.



Utility:

USB Printer Setup Wizard del 18 Dicembre 2012, link: download (http://www.tp-link.it/Resources/software/TD-VG3631_v1_USB_Printer_Setup.zip)
Easy Setup Assistent del 17 Agosto 2012, link: download (http://www.tp-link.it/Resources/software/TD-VG3631_V1_Easy_Setup_Assist.zip)

Documentazione:

Datasheet, link: download (http://www.tp-link.it/Resources/document/TD-VG3631_V1_Datasheet.zip)
Guida utente, link: download (http://www.tp-link.it/Resources/document/TD-VG3631_V_1_User_Guide.pdf)
Guida di installazione rapida, link: download (http://www.tp-link.it/Resources/document/TD-VG3631_V1_QIG_1711502041.pdf)
Lista stampanti supportate dal Print Server integrato: download (http://www.tp-link.it/common/compatible/print-server/)


_________________________________

http://i.creativecommons.org/l/by-nc-nd/2.5/it/88x31.png
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/)

Mendocino89
23-12-2012, 12:49
Post di Servizio

Dumah Brazorf
23-12-2012, 12:59
Modelli carucci (in senso puccioso), manca solo il gigabit porcazza la pupazza...

Mendocino89
23-12-2012, 13:00
Si appunto...
si sono persi in un bicchier d'acqua...che gli costava (a quel prezzo poi) ad usare uno switch gigabit :confused:

strassada
24-12-2012, 13:55
non ci sono modem-router basati sui Trendchip TC3xxx con switch gigabit, l'Asus dsl-n55u ce l'ha (Realtek) solo per via del SoC Ralink principale. la stessa limitazione che hanno gli Infineon UR8 (fritzbox serie 7270)

solo il nuovo RT65168 supporta il gigabit:
http://www.mediatek.com/en/Products/product_content.php?sn=1072
gli altri nuovi forse potrebbero supportare un chip esterno, chi lo sa.


non si vede molto bene ma scaricando il pdf con le foto dell'intero (https://apps.fcc.gov/oetcf/eas/reports/ViewExhibitReport.cfm?mode=Exhibits&RequestTimeout=500&calledFromFrame=N&application_id=229394&fcc_id='TE7TDVG3631') si nota che il chip più grande è marchiato Trendchip, e immagino sia il TC3162p2m, come quello vicino allo switch, probabilmente il tc2206.

Mendocino89
24-12-2012, 14:20
Bah io non li sopporto proprio i chip prodotti da MediaTek - Trendchip - RaLink...
Eppure TP-Link s'è fissata a volerli usare anche su prodotti di fascia media come questo :(
L'unica cosa che mi interesserebbe testare è il VoIP, che viste le premesse, sembra ben fatto ed altamente configurabile.

redking
13-01-2013, 19:28
sapete per caso quante porte (forwarding) si possono indirizzare?
me ne servirebbero circa 50 e non tutti i router ne supportano così tante.
Qualcuno ha provato?
Mi interesserebbe sapere anche come funziona il Voip ..
Grazie

cardillo90
14-01-2013, 09:03
Salve a tutti
vorrei sapere se il modem in oggetto è compatibile con il Voip di Fastweb.

saluti

Mendocino89
14-01-2013, 12:40
sapete per caso quante porte (forwarding) si possono indirizzare?
me ne servirebbero circa 50 e non tutti i router ne supportano così tante.
Qualcuno ha provato?
Mi interesserebbe sapere anche come funziona il Voip ..
Grazie

Prova a dare un'occhiata nel manuale...generalmente sono indicate queste info.
Per quanto riguarda il VoIP...la parte software è ben curata.
All'estero ne parlano bene, ma qui sul forum non l'ha provato ancora nessuno.

Salve a tutti
vorrei sapere se il modem in oggetto è compatibile con il Voip di Fastweb.

saluti

Dipende...
se intendi sostituire l'hag con questo ti anticipo che non è una cosa (immediatamente) fattibile.

redking
14-01-2013, 18:57
Prova a dare un'occhiata nel manuale...generalmente sono indicate queste info.
Per quanto riguarda il VoIP...la parte software è ben curata.
All'estero ne parlano bene, ma qui sul forum non l'ha provato ancora nessuno.


Ne ho rimediato uno per fare delle prove.
Confermo che purtroppo se ne possono aprire solo 16 di porte.
A questo punto io ed il TD-VG3631 abbiamo già chiuso i rapporti grazie a sti pagliacci che l'hanno progettato. Sono queste le piccole cose che fanno la differenza tra un marchio e l'altro.
Come e' facile a volte perdersi in un bicchiere d'acqua !! Mahh!!

pasky5
22-01-2013, 22:36
Qualcuno ha provato la configurazione VOIP di Messagenet?

Satz
29-01-2013, 11:20
io l'ho provato per 1 settimana, dopo di che ho realizzato che non è adatto all'uso che ne faccio io.

Il prodotto parrebbe buono per un utente normale che ci deve fare un voip senza troppe pretese.
Calcolando però che non ci si può registrare sopra un telefono sip è meglio puntare ad altro.


Gli unici punti a suo favore sono la doppia presa "line" e "adsl", così da splittare la linea pstn e il voip, il wireless abbastanza potente e che ci fosse una cli dove smanettare con linux e iptables per il firewall.

