View Full Version : Consiglio portatile 1200-1400 euro
Devo comprare un portatile per lavoro. Per il momento mi ero orientato verso il dell xps 14 per le seguenti ragioni:
-compatto
-grande durata della batteria
-scheda video dedicata (ma non è un must)
Ho provato a cercare portatili con caratteristiche simili ma non ho trovato nulla che mi convincesse appieno.
Consigli ?
Devo comprare un portatile per lavoro. Per il momento mi ero orientato verso il dell xps 14 per le seguenti ragioni:
-compatto
-grande durata della batteria
-scheda video dedicata (ma non è un must)
Ho provato a cercare portatili con caratteristiche simili ma non ho trovato nulla che mi convincesse appieno.
Consigli ?
che ne dici di questo:
http://www.notebookcheck.it/Recensione-Ultrabook-Asus-Zenbook-UX32VD.75863.0.html
è compatto e sottile e leggero, ha buona autonomia, e gpu dedicata nvidia gt620m
ma la cosa veramente eccezzionale, avanti anni luce al dell è lo schermo full hd ips opaco:read:
eventualmente cè anche con i7
Grazie della segnalazione, l'avevo quasi scartato perchè 13" era troppo piccolo come schermo però con quel display ci sto ripensando :)
PS: tra l'altro non ho fretta, potrei anche aspettare un paio di mesi, sai se è in uscita qualcosa di simile (anche 15 pollici ma compatti stile xps 15)?
freesailor
24-12-2012, 13:11
ma la cosa veramente eccezzionale, avanti anni luce al dell è lo schermo full hd ips opaco:read:
Non solo è eccezionale rispetto al Dell, ma è eccezionale in assoluto.
Basti vedere i dati di luminosità e contrasto uniti ad una copertura quasi totale dello spazio sRGB! :eek:
Roba da far arrossire il Retina del MBP ...
Non ho capito chi lo costruisce (la sigla riportata è CMN1343) ma è un peccato se non esiste una versione 15.6" perchè avrebbero potuto usarla almeno sul UX51VZ invece del display IPS semi-opaco della LG, buono ma non così strepitoso.
Lo stesso schermo è montato sul "touch" VivoBook U38N, purtroppo però protetto da un vetro lucido:
http://www.ultrabookreview.com/2274-asus-vivobook-u38n-review/
Non solo è eccezionale rispetto al Dell, ma è eccezionale in assoluto.
Basti vedere i dati di luminosità e contrasto uniti ad una copertura quasi totale dello spazio sRGB!
Roba da far arrossire il Retina del MBP ...
si lo sò:O
:sbav:
è forse il miglior display mai montato su un notebook, senza esagerare
oltre che il mio di notebook:(
fucilator_3000
24-12-2012, 14:11
Hai dato uno sguardo al Dell Inspiron 15R SE 7520?
È davvero ottimo, ha un display sicuramente migliore dell'Asus (un 15'' Full HD opaco), i7 Quad-Core (il top gamma degli i7 con TDP a 45Watt), una GPU HD 7730m da 2GB (abbastanza potente, paragonabile ad una GT 640m), 8GB di RAM, 1TB + 32GB SSD, blu-ray ed una buona batteria. Con vari sconti riesci a pagarlo 950€. Se ti interessa ti do più info a riguardo.
freesailor
24-12-2012, 14:31
È davvero ottimo, ha un display sicuramente migliore dell'Asus (un 15'' Full HD opaco)
Vabbè, "migliore" solo se uno cerca un 15.6" rispetto ad un 13" ma per tutto il resto il display del UX32VD oscura nettamente quello dell'Inspiron 15R SE (che pure è ottimo), quello del mio Asus N56VZ (ugualmente ottimo), quello del Sony Vaio 15 S (più che decente, possibile orangegate a parte) ecc. ecc.
Poi con i requisiti "compatto" e "grande durata della batteria" il 15R SE non ci sta proprio, è un 15.6" nella norma per la categoria, quindi nè particolarmente compatto, nè leggero e neppure con grande autonomia.
È davvero ottimo, ha un display sicuramente migliore dell'Asus (un 15'' Full HD opaco), i7 Quad-Core (il top gamma degli i7 con TDP a 45Watt), una GPU HD 7730m da 2GB (abbastanza potente, paragonabile ad una GT 640m), 8GB di RAM, 1TB + 32GB SSD, blu-ray ed una buona batteria. Con vari sconti riesci a pagarlo 950€. Se ti interessa ti do più info a riguardo.
ma dell ti paga per dire queste cose?:O
fucilator_3000
24-12-2012, 15:10
ma dell ti paga per dire queste cose?:O
Perché, cosa ci sarebbe di sbagliato?
Perché, cosa ci sarebbe di sbagliato?
perché non è ottimo, nonha certo display migliore del asus e non è certo portabile e leggero
fucilator_3000
24-12-2012, 20:29
perché non è ottimo, nonha certo display migliore del asus e non è certo portabile e leggero
Senza argomentazione non valgono nulla i tuoi pareri personali.
Perché non è ottimo? Il display dici che non è meglio? Perché? Argomenta
Senza argomentazione non valgono nulla i tuoi pareri personali.
Perché non è ottimo? Il display dici che non è meglio? Perché? Argomenta
non me lo invento, i possessori dei notebook sul forum e le recensioni di notebookcheck parlano chiaro, il dell è inferiore al asus in quasi tutto
freesailor
24-12-2012, 21:25
Non litigate, a Natale! :)
Basta confrontare le recensioni di quell'Asus e di quel Dell fatte da Notebookcheck per rendersi conto che sono due macchine molto differenti, che certamente il display dell'Asus è molto migliore e che il Dell non è neppure lontanamente così portabile:
http://www.notebookcheck.it/Recensione-Ultrabook-Asus-Zenbook-UX32VD.75863.0.html
http://www.notebookcheck.it/Recensione-Dell-Inspiron-15R-Special-Edition-Notebook.79550.0.html
Personalmente giudico l'Inspiron 15R SE un ottimo notebook, uno dei migliori nella categoria 15.6" ad un prezzo abbordabile, ma non è paragonabile all'ultrabook Asus (e secondo me si rivolge ad esigenze differenti).
Il difetto maggiore dell'Asus forse è la RAM che (avendo un banco da 2 GB saldato) non può essere espansa oltre i 10 GB.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.