PDA

View Full Version : Dissipatore per i3570k FACILE da MONTARE?

apu7
23-12-2012, 09:09
Buongiorno a tutti,

So assemblare i computer ma ho poca manualitą per il montaggio dei dissipatori per cpu.

Quale dissipatore mi consigliate per la cpu i3570k che sia facile da montare? (tipo i amd e intel boxed)
Mi serve per fare overclock

Gironzolando in rete ho trovato questo elenco:
Noctua NH-D14
Thermalright Silver Arrow SB-E SE
Scythe Mugen 3 Rev. B PCGH Edition

economici:
coolermaster cm hyper 412s/612s
artic freezer i30
coolermaster vortex plus
coolermaster tx3

grazie in anticipo

55AMG
23-12-2012, 09:48
Dičpende quanto vuoi spendere.
Io sempre trovato bene con i Corsair serie Hydro (H60 per esempio).
Altrimenti tra quell iche hai elencato tu direi:
Noctua
o se economico
Artic Freezer

Se fai tu l'assemblaggio, mi raccomando di scegliere un'ottima pasta termica in quanto puņ fare anche grosse differenze di temperature.

apu7
23-12-2012, 09:56
Dičpende quanto vuoi spendere.
Io sempre trovato bene con i Corsair serie Hydro (H60 per esempio).
Altrimenti tra quell iche hai elencato tu direi:
Noctua
o se economico
Artic Freezer

Se fai tu l'assemblaggio, mi raccomando di scegliere un'ottima pasta termica in quanto puņ fare anche grosse differenze di temperature.
L'unico mio problema nell'assemblaggio e che non sono pratico a montare i dissipatori e so che fanno smadonnare.
Quale si monta facilmente?
A questo punto anche se volevo fare overclock debbo scegliere quello che anche se č meno performante per l'overclock sia facile da montare.
L'artic Freezer č facile da montare?
Hanno tutti il pad termoconduttivo? O č sulla cpu gią?

System Shock
08-01-2013, 14:42
I dissi da te citati (i primi tre) non sono facilissimi da montare richiedono lo smontaggio della scheda madre e la pasta va applicata manualmente , gli unici relativamente facili sono quelli con un sistema simile al dissi intel in dotazione (push/pin) come il CoolerMaster Hyper TX3 , come anche gli artic di fascia bassa , ma per overclockare bene la tua cpu non mi sembrano adeguati .