Non ho provato l'ultimo firmware linkato nel thread, ma a quello di settembre mancava tutta la parte del firewall lato WAN e l'snmp (che lo mettono a fare se non si può interrogare dall'esterno?)

Nota MOLTO negativa al supporto tecnico che non mi ha mai risposto via mail neanche attraverso il form nel loro sito. Via telefono non ho provato, ma zero tempo per farlo.

mrroger
29-01-2013, 11:42
Ciao a tutti.

Volevo chiedervi se avete configurato il VG3631 affichè da un client SIP nella LAN si possa telefonare all'esterno. Ci ho provato anche facendo uso di un asterisk ma evidentemente sono troppo ignorante in materia.

Qualcuno potrebbe darmi supporto o suggerimenti.

Qualunque info nuova sarebbe per me apprezzatissima

Grazie mille

Giovanni

strassada
29-01-2013, 11:45
nuovo firmware gennaio 2013:
http://www.tp-link.it/Resources/software/TD-VG3631_V1_130108.zip

Satz
29-01-2013, 11:50
Ciao a tutti.

Volevo chiedervi se avete configurato il VG3631 affichè da un client SIP nella LAN si possa telefonare all'esterno. Ci ho provato anche facendo uso di un asterisk ma evidentemente sono troppo ignorante in materia.

Qualcuno potrebbe darmi supporto o suggerimenti.

Qualunque info nuova sarebbe per me apprezzatissima

Grazie mille

Giovanni

Da quanto avevo visto io, non si può.
Devi avere un altro dispositivo che fa da server sip/centralino.

mrroger
29-01-2013, 13:39
Grazie Satz.

Ho a disposizione un server Asterisk che dovrebbe fare da SIP Server, ma proprio non ho capito come fare configurare router e server per fare una chiamata all'esterno con un client SIP.

Satz
29-01-2013, 13:44
Grazie Satz.

Ho a disposizione un server Asterisk che dovrebbe fare da SIP Server, ma proprio non ho capito come fare configurare router e server per fare una chiamata all'esterno con un client SIP.

Teoricamente devi creare una trunk con registrazione tra l'asterisk e il router e registrare quest'ultimo sul centralino.

Ma non ci ho mai provato e quindi è solo una supposizione!

mrroger
29-01-2013, 18:33
Grazie mille.

E' proprio li che cado.

Ho provato a configurare il trunk ma il router mi rigetta la connessione SIP tra asterisk e router stesso.

Qualche suggerimento ?

mrroger
07-02-2013, 14:27
Ciao a tutti.

Sono riuscito a far si che una chiamata in ingresso sulla porta FXO arrivi al mio client Sip sul mio PC.

Adesso mi manca la direzione opposta. Qualcuno ha qualche suggerimento ?

Al momento ho il router, un client SIP e un server Asterisk su cui entrambi si registrano.

Se servissero dettagli vi prego chiedetemeli.

Grazie

Giovanni

mrroger
12-02-2013, 13:33
Ce l'ho fatta !!!

Non so se il modo corretto, ma funziona.

Se qualcuno è interessato mi contatti pure !

Giovanni

Satz
12-02-2013, 14:29
modificare il firmware non vale! XD :sofico:

ps: ma hanno modificato il firewall (lan&wan e non solo lan) e abilitato l'snmp?

Adolfo
20-02-2013, 00:14
Salve a tutti :)
Sto pensando di cambiare il mio attuale e onoratissimo Siemens Gigaset sx763 (wifi da 108 Mbps e voip con un normalissimo telefono da 5€) con qualcosa di più performante (wifi da 300 Mbps e mantenendo il voip). A quanto pare il più "abbordabile" è il TP-Link TD-VG3631.
Affidandomi agli esperti del forum ... è una buona scelta o ... c'è altro in giro?
'assie :)

Usque
20-02-2013, 13:48
Ciao. ti dico che mi è arrivato oggi. facile e performante. l'ho acquistato in quanto sono passato da fastweb a tiscali per motivi di banda. FW mi dava 6 megabit e con tiscali sono a 16...
Avevo anche io la necessità del voip e questo router mi da praticamente tutto. Non è il migliore ma a questo prezzo probabilmente è l'unico. Unica pecca è la mancanza della gigabit.

Al momento sono contento dell'aquisto anche perchè comprato su amazzzonia e arrivato in 20 ore

Adolfo
20-02-2013, 15:03
Grazie, Usque ;)
Sì, la mancanza della GigaLan è un piccolo neo, ma a questo prezzo non credo si possa ottenere di più. E cercando in giro non credo di aver visto molti modem-router-voip-gigalan-wifi300 in giro!
Per il mio utilizzo andrebbe più che bene, dovendo "alimentare" via wifi uno scatolotto multimediale (che ciuccia 150 Mbps) e un pc muletto, e via cavo il pc grande (che ha la gigalan ... ma l'adsl è da soli 7 Mbps). E poi il famoso telefono da 5€, che avendo la linea "naked" è un utile plus ;)
Grazie ancora :)

Mendocino89
20-02-2013, 16:03
Vi invito a ragionare su un particolare.
Supponiamo di avere due host in grado di generare una banda di 300Mbps.
Il primo host è collegato ad una porta LAN, mentre il secondo via wlan.
La velocità effettiva di trasferimento alla quale i due host comunicheranno è pari a quella della connessione più lenta, e cioè ai 100Mbps dello switch ethernet che serve la LAN.
Vien da se che sebbene la velocità di collegamento della wlan è 150 Mbps (moooolto teorici) col piffero che i due host comunicheranno a tale velocità.

