View Full Version : Dissipatore boxed intel 3570k?
Buongiorno,
Se lascio quello boxed e non faccio overclock come va?
Ha il pad termoconduttivo già?
Non devo mettere la pasta?
grazie in anticipo
Buongiorno,
Se lascio quello boxed e non faccio overclock come va?
Ha il pad termoconduttivo già?
Non devo mettere la pasta?
grazie in anticipo
Si, ha già la pasta preapplicata, però è rumoroso.
Siccome hai una cpu da overclock ti consiglio subito di prendere un dissi.
Si, ha già la pasta preapplicata, però è rumoroso.
Siccome hai una cpu da overclock ti consiglio subito di prendere un dissi.
ciao,mi consigli un dissipatore facile da montare.Il prezzo non importa
ciao,mi consigli un dissipatore facile da montare.Il prezzo non importa
Io ho il Cooler Master Hyper 412, e il montaggio è stato abbastanza semplice.
Se indichi più o meno il prezzo, la scelta si può restringere.
a prescindere da tutto leva il dissi stock :D
ho fatto un mini pc (case antec isk 110) con una cpu 3570k e dissipatore originale... visto che il sistema non è overclockato ho ridotto il votaggio della cpu di 0,15v... beh il sistema va benissimo e consuma nulla a pieno carico (61w tutto il sistema) per cui il dissipatore originale basta e avanza
ho fatto un mini pc (case antec isk 110) con una cpu 3570k e dissipatore originale... visto che il sistema non è overclockato ho ridotto il votaggio della cpu di 0,15v... beh il sistema va benissimo e consuma nulla a pieno carico (61w tutto il sistema) per cui il dissipatore originale basta e avanza
Quoto. Se non si effettua OC il dissipatore originale è sufficiente e certi giudizi sono decisamente esagerati.
Per quanto riguarda la rumorosità segnalata poi starei attento. Io ho tenuto il dissipatore stock per alcune settimane e la rumorosità era dovuta alle alette della ventola che andavano a strisciare contro uno dei cavetti che girano attorno al supporto in plastica. Tirati un attimo questi cavetti il dissipatore risultava silenzioso anche sopra i 1000 rpm.
Anche io sto valutando la configurazione per un PC basato su questo processore core i5-3570k. Per il momento non ho intenzione di fare OC. Magari in futuro se dovessi ricercare prestazioni più spinte...
In questo caso avreste un dissipatore particolarmente adatto da consigliarmi oppure direste di accontentarsi di quello originale?
La mia esigenza se dovessi dire, sarebbe la silenziosità e il basso consumo visto che il PC lavorerà per molte ore al giorno. Al di la del fatto che il rumore è generato e comunque dipende anche da altri fattori e scelte, penso che un dissipatore silenzioso sia un buon punto da cui partire.
Datemi qualche consiglio.
Per il momento non parlo di budget perchè voglio capirci qualcosa di più.
Anche io sto valutando la configurazione per un PC basato su questo processore core i5-3570k. Per il momento non ho intenzione di fare OC. Magari in futuro se dovessi ricercare prestazioni più spinte...
In questo caso avreste un dissipatore particolarmente adatto da consigliarmi oppure direste di accontentarsi di quello originale?
La mia esigenza se dovessi dire, sarebbe la silenziosità e il basso consumo visto che il PC lavorerà per molte ore al giorno. Al di la del fatto che il rumore è generato e comunque dipende anche da altri fattori e scelte, penso che un dissipatore silenzioso sia un buon punto da cui partire.
Datemi qualche consiglio.
Per il momento non parlo di budget perchè voglio capirci qualcosa di più.
cosa intendi per lavorerà molte ore al giorno? solo acceso o a pieno carico?
le cpu moderne per navigare in internet o fare qualche doc di excel o word stanno praticamente a riposo e la ventola del dissipatore originale (configurabile su quasi tutte le mobo) quasi non si sente...
poi logico che se spremi la cpu sempre al 100% (rendering, codifica video, videogiochi) allora esistono dissipatori migliori soprattutto per quanto concerne il rumore... in questo caso ti consiglio un dissipatore a torre con ventola pwm da 12 cm (meglio se puoi decidere tu che ventola montare)
No, starà acceso per molte ore al giorno principalmente per utilizzo ufficio.
Di tanto in tanto ecco che sicuramente avrò bisogno di più potenza di calcolo, ma l'uso non dovrebbe essere intensivo come hai indicato.
Potrebbe essere una soluzione quella di accontentarsi per il momento del dissipatore originale ed eventualmente in un secondo momento dotare il PC di una soluzione più "refrigerante"?
Chiedo anche perchè avevo letto che un buon dissipatore al posto dell'originale allunga la vita della cpu...
Cosa ne pensi/ate
No, starà acceso per molte ore al giorno principalmente per utilizzo ufficio.
Di tanto in tanto ecco che sicuramente avrò bisogno di più potenza di calcolo, ma l'uso non dovrebbe essere intensivo come hai indicato.
Potrebbe essere una soluzione quella di accontentarsi per il momento del dissipatore originale ed eventualmente in un secondo momento dotare il PC di una soluzione più "refrigerante"?
Chiedo anche perchè avevo letto che un buon dissipatore al posto dell'originale allunga la vita della cpu...
Cosa ne pensi/ate
la vita della cpu la accorci solo se overvolti pesantemente...
per un overclock leggero senza alzare il voltaggio ti può bastare anche il dissipatore originale (poi il 3570k non ha l'hyperthreading e quindi scalda un po' meno)...
Ok, grazie della tua opinione.
Se qualcuno la pensasse diversamente lo faccia sapere, così se ne discute ancora un attimo.
Per quanto mi riguarda era una risposta auspicabile così mi risparmio anche qualche euro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.