PDA

View Full Version : HD7950

barattolone
22-12-2012, 13:23
ciao a tutti,vorrei upgradare il pc cambiando la GPU e avevo deciso,dopo letture e consigli, per una HD7950.il pc e' quello in firma,lo uso per giocarci con X-Plane 10 in quanto la resa grafica con la mia attuale scheda video e' decisamente insufficente.per il momento uso un solo monitor, ma non e' escluso in futuro un upgrade a 3 monitor.inizialmente ero orientato per una gtx670,ma poi ascoltando un po' in giro ho deciso per la concorrenza.non faccio OC e non prevedo di farlo in futuro,quindi vorrei sapere qual'e' il miglior acquisto o il miglior rapporto qualita' prezzo.ho visto moltissime inserzioni di usato XFX e leggendo in giro molti dicevano che il post vendita non e' dei migliori, quindi chiedo, secondo la vs esperienza qual'e' la miglior scheda in rapporto al prezzo da prendere ?non ho conoscenze per orientarmi e le schede sono davvero tante.aspetto consigli e pareri motivati.
ciao e grazie a tutti.

55AMG
22-12-2012, 13:31
Ciao.
Ottima scelta la 7950, oggi è la scheda col miglior rapporto qualità/prezzo.
E' giusto quanto hai detto su XFX, ha un servizio assistenza scandaloso, quindi lascia perdere.
Come modelli scegli tra versioni CUSTOM di Sapphire o Gigabyte che non sbagli.
La Sapphire Vapor-X sarebbe un'ottima scelta nel complesso.
Controlla trovaprezzi.it per trovare la migliore offerta.

PS. Come è x-Plane 10?
Sono indeciso se fare il passo da FS-X verso XPlane 10. (E' in italiano?)

barattolone
22-12-2012, 17:47
PS. Come è x-Plane 10?
Sono indeciso se fare il passo da FS-X verso XPlane 10. (E' in italiano?)
io lo trovo spaziale.non sono passato da flight simulator, ma il realismo raggiunto da x-plane e' straordinario in termini di resa grafica con livree degli aerei,scenari fotoreali degli aeroporti e aderenza dei modelli di volo al comportamento reale dei modelli di aereo.ovviamente data' l'eta' della mia attuale scheda video tutte queste cose per sdesso le guardo su vimeo e youtube,ma appena prendo la bestia nuova.....il programma e' anche in italiano,e' ricchissimo di plugins e add on sia pay che freeware, c'e' una bellissima comunita' di utenti e sviluppatori qui (http://www.x-plane.it/portal.php) e qui (http://www.x-plane.org/).ovviamente per volarci bene devi avere un bun joystick o meglio ancora una combinazione pedaliera-cloche,diciamo con un buon usato un 150 euri di media,ma io ho iniziato con un joy tre assi da 15 euri.per me e' un programma magnifico.

55AMG
22-12-2012, 17:55
Bhe con la 7950 te lo gusteresti alla grande.

Come controller userei lo stesso di FS-X quindi il Saitek X-52