PDA

View Full Version : Problema visualizzazione sito con Firefox

vale 91
23-12-2012, 09:59
Salve ragazzi, è qualche giorno che mi capita una cosa un po' strana...
Ho un macbook pro 13" con OsX Snow Leopard...
Utilizzo firefox come browser e non ho alcun problema, tranne che per un sito... Quando lo vado ad aprire, si blocca completamente il mac, tanto che sono costretto a riavviarlo o a cercare di chiudere firefox forzatamente ( e anche se ci riuscissi, il mac risulta rallentato finchè non proceda al riavvio del sistema)...
Se provo ad aprire questo sito con safari non ho problemi... Quindi direi che è firefox che entra in conflitto, cosa che prima non succedeva...
Cosa può essere??
Grazie per l'aiuto...:)

gabriello2501
23-12-2012, 12:02
qualche estensione?
o forse proprio il motore di firefox :)

vale 91
24-12-2012, 07:25
Grazie ragazzi!
Il problema era il plug in "Shockwave Flash"...
C'è un altro plug in con cui posso sostituirlo o posso vivere anche tenendolo disattivato?? :P

MacNeo
24-12-2012, 08:31
Shockwave ormai è un progetto abbastanza morto, non lo usa quasi più nessuno (lo potresti trovare in qualche sito di giochi online forse).
Secondo me lo puoi tenere disattivo, oppure al limite vedi se basta aggiornarlo:
http://get.adobe.com/it/shockwave/

vale 91
24-12-2012, 10:13
Se lo tengo disattivo poi ho dei problemi... Ad esempio non mi fa visualizzare i video su facebook, perchè manca il plug in...
E tutti i plug in sono aggiornati...

MacNeo
24-12-2012, 14:56
Facebook usa Flash, non Shockwave. Sono due cose simili ma diverse.

vale 91
24-12-2012, 15:03
Infatti la cosa è strana... Nella lista dei plug in di firefox non ho flashplayer, ma solo shockwave...
Se disabilito shockwave, poi ho il problema della visualizzazione dei video... Mi appare il segnale di scaricare flash player, lo scarico ma niente... E' come se flash player dipendesse da shockwave...
Se tengo disattivato quello, si disattiva anche flash...