PDA

View Full Version : mac pro Retina15 vs dell M4700 vs hp 8570w

massi_mafo
22-12-2012, 18:40
Salve a tutti :D dovrei sostituire causa scarsa mobilità il mio alienware m17x r3.
Cercavo quindi un prodotto performante e con un alto K( coeff) di portabilità ovvero leggero e di dimensioni contenute.
Il caro M17X è un ottimo notebook, ma in fatto di portabilità lascia un pò a desiderare( peso e dimensioni heavy).
Aimè dovendo ora muovermi in continuaz con il portatile su e giu x Venezia volevo prender qualcosa di più leggero ma cmq potente.
Uso il notebook per usi onerosi di hardware...ad esempio maya,solidwork,maxwell , oltre che vabbe photoshop illustrator indesign aftereffect e premiere.

quindi a vostro parere quale dei 3 risulta piu adatto?
ho considerato il mac x un semplice discorso di slim form factor xrò non ho idea di come sia un macbook pro con software cad.non vorrei poi pretender troppo diciamo..tenete conto che non miro ad una top config xk cmq il grosso del lavoro lo faccio a casa con un dek mostruoso :D

e tra hp e dell quali dei due su notebook vi pare meglio??di sicuro qui ci gira tutto tranquillamente ma sn leggermente piu ingombranti..xrò se il gioco ne vale la candela..

io comunque chiedo anche qui perchè pareri di colleghi danno come migliore la qualità delle componenti HP...( meno sofrtunate a detta loro di quelle DELL).

PS.SCARTO A PRIORI SOLUZIONI DA 17 pollici

massi_mafo
23-12-2012, 16:13
nessuno sa dirmi nulla? :mc: :mc: :mc:

PaoloT87
23-12-2012, 16:23
Premettendo che non ho avuto mai modo di provare approfonditamente il macbook pro retina, secondo me è di una categoria differente rispetto al dell ed all'hp.
Questi due sono workstation portatili, indirizzate verso una clientela molto specifica.
Dal punto di vista degli ingombri e del peso di sicuro perdono rispetto al macbook, sono portatili belli spessi e pesanti.
Io ho preso da poco il dell m4700
Per quanto riguarda la differenza della qualità dei componenti tra dell ed hp sinceramente non ti so dire niente
Se hai qualche domanda fai pure

massi_mafo
23-12-2012, 16:48
Premettendo che non ho avuto mai modo di provare approfonditamente il macbook pro retina, secondo me è di una categoria differente rispetto al dell ed all'hp.
Questi due sono workstation portatili, indirizzate verso una clientela molto specifica.
Dal punto di vista degli ingombri e del peso di sicuro perdono rispetto al macbook, sono portatili belli spessi e pesanti.
Io ho preso da poco il dell m4700
Per quanto riguarda la differenza della qualità dei componenti tra dell ed hp sinceramente non ti so dire niente
Se hai qualche domanda fai pure
dato che hai il 4700 dell precision ..che mi sa dire quanto a peso e dimensioni? è comunque una workstation altamente portatile rispetto alla 17" no?!

PaoloT87
23-12-2012, 17:01
dato che hai il 4700 dell precision ..che mi sa dire quanto a peso e dimensioni? è comunque una workstation altamente portatile rispetto alla 17" no?!

Bhe sicuramente è più portatile di un 17"
Trovi tutti i dati tecnici sul sito dell, più che altro è lo spessore del portatile ad essere un po' sopra la media.
Il peso non è indifferente, però con un buono zaino lo si trasporta senza problemi
Poi dipende da quanto altro materiale hai giornalmente da trasportare...

massi_mafo
23-12-2012, 17:13
Bhe sicuramente è più portatile di un 17"
Trovi tutti i dati tecnici sul sito dell, più che altro è lo spessore del portatile ad essere un po' sopra la media.
Il peso non è indifferente, però con un buono zaino lo si trasporta senza problemi
Poi dipende da quanto altro materiale hai giornalmente da trasportare...

bè l'm17x faceva 4,5 cm d spessore..non so quanto l'm4700 sia però d sicuro meno..diciam che stavo valutando anche il mac giusto per aver una lista di competitors completa..perchè non ho idea di come funzioni un programma come maya su un mac...chiedevo quindi x quello ;) x il resto avevo considerato le workstation x andar a colpo sicuro data la certificazione isv che hanno :)

tu con che cpu e gpu l'hai preso?

PaoloT87
23-12-2012, 19:38
Il mio ha un core i7 3820qm ed una quadro k2000m

achille911
24-12-2012, 01:18
Ho posseduto sia portatili e fissi Dell che un portatile HP.
Per quanto riguarda il Mac mi spiace ma non ho mai avuto modo di provarne uno (l'Apple mi sta un po' sui maroni, sarò pirla io :P).

Come materiali secondo me Dell è molto buona, un po' superiore all'HP, oltretutto hanno delle ottime soluzioni se ti interessa un pc bello potente.
Ma ahimè si sa, il peso è quello, son comunque dei 15"6, se è quella la grandezza che vuoi.

Se vuoi stare sui 15 pollicioni, ed avere una bella macchina performante io ti consiglierei di dare un'occhiata magari ad un Satellite L855 della Toshiba, il prezzo non è male e il portatile non ha un peso eccessivo, oltretutto trovi soluzioni molto performanti, ne ho aquistato uno 2 mesi fa.

per quanto riguarda i due modelli Dell e HP, non so darti consigli utili poichè non ho avuto modo di provare quelle due specifiche macchine.

D1o
24-12-2012, 19:32
Allora.

Tra dell e hp le review diconp che il dell è piu economico e ha un miglior rapporto prezzo prestazioni.

Le prestazioni assolute dovrebbero essere piu o meno uguali montando gli stessi componenti.

Avevo letto anche xhe l hp scalda un po di piu

massi_mafo
27-12-2012, 11:33
Allora.

Tra dell e hp le review diconp che il dell è piu economico e ha un miglior rapporto prezzo prestazioni.

Le prestazioni assolute dovrebbero essere piu o meno uguali montando gli stessi componenti.

Avevo letto anche xhe l hp scalda un po di piu

ma alla fine secondo voi..a livello prestazionale una configurazione defualt come quelle nel sito di hp sn sufficenti o sono ben poca cosa? perchè tendenzialmente sarei per l'avre un processore piu potente e non un 3630..però vedo che le config con processore piu potente di defualt hanno prezzi proibitivi..il dell invece vedo che cn 1700 euro iva esclusa lo porto a casa..cn componenti altamente performanti..come ssd processor i7 3840 e 8 gb d ram