Morale della favola avere connessioni wireless a 150, 300 o anche 450 Mbps è inutile se ogni nodo della rete non è capace di gestire tale banda.

Il VG3631 è un buon device, almeno sulla carta, ma a causa della suddetta mancanza dello switch ethernet, non è certo il miglior apparecchio se si fa un intenso uso di streaming ad alta velocità o trasferimento file pesante.
Risulta invece una buona soluzione nel caso in cui, per l'appunto, si abbia una connessione ADSL naked, e si voglia comunque avere una linea telefonica fissa.

E' possibile mettere una pezza al problema usando uno switch gigabit esterno ed un access point attaccato ad esso, ma il gioco poi non varrebbe la candela, sia a livello economico che funzionale.

Usque
21-02-2013, 09:33
Assolutamente d'accordo con te. Ma riesci a fare streaming hd anche con una 100 mbit e un wireless a 300. I 300 sono teorici comunque. Io riesco con questo router a fare streaming con mkv da 15 gb con un HD in eternet e un WD in wireless.
Il trasferimento di file ci mette un po' ma un router con queste caratteristiche con gigabit costa almeno 90 euro di più

Adolfo
21-02-2013, 11:02
Pienamente d'accordo con entrambidue :)
All'atto pratico le velocità tra router e pc o box multimediali o hd esterni o qualunque altra cosa serve solo per il trasferimento dei files, siano essi da spostare o vedere in streaming, giusto? Niente a che vedere con la fluidità di un video visto on-line!
Potrei anche rimanere così come sono, con la configurazione attuale, ma mi piacerebbe avere qualche Bps di riserva, in caso di aggiunte tipo un portatile o uno smartphone o un tablet ... cose così, insomma!
Al momento il box multimediale che ho in camera mi permette di vedere decentemente via wireless (chiavetta usb proprietaria da 150 Mbps) i video che ho sul pc in sala collegato al router via ethernet 100 Mbps.
MA se è in fuzione il muletto in cameretta (via wifi 300 Mpbs) il trafico fa laggare il filmato.
Ecco perché pensavo di prendere un router come questo, che mi permettesse di mantenere adsl e telefono dando una bottarella di vita al wifi.
O SBAGLIO? :)

Adolfo
23-02-2013, 23:06
Edit

strassada
05-04-2013, 17:27
nuovo firmware:
http://www.tplink.com/resources/software/TD-VG3631_V1_130320.zip

1.Fixed several date display errors in USB function.
2.Fixed several problems about media server.
3.Fixed the problem that GPT HDD can't be identified.
4.Fixed the problem that the options in ALG Settings can't be turned off.
5.Fixed the problem that * codes can't be dialed out.
6.Fix several problems about remote access.
7.Add a 8/35 bridge rule.
8.Add the H323 and SIP ALG options on the web page.
9.Add a mechanism guaranteeing normal incoming and outgoing calls.

Satz
05-04-2013, 17:48
Tornerò ad utilizzarlo solo nel momento in cui mi sistemano firewall e snmp.
Fino ad allora rimango fedele al mio wrt (che però non ha la presa telefonica :( )

strassada
05-04-2013, 18:33
ho visto che gli ultimi tp-link hanno diversi problemi comuni, es. quelli relativi alle applet che sfruttano le usb, per cui spero che risolvendo bug di un modello, poi avvenga anche negli altri (io ho il td-w8970)

gellok
07-04-2013, 17:46
Il prodotto parrebbe buono per un utente normale che ci deve fare un voip senza troppe pretese.
Calcolando però che non ci si può registrare sopra un telefono sip è meglio puntare ad altro....
Non ho provato l'ultimo firmware linkato nel thread, ma a quello di settembre mancava tutta la parte del firewall lato WAN e l'snmp (che lo mettono a fare se non si può interrogare dall'esterno?)

Ciao,non ho ben capito quel che intendi col "registrare un telefono sip"..
Avevo un Linksys voip con due linee,lo usavo col telefono tradizionale in modalità voip perchè non ho una linea Telecom.
In una ci mettevo un provider,nell'altra il centralino virtuale Liberailvoip (http://www.liberailvoip.it/home/).
Che problemi hai riscontrato nel firewall?
Grazie in anticipo.
;)

Mendocino89
08-04-2013, 13:35
Aggiornato il primo post con le nuove release firmware, lista bugfix dell'ultima release e lista stampanti supportate dal print server integrato.

TTklaz
14-04-2013, 18:22
Sapete se verrà aggiunta la possibilità di usare chiavette 3G?

