PDA

View Full Version : Quale e-reader kindle per la lettura a livello narrativa?

Pegasus84
22-12-2012, 21:55
Salve a tutti!

Come da titolo, quale e-reader mi suggerite per la lettura dei e-books a livello narrativa e perché? Il mio budget non ha limiti...

gabriello2501
23-12-2012, 12:56
il miglior kindle è l'introvabile paperwhite.

comunque ho sentito parlar bene anche del kobo :D

antani_
23-12-2012, 13:03
Anche il kindle base da €79 e' ottimo. Ok non è luminescente, ti toccherà tener accesa la luce :) .

INDE68
23-12-2012, 20:52
Se devi solo leggere (come faccio io) e non prendere appunti il4 va benissimo.

Pegasus84
24-12-2012, 15:09
Grazie a tutti per la risposta!

Una domanda: sono molto interessato al Kindle Paperwhite... Ma mi è sorto un dubbio: può ospitare fino a 1100 e-books, giusto? In caso di esaurimento dello spazio di memoria sul Kindle, non c'è la possibilità di salvare gli e-books in qualche periferica di archiviazione di massa, ad esempio micro-SD, mini-SD?

paultherock
24-12-2012, 15:30
Grazie a tutti per la risposta!

Una domanda: sono molto interessato al Kindle Paperwhite... Ma mi è sorto un dubbio: può ospitare fino a 1100 e-books, giusto? In caso di esaurimento dello spazio di memoria sul Kindle, non c'è la possibilità di salvare gli e-books in qualche periferica di archiviazione di massa, ad esempio micro-SD, mini-SD?

Niente schede di memoria per i Kindle in generale. C'è uno spazio cluod offerto da Amazon se non erro, oppure bisogna metetre tutto su PC e copiarci solo i libri che interessano.

marcos86
24-12-2012, 20:40
per la lettura dei e-books a livello narrativa
Non è che la saggistica o altri generi si leggano diversamente... :D

O cerchi della caratteristiche particolari (tipo luce integrata, o lo schermo bianco del paperwhite) o per un uso base van bene quasi tutti.
A casa ho il kobo glo e il sony prs-t1, e imho il sony è molto più completo, ma a livello di qualità di lettura siamo là.

fuocoz
25-12-2012, 11:11
Salve a tutti!

Come da titolo, quale e-reader mi suggerite per la lettura dei e-books a livello narrativa e perché? Il mio budget non ha limiti...

Quello base, il resto dei soldi investili in tanti buoni libri ;)

ParolaDiFrancescoAmadori
25-12-2012, 15:59
Io ho un paperwhite, mio primo ereader ma se hai dei dubbi vai con il base che luce a parte è altrettanto prestante (anzi c'è chi dice pure meglio per via dei tasti fisici e non touchscreen), e costa 50 euri in meno!

Pegasus84
25-12-2012, 17:03
Come ti trovi col whitepaper? Impressioni? È vero che mostra aloni rosa o azzurri in condizioni di scarsa illuminazione come sostengono molti delusi?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

fuocoz
25-12-2012, 17:17
Come ti trovi col whitepaper? Impressioni? È vero che mostra aloni rosa o azzurri in condizioni di scarsa illuminazione come sostengono molti delusi?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

C'è un bel 3d corposo dove trovi il parere di diversi utenti, così puoi farti un idea molto precisa

Pegasus84
26-12-2012, 18:08
C'è un bel 3d corposo dove trovi il parere di diversi utenti, così puoi farti un idea molto precisa

Ho letto il 3D e sono rimasto un po' spaventato dal difetto (aloni bluastri, rossi, verdi, ecc) che ha il Paperwhite in condizioni di buio... Sinceramente 129 euro per un difetto così grave sono troppi! Ma è così diffuso come difetto?

Ci sono alternative valide per la retroilluminazione?

fuocoz
26-12-2012, 20:38
Una comune lampada dell'ikea.
E' per quello che ti consigliavo il kindle base e di utilizzare i 50€ risparmiati per l'acquisto di libri.

Pegasus84
26-12-2012, 22:37
Una comune lampada dell'ikea.
E' per quello che ti consigliavo il kindle base e di utilizzare i 50€ risparmiati per l'acquisto di libri.

Credo proprio che sia la cosa migliore... Grazie mille a tutti per i pareri! :)

ChristinaAemiliana
04-01-2013, 21:43
Non unisco al thread ufficiale i post della discussione perché la richiesta dell'autore mi sembra già soddisfatta, ma in futuro ricordiamoci che esiste un thread ufficiale dove porre questo genere di domande! :) :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233