View Full Version : Passo a TIM..e la batteria dura la metà!
Ciao a tutti,ho uno strano problema:da poco sono passato da Vodafone a Tim.Molto soddisfatto di Tim Young XL,ma c'è un problema:la batteria del mio i8910 OmniaHD dura la metà
Non riesco a capire perchè!!!La zona è coperta bene,non mi capacito di questa differenza :cry:
Secondo voi quale può essere la causa!!Non voglio tornare a Vodafone!! :cry: :cry:
sinceramente mi sembra impossibile che l'operatore influenzi la durata della batteria. Non è che prima non avevi internet?
sinceramente mi sembra impossibile che l'operatore influenzi la durata della batteria. Non è che prima non avevi internet?
Ce l'avevo sì!L'unica cosa diversa è l'operatore e la sim,che prima era da 8 ed ora da 128.Il resto è identico :help:
E' un comportamento riscontrato anche da un altro utente su un altro forum ma con un Lumia 920, con la TIM gli consuma molto di più, con la 3 (mi pare) la durata della batteria gli migliora, a cosa è dovuto in particolare non so, ma pare sia un comportamento riscontrato da molti.
Da lunedì ho in programma un esperimento per verificare anche io questa cosa, mettendo una scheda Vodafone nel mio Lumia 920 al posto della TIM
E' un comportamento riscontrato anche da un altro utente su un altro forum ma con un Lumia 920, con la TIM gli consuma molto di più, con la 3 (mi pare) la durata della batteria gli migliora, a cosa è dovuto in particolare non so, ma pare sia un comportamento riscontrato da molti.
Da lunedì ho in programma un esperimento per verificare anche io questa cosa, mettendo una scheda Vodafone nel mio Lumia 920 al posto della TIM
Io ho una sim h3g ed una Tim, entrambe nuove e in formato micro (usate con adattatore) E le giro spesso fra i telefoni ma le durate coincidono:stordita:
La mia è una sim normale.Prima lo caricavo ogni 2-3gg mentre adesso ogni giorno usandolo allo stesso modo.Immagino sia un problema di connessione :(
skablast
23-12-2012, 19:54
Non è che eri coperto da Vodafoone in 2g mentre ora la tim è in 3g ?
marcos86
23-12-2012, 20:10
Tim in 2g supporta l'edge, cosa che vodafone non fa. Potrebbe essere anche questa la causa
Tim in 2g supporta l'edge, cosa che vodafone non fa. Potrebbe essere anche questa la causa
C'è modo di disabilitarlo?
Nelle opzioni c'è la possibilità di settare la connettività come solo GSM o solo UMTS
Inoltre si può manualmente cambiare la selezione operatore.
Cosa succede cambiando queste impostazioni?
skablast
24-12-2012, 01:14
in 3g, quello che succhia energia è la connessioni dati.
ora, se hai un piano che include i dati, normalmente lo tieni acceso-
in 2g è piu lento ma consuma molto meno.
Tim, almeno qua, si presenta sia come operatore 2g sia 3g.
La qualità delle telefonate non ne risente, la velocità di download di mappe etc , si.
vendettaaaaa
24-12-2012, 01:55
Non credo che tenesse internet in 2G senza Edge, è inutilizzabile: troppo lento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.