Mendocino89
14-04-2013, 19:41
Ne dubito fortemente.

gellok
18-04-2013, 22:01
Non riesco a configurare l'apparato voce...:confused:
Uso Eutelia come voip...
Nel campo registrar address bisogna mettere voip.eutelia.it?

redking
18-04-2013, 22:17
Non riesco a configurare l'apparato voce...:confused:
Uso Eutelia come voip...
Nel campo registrar address bisogna mettere voip.eutelia.it?

esatto, pero' molti hanno dei problemi (me compreso) col voip nel senso che dopo tot ore/giorni smette di funzionare e bisogna riavviare il router. spero tu sia più fortunato ..

strassada
18-04-2013, 22:55
l'altro giorno è uscito un nuovo firmware (successivo all'ultimo che trovate qui), l'avete provato?

gellok
19-04-2013, 16:09
Si ho già fatto l'upgrade..niente da fare ancora..:confused:

gellok
25-04-2013, 16:19
Sono riuscito a registrare i vari provider voip,funzionano in entrata/uscita.;)
Ogni ora però mi squilla il telefono e vedo scritto "vocemail"...:eek:
Sono andato nelle impostazioni "usb voce mail",volevo togliere le due spunte in phone1-phone2 (http://img14.imageshack.us/img14/8882/usbvocemail.jpg) ma non me lo fa fare...:confused:
Altra configurazione in usb voicemail (http://img803.imageshack.us/img803/4695/voicemailconfugiration.jpg)...

robyttr
27-04-2013, 21:15
Vi chiedo un aiuto nella configurazione perchè non ci riesco
La mia linea di casa è cosi composta linea linkem con modem esterno wmax outdoor cpe HES-319M e modem router td-vg3631 configurato solo come router voip , ho anche l'abbonamento a eutelia che però non uso perchè non riesco a configurare il tp-link .
il HES-319M ha ip 192.168.1.1 dhcp attivo invece tp-link ip 192.168.1.2 sub 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 dhcp disattivato
L'aiuto che mi serve è a configurare i due modem per il voice non ho problemi perchè l'ho già provato con alice e funziona tutto ma con linkem nella schermata principale resta sconnesso e il voice in dow

redking
30-04-2013, 06:54
ti consiglio di usare Eutelia come collegamento, va molto meglio per il voip.
Non e' affatto difficile da configurare.
Se posti la tua configurazione magari ti aiutiamo ..
cc

robyttr
30-04-2013, 21:58
Magari vi ringrazio tantissimo 84866 ho eutelia
vi metto un po' di dati copia incolla

-ipoe_8_35_0_d Dynamic IP 8/35 0.0.0.0 /0 0.0.0.0 0.0.0.0 0.0.0.0 DSL Disconnected

-LAN
MAC Address:64:70:02:6C:62:6E
IP Address:192.168.1.254
Subnet Mask:255.255.255.0
DHCP Disabled


-WLAN
Status:Enabled
SSID:TP-LINK_6C626E
Channel:Auto(Channel 1)
Channel Width:Auto
Mode:11bgn Mixed
Encryption:WPA-PSK/WPA2-PSK
MAC Address64:70:02:6C:62:6E
Max Tx Rate:300Mbps
WDS Status Disabled

-euteliavoip voip.eutelia.it 0xxxxxxx down

se serve altro chiedete pure

redking
01-05-2013, 07:43
prima di tutto devi riuscire a collegarti con l'ADSL.

i paramentri per l'ADSL sono questi:

NETWORK > WAN SETTING :
VPI(0-255):8
VCI(32-65535):35
Encapsulation Mode:VC-Mux
ATM QoS Type:UBR
PCR:0 Frames/s
SCR:0 Frames/s
MBS:0 Frames/s
WAN Connection Type:PPPoA
PPP Username: IL TUO USERNAME (qualcosa tipo: e0145676@ulladsl.it)
PPP Password: LA TUA PASSWORD
SPUNTARE: "Connect automatically. The connection will be automatically on after startup or disconnection"
Authentication Method: AUTO_AUTH
Default Gateway: pppoa_8_35_0

NETWORK > DSL SETTING :
DSL Modulation Type: Auto Sync-up
Annex Type: Annex A/I/J/L/M
Enable Bit Swap: SPUNTATO
Enable SRA: SPUNTATO

e questi quelli del VOIP:
http://img17.imageshack.us/img17/7281/nuovo1su.jpg

robyttr
01-05-2013, 23:04
ti ringrazio ma non si collega
84874

ti metto un po' di dati copia incolla

Basic Status

Device Information

Firmware version:0.6.0 1.0 v0001.0 Build 130413 Rel.52459n

Hardware version:TD-VG3631 v1 00000000

System up time:0 day(s) 00:26:30

DSL

Line Status:DSL Disconnected

DSL Modulation Type:Multimode

Annex Type:Annex A/I/J/L/M

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 0 0
Max Rate (Kbps) 0 0
SNR Margin (db) 0 0
Line Attenuation (db) 0 0
Errors (Pkts) 0 0


WAN
Name Connection Type VPI/VCI IP/Mask Gateway DNS Status
pppoa_8_35_0 PPPoA 8/35 0.0.0.0 /0 0.0.0.0 0.0.0.0 0.0.0.0 DSL Disconnected

LAN

MAC Address:64:70:02:6C:62:6E

IP Address:192.168.1.2

Subnet Mask:255.255.255.0

DHCP:Disabled


WLAN

Status:Enabled

SSID:TP-LINK_6C626E

Channel:Auto(Channel 1)

Channel Width:Auto

Mode:11bgn Mixed

Encryption:WPA-PSK/WPA2-PSK

MAC Address64:70:02:6C:62:6E

Max Tx Rate:300Mbps

WDS Status:Disabled

redking
02-05-2013, 12:00
ok ma dall'immagine che hai postato sembra che hai usato come username "e0145676@ulladsl.it" . ovviamente era solo un esempio e tu devi usare user e password del tuo abbonamento. I dati li puoi vedere accedendo all'area clienti dal loro sito oppure chiamandoli. Se non usi quelli non si connetterà mai.

