PDA

View Full Version : nuovo portatile

Arba
22-12-2012, 13:36
salve,

dovrei acquistare un nuovo notebook. L'utilizzo sara visione film fullhd e editing video sempre in full. Ora mi chiedevo c'è differenza riscontrabile ad occhio (lo so che l'i5 ha alcune caratteristiche superiori) tra un processore i3 e i5 entrambi dual core?

vi ringrazio
Luca

tonyxx
22-12-2012, 14:10
salve,

dovrei acquistare un nuovo notebook. L'utilizzo sara visione film fullhd e editing video sempre in full. Ora mi chiedevo c'è differenza riscontrabile ad occhio (lo so che l'i5 ha alcune caratteristiche superiori) tra un processore i3 e i5 entrambi dual core?

vi ringrazio
Luca

nella visione video full hd assolutamente no, ma nel editing l' i5 và quel 25% in + circa dato dal turbo core

Arba
23-12-2012, 11:09
ma voi che marca consigliate? perchè avevo i visto i samsung, che hanno delle buone configurazioni ma lo schermo non è che mi soddisfi molto, cioè invece di esser bello definito come gli altri sembra opaco, non so come spiegare bene.

achille911
24-12-2012, 00:27
Beh, di computer con i5 e schermo full HD (mi sembra di capire che una cosa importante sia proprio lo schermo full HD) ci sono di buoni i Dell (anche se si pagano abbastanza cari), ho sentito parlare molto bene dei Toshiba, e lo confermo da possessore di uno, ma penso che bene o male qualsiasi marca sia buona, ti posso solo dire per esperienza personale che dell e toshiba son buone ed affidabili.

Poi per il discorso dell'i5 come ha detto giustamente Tonyxx il turbo lo si nota con un programma di editing, e potrebbe risparmiarti qualche piccolo lag.

Arba
24-12-2012, 10:36
ma degli acer che mi dite? io sapevo che a livello costruttivo erano una ciofeca, confermate? Perchè ne avevo visti alcuni che come hardware e prezzo non erano male. Che dite?

tonyxx
24-12-2012, 10:48
ma degli acer che mi dite? io sapevo che a livello costruttivo erano una ciofeca, confermate? Perchè ne avevo visti alcuni che come hardware e prezzo non erano male. Che dite?

beh, non tutti gli acer, ma generalmente hanno una qualità inferiore, anche perché modelli economici.
il miglior modo comunque è girare nei negozi e toccare con mano i modelli, magari non la versione esatta che si vuole ma quel modello, così almeno da rendersi conto come è fatto e come si presenta premendo la tastiera o il touchpad

Arba
24-12-2012, 13:51
beh, non tutti gli acer, ma generalmente hanno una qualità inferiore, anche perché modelli economici.
il miglior modo comunque è girare nei negozi e toccare con mano i modelli, magari non la versione esatta che si vuole ma quel modello, così almeno da rendersi conto come è fatto e come si presenta premendo la tastiera o il touchpad

Mi so scervellando guarda! tra offerte qui offerte li, gira di qua gira di là. Anche perchè non volevo spendere molto max 550.

fucilator_3000
24-12-2012, 14:17
Dell è un ottima marca, chi conosce davvero il mondo dei computer lo sa benissimo. I5 + F HD puoi optare per un inspiron 15R SE