Mendocino89
02-05-2013, 12:23
edit...

robyttr
02-05-2013, 21:47
guarda i dati li ho è max......@linkem e anche la pass ma sono quelli che ci sono nel modem linkem sull'antenna del tetto, li devo utilizzare anche sul router ?
ci ho provato ma non cambia niente a meno che non devo modificare i dati anche nel modem linkem ..

redking
03-05-2013, 06:42
devi mettere quelli di Eutelia di dati, cosa c'entra linkem (fai finta di non averlo, che sarebbe anche meglio). Prima devi ruscire a connetterti poi funzionera tutto.

robyttr
03-05-2013, 22:25
devi mettere quelli di Eutelia di dati, cosa c'entra linkem (fai finta di non averlo, che sarebbe anche meglio). Prima devi ruscire a connetterti poi funzionera tutto.

ok ma dall'immagine che hai postato sembra che hai usato come username "e0145676@ulladsl.it" . ovviamente era solo un esempio e tu devi usare user e password del tuo abbonamento. I dati li puoi vedere accedendo all'area clienti dal loro sito oppure chiamandoli. Se non usi quelli non si connetterà mai.

pensavo che intendessi la user e password di linkem invece tu intendevi di eutelia scusa la mia ignoranza dunque sulla pagina di NETWORK > WAN SETTING :
alla voce PPP Username: IL MIO USERNAME (che mi dà eutelia)
PPP Password: LA TUA PASSWORD (che mi dà eutelia)

mi confermi è cosi che intendi
poi compilo il voice sip account come hai descritto

redking
04-05-2013, 07:10
pensavo che intendessi la user e password di linkem invece tu intendevi di eutelia scusa la mia ignoranza dunque sulla pagina di NETWORK > WAN SETTING :
alla voce PPP Username: IL MIO USERNAME (che mi dà eutelia)
PPP Password: LA TUA PASSWORD (che mi dà eutelia)

mi confermi è cosi che intendi
poi compilo il voice sip account come hai descritto

perfetto.
l'user di eutelia e' simile a quella all'esempio che ti avevo fatto.

robyttr
21-05-2013, 23:01
perfetto.
l'user di eutelia e' simile a quella all'esempio che ti avevo fatto.

non c'è o non me lo danno
premetto che le prove che avevo fatto era di un numero eutelia di un mio parente
comunque adesso ne ho uno mio e ho messo anche del credito dentro per essere sicuro del funzionamento i dati che mi hanno mandato sono questi:

Gentile r t
ti confermiamo l'attivazione della tua numerazione,
e ti ringraziamo della fiducia accordataci.
Di seguito vengono riportati i dati necessari alla configurazione del servizio.

Login 0xxxxxxxxxxx
Password xxxxxxxxxxxxx
Dominio voip.eutelia.it
Sip Proxy Server voip.eutelia.it
Sip Proxy Socket 5060
Stun Server stun.voip.eutelia.it
Stun Server Socket 3478

poi ho richiesto assistenza a loro per avere i dati che hai detto:

io ho linkem come operatore adsl com modem suo esterno a cascata collegato modem router voip tp-link td-vg3631
oltre i parametri che mi avete mandato mi serve anche PPP Username(qualcosa tipo: e0145676@ulladsl.it) e la PPP Password
vi rimando a un noto forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2532362&page=3

la loro risposta :

Gentile Cliente,
diamo seguito alla tua segnalazione e ti comunichiamo che i dati che richiedi per la
configurazione del router, non sono dati relativi alla configurazione della numerazione
voci Orchestra, e da quanto scrivi, sono i dati della tua adsl, e probabilmente della tua login del servizio dati.
Ti suggeriamo di interfacciarti con il tuo attuale gestore, in quanto come su riportato,
non sono parametri forniti dal nostro servizio,
Un cordiale saluto.


e adesso ? sinceramente non sò che fare io i dati sul modem linkem li ho e anche la pass .........

marck77
07-06-2013, 15:51
Line Status:DSL Disconnected

DSL Modulation Type:Multimode

Annex Type:Annex A/I/J/L/M

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 0 0
Max Rate (Kbps) 0 0
SNR Margin (db) 0 0
Line Attenuation (db) 0 0
Errors (Pkts) 0 0


Ci credo che la DSL è disconnessa. Tu non hai un ADSL, ma una CPE Wimax Linkem HES-319M! :D
Non devi connettere la porta ADSL alla CPE Wimax ma la porta LAN4/WAN del tuo TP-LINK (tramite un cavo di rete con connettori RJ45) e nel menu di impostazione della WAN devi abilitare la funzione EWAN dal menu network per instradare tutto il traffico su quella porta. (menu Network -> EWAN).
Dopodichè potrai finalmente navigare su internet tanto per cominciare (ma fino ad oggi come hai fatto!?!?!) e poi anche telefonare con la tua linea Eutelia.

robyttr
09-06-2013, 00:15
Ci credo che la DSL è disconnessa. Tu non hai un ADSL, ma una CPE Wimax Linkem HES-319M! :D
Non devi connettere la porta ADSL alla CPE Wimax ma la porta LAN4/WAN del tuo TP-LINK (tramite un cavo di rete con connettori RJ45) e nel menu di impostazione della WAN devi abilitare la funzione EWAN dal menu network per instradare tutto il traffico su quella porta. (menu Network -> EWAN).
Dopodichè potrai finalmente navigare su internet tanto per cominciare (ma fino ad oggi come hai fatto!?!?!) e poi anche telefonare con la tua linea Eutelia.
e hai ragione solo che non riuscivo a farlo funzionare su internet ci andava lo stesso ma non era connesso e dunque non poteva funzionare il voip
ho abilitato EWAN
Connetion Type static ip
IP Address:192.168.1.2 (quello del tp-link)
Subnet Mask:255.255.255.0
Gateway:192.168.1.1 (quello CPE Wimax Linkem)
DNS Server:192.168.1.1
Secondary DNS Server:8.8.8.8

Pultroppo non è che si trovano facilmente informazioni di questo genere e io non ci capivo molto avevo anche mandato una richiesta di assistenza a tp-link spiegando tutto e loro mi hanno risposto che devo usare il Quick Setup!! ne sanno meno di me

marck77
09-06-2013, 08:05
ho abilitato EWAN
Connetion Type static ip
IP Address:192.168.1.2 (quello del tp-link)
Subnet Mask:255.255.255.0
Gateway:192.168.1.1 (quello CPE Wimax Linkem)
DNS Server:192.168.1.1
Secondary DNS Server:8.8.8.8



OK, per quanto riguarda la parte LAN come l'hai gestita? Hai creato una nuova subnet (192.168.2.x)? Io volevo evitarlo e continuare ad usare la subnet 192.168.1.x del Linkem ma non ci sono riuscito e sono stato costretto ad utilizzare la nuova subnet per tutti i client connessi al Tplink... Come se fare routing fosse indispensabile..

Per le prestazioni voip come ti trovi? A me a volte scatta e lagga con Eutelia..ci sono parametri migliorabili nel Tplink per evitarlo o dipende tutto da eutelia e dall'ISP utilizzato?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

robyttr
22-06-2013, 13:58
OK, per quanto riguarda la parte LAN come l'hai gestita? Hai creato una nuova subnet (192.168.2.x)? Io volevo evitarlo e continuare ad usare la subnet 192.168.1.x del Linkem ma non ci sono riuscito e sono stato costretto ad utilizzare la nuova subnet per tutti i client connessi al Tplink... Come se fare routing fosse indispensabile..

Per le prestazioni voip come ti trovi? A me a volte scatta e lagga con Eutelia..ci sono parametri migliorabili nel Tplink per evitarlo o dipende tutto da eutelia e dall'ISP utilizzato?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
no non l'ho cambiata il linkem è 192.168.1.1 e tp-link è 192.168.1.2 il voip eutelia a me funziona bene almeno fino adesso ho addirittura staccato telecom è logico che se hai il pc acceso e fai dow o streaming la telefonata risulta disturbata

marck77
23-06-2013, 00:33
no non l'ho cambiata il linkem è 192.168.1.1 e tp-link è 192.168.1.2

E i PC che colleghi dietro che range di IP hanno? Sempre 192.168.1.x?
Io ho provato in tutti i modi e non ci sono riuscito, che config hai usato?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

strassada
24-06-2013, 12:52
c'è un firmware beta (http://tplink-forum.pl/firmware/firmware-wersja-beta/msg1784/#msg1784)

Mendocino89
24-06-2013, 14:14
Aggiornato il primo post:

-rimosso link al firmware del 20 Marzo 2013
-inserito link all'ultima versione ufficiale del 13 Aprile 2013.

JAx86
25-07-2013, 17:07
Buona sera a tutti,
chiedo gentilmente il vostro aiuto per configurare il TPLINK TD-VG3631 con il voip di infostrada, e poi stranamente non riesco nemmeno ad aprire le porte. I parametri di configurazione non riesco a reperirli da nessuna parte, l'assistenza come al solito è pessima e non capiscono nulla... aiutatemi :D

Mario1979
05-11-2013, 18:13
Ho da un anno qsto nuovo router, fino a ieri funzionava benissimo.

Oggi si disconnette più volte ma cosa strana la luce ADLS rimane accesa ma non riesco a navigare...

E inoltre il voip non va, qnd alzo il telefono non si accende nemmeno la spia, però entrando nel pannello di controllo tutti gli account voip sono ben configurati (e con l'indicazione UP)

In seguito ho anche aggiornato il firmware con la versione di aprile2013 ma il problema non si è risolto...

qualcuno ne sa di + ?

marck77
05-11-2013, 21:12
Sei sicuro che non sia un problema momentaneo del tuo provider?

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

redking
06-11-2013, 13:44
io ne ho 2 uguali e sono nelle tue stesse condizioni. Sempre benissimo e da ieri si bloccano di continuo e non si riesce neappure piu' ad entrare nella configurazione, bisogna spegnerli, per un po' di minuti vanno poi si riblocca tutto!!
che provider hai ? Io EuteliaVola ..
li ho chiamati per sapere se avessero cambiato qualcosa ma mi hanno confermato di no, eppure evidentemente qualcosa e' cambiato visto che hanno iniziato a dare problemi solo adesso e prima erano perfetti !!

emb
06-11-2013, 14:42
Stessa identica cosa, anche io con due modelli uguali in due case diverse e con due diversi gestori.
Prima dalla ethernet non si riesce a raggiungere il router, poi si disconnette ethernet ma va ancora il wifi per qualche minuto, poi ko anche il wifi e occorre spegnere e riaccendere.
Per un po' va e poi di nuovo si ripresenta lo stesso problema.

redking
06-11-2013, 17:09
Ragazzi ho scovato una dritta in altri lidi ma ora non posso rimontare il bidone tp-link perche' sto UPLOADANDO una cosa importante di diversi Mb e devo lasciarla finire.

Se nel frattempo volete provare dice di andare in
USB SETTING - PRINT SERVER e di STOPPARE il servizio

Sinceramente pensavo che la cosa dipendesse dal mio provider ma mi sto ricredendo perchè googlando un pattimino ho scoperto che negli ultimi 2 giorni questo "cesso" sembra sia impazzito un po' a tutti in giro per il mondo dall'australia al perù. Che abbiamo messo una sorta di timebomb nel firmware sti incapaci della tp-link? in ogni caso il fatto che stia dando i numeri da qualche giorno a questa parte è molto molto strana ..

se provate come vi ho suggerito fate sapere il risultato ..

gellok
06-11-2013, 21:51
Ciao,anchio soffro da un paio di giorni da questo problema...
Ad esempio,questi test mi dicono che,avendo una 7mb ws la connessione c'è.
http://www.speedtest.net/my-result/3083812998
http://www.speedtest.net/my-result/3083820255
Però se apro il menù "usb settings" come suggerito non mi fa aprire nessuna finestra,come nessun altro menu...:confused:
Dopo una decina di minuti perde la connessione,non si apre nessuna pagina,rimane in caricamento...
Inoltre non riesco a fare l'upgrade del nuovo firmware,preso da quì (http://www.tp-link.it/support/download/?pcid=203&model=TD-VG3631&version=V1)...

Ho provato a stoppare il servizio come suggerito da redking,staremo a vedere...
EDIT: Dopo un pò di tempo sembra che la connessione sia stabile...:)
Però ancora non riesco ad aggiornare il firmware:arriva al 70% poi va velocemente al 100% senza andare a buon fine...:mc:

redking
07-11-2013, 11:05
AGGIORNAMENTO ..
non so se dovuto effettivamente alla modifica che ho suggerito, ma da quando l'ho fatta (ieri sera verso mezzanotte) a me non ha più dato problemi.

gellok
07-11-2013, 14:43
Sembra,dopo un uso in wifi stamattina,che nemmeno a me dia più problemi...
Ma che sarà successo?
Comunque non riesco ad aggiornare il firmware,l'ho scompattato e recupero il file .bin,,lo carica,al 52% più o meno il router si riavvia,poi scorre velocemente al 100% ma senza risultato,rimane il firm 0.6.01.0

redking
07-11-2013, 14:57
il 0.6.0 1.0 v0001.0 Build 130413 Rel.52459n è già l'ultimo quindi è già aggiornato!

gellok
07-11-2013, 15:13
Ops.........
:doh: :doh:

Pier Luigi Miroglio
07-11-2013, 21:47
Premetto che ho comprato il TD-VG3631 tre settimane fa, e aggiornato all'ultima rel.

Anche a me il router ha cominciato a dare problemi dall'altro ieri, prima tutto ok...

I sintomi (nell'ordine in cui compaiono dall'accensione, il tutto dura un'oretta circa):

Alzando la cornetta non si accende il corrispondente led, quindi niente linea (ma la connessione sip sembra ok)

Collegandosi in wi-fi qualunque device non riesce a prendere l'indirizzo ip dal dhcp

Blocco dell'interfaccia http di gestione, e anche da telnet non fuinziona più

Non si accede più a internet neppure da connessione cablata

Morte totale, non si muove nessuna lucetta...

S'è rotto... Stavo per buttare tutto... poi ho trovato questo sito.

Ho seguito il consiglio di Redking (grazie!) e da qualche ora tutto ok...

Strano che molti (a questo punto direi tutti...) i router di questo modello siano impazziti lo stesso giorno, forse il passaggio all'ora legale? un virus?

Cia

Alina2
07-11-2013, 23:20
Confermo anche per me la stessa cosa. Ho questo modem da una decina di giorni ed è andato sempre bene ma da una paio di giorni mi sta facendo uscire pazza. Ora provo la modifica del Print Server... Del call center non ne parliamo ho passato due giorni interi al telefono ma nulla... non va... Che schifo. Facciamo una protesta in massa a questi deficienti, avranno messo su firmware con virus. A proposito, io appena ricevuto ho fatto l'upgrade, non c'è nessuno che non lo ha fatto e va male lo stesso?

Mario1979
08-11-2013, 11:56
Non sono a casa e quindi non posso modificare in Setting-print (etc)

Cmq io non ho mai fatto aggiornamenti, più o meno ho qsto router da inizio 2013.

L'altro giorno qnd mi ha dato problemi ho fatto l'aggiornamento firmware all'ultima versione e cmq i problemi continuavano.

Domani provo a modificare quel paramentro (stampante) che è stato detto.

Che provider usate? Io infostrda

Alina2
08-11-2013, 12:25
Infostrada anche io comunque con la modifica sembra andare bene. Certo fosse stato dall'inizio avremmo potuto pensare ad un bug, ma il fatto che a tutti nello stesso momento mi fa pensare ad un time bomb.

Speriamo non ne abbiano messi altri... stiamo uniti e confrontiamoci qui!
Se possiamo ammazziamoli di mail questi imbecilli!

Alina2
08-11-2013, 16:46
Voglio ringraziare di cuore RedKing ché senza di lui starei a sbattere la testa e l'avrei già buttato.

:ave:

Misterxxxx
10-11-2013, 21:22
Stesso identico prb anche a me. Router messo a fine agosto, il 4.11 è andato in palla più o meno come a voi ... ho mandato una mail all'assistenza ma mi ha cagato zero :mad:
In 2 gg. Amazon me lo ha cambiato.
Questo nuovo per ora va, cmq ho stoppato anche io il printer server che, cmq, non ha mai funzionato ne su questo come il quello restituito.
Costerà pure poco ma vale altrettanto. Ho cercato di farmelo cambiare con un'altra marca (+conguaglio) ma Amazon non poteva per policy.
In ogni caso, 10 e lode ad Amazon per la rapidità di assistenza/esecuzione.
Mi hanno mandato il nuovo che ancora non gli avevo mandato il vecchio (a loro spese ...).

Alina2
15-11-2013, 11:15
Vorrei comunicarvi che per fortuna sono riuscita a restituire questa specie di accrocco. La Tp-Link sia per quello che produce che per il servizio assistenza clienti che non ha, NON MI VEDRA' MAI PIU'.

mcnt
02-12-2013, 18:06
Ce l'ho fatta !!!

Non so se il modo corretto, ma funziona.

Se qualcuno è interessato mi contatti pure !

Giovanni

@mrroger Mi spieghi come hai fatto per favore?
Ho comprato questo router pensando di avere una FXO e 2 FXS a disposizione per Asterisk, invece mi sono ritrovato un mini-centralino con tante limitazioni.
Si tratta quindi certamente di un trucco, ma non ci sono molte alternative.
Guardando il manuale ho visto un paio di cose forse utili:
- 4.7.4 Advanced Setup : PSTN Setup : VoIP-VoIP call (per le chiamate in ingresso)
- 4.7.1 SIP Account : SIP Account Advanced : PSTN 2nd Stage Dial (per quelle in uscita)
ma non ho ancora provato a configurarle. E' così che hai fatto?

Grazie

Marco

TTklaz
05-12-2013, 20:51
Questo router ha la PSTN passante in caso di mancanza di energia elettrica?

TTklaz
13-12-2013, 23:08
Questo router ha la PSTN passante in caso di mancanza di energia elettrica?

Mi rispondo da solo, nel manuale specifica che la porta Phone2 è funzionante a router spento.

strassada
27-05-2014, 08:57
http://www.tplink.com/resources/software/TD-VG3631_V1_140415.zip
non si trova il changelog.

1.Improved security mechanism.
2.Supporting NAT Loopback
3.Fixed UPNP issue
4.Improved virtual server function
5.Add "logout" option
6.Banned accessing "Firmware""Backup and Restore" page from WAN
7.Fixed DDNS issue
8.Fixed other bugs

nota: una volta installato, non permette di riflashare firmware precedenti (questo firmware ha il nuovo header v2.0 - come in altri tp-link aggiornati - i firmware precedenti hanno un header diverso e quindi non viene riconosciuto e l'aggiornamento viene impedito)

strassada
29-10-2014, 12:22
nuovo firmware
http://www.tplink.com/resources/software/TD-VG3631_V1_140925.zip
1.Fix the bug that can't watch IPTV in EWAN mode.
2.Optimize the process of SIP re-registration process.
3.Fix the bug that still able to access web interface remotely when remote access is turned off.

Misterxxxx
07-01-2015, 08:10
Salve a tutti.
Vorrei sapere come va il vs. vg3631 perchè a me lo hanno sostituito dopo 3 mesi e adesso, dopo circa 1 anno e mezzo, credo si sia rotto nuovamente.
Il prb è sempre lo stesso, non tiene la portante.
Adesso l'ho dovuto mettere in Gmt.

Grazie.

strassada
04-06-2015, 20:52
http://www.tp-link.it/resources/software/TD-VG3631_V1_150505.zip

1.Fixed the kcodes security bug.

Satz
09-06-2015, 17:11
tp-link ultimamente la sto rivalutando.
degno di nota il fatto di aggiornare il firmware di un prodotto "unico" che ormai è fuori produzione.