PDA

View Full Version : Alimentatore Antec HCP-1200 è compatibile sul mio desktop Asus ?

informativo
22-12-2012, 12:47
Ciao avrei bisogno di un vostro aiuto... :)

Mi è stata regalata per natale la scheda grafica GTX 680 da 4GB, io possiedo un desktop Asus Esentio CG8270 che uso per il gaming.

Questo per semplificarvi la ricerca è il link del mio modello Desktop dove sono riportate le specifiche:
http://www.asus.it/Desktop/Gaming/CG8270/#specifications

Vorrei sapere se su questo modello posso togliere l'attuale alimentatore da 500 W Peak che trovo bassino e mettere al suo posto un Antec HCP-1200 da 1200 W è possibile farlo ?

http://i50.tinypic.com/173h44.png

è compatibile l'Atec HCP 1200 si può istallare tranquillamente sul Asus Esentio CG8270 ? :confused:

Capellone
22-12-2012, 21:01
Si può sicuramente installare, ma un alimentatore da 1200 W è un acquisto assolutamente esagerato per un sistema del genere.

Marci
22-12-2012, 22:56
1200w? Ci devi alimentare un Quad Sli di GTX480? :asd:
Per la 680 va bene anche un buon 500w, io ho un Modu 87+ da 500w e monto la GTX480 che consuma da sola 250w, la 680 come minimo ne consuma 50 in meno, fai te!

informativo
24-12-2012, 01:09
Si può sicuramente installare, ma un alimentatore da 1200 W è un acquisto assolutamente esagerato per un sistema del genere.

Scusami forse sarà un acquisto esagerato, ma in futuro se farò un nuovo assemblaggio nel mio desktop pc con questo alimentatore da 1200 w non credi che starei tranquillo ?

un' altra cosa che invece non mi è tanto chiara... istallando nel mio desktop questo alimentatore da 1200 w con la scheda Gtx 680 mentre gioco consumerei molta più luce (consumo bolletta corrente) rispetto a un alimentatore a 500 w con una gtx 560 TI che ho gia istallata attualmente ? ? ? :confused:

Altrimenti una persona che conosco bene che paga sempre alla posta le bollette della luce ogni due mesi, se si vede arrivare ancora una bolletta della luce ancora più alta del solito mi prende a schiaffi. Insomma non vorrei che con questo alimentatore da 1200 w e con una scheda Gtx 680 mi facesse consumare molta ma molta più luce rispetto al mio alimentatore che uso adesso con una gtx 560 ti (ho attualmente un alimentatore da 500 w) e di rischiare poi come ho già detto prima di essere preso a sberle.

Forse meglio un alimentatore 1000 w con una scheda grafica gtx 680 ? e il consumo della corrrente ? anche in questo caso come sarebbe sempre alto o quasi uguale ad un alimentatore da 500 w ?

ilratman
24-12-2012, 01:34
sai che fanno anche alimentatori da 2000w ;)

pazzesco, la cosa più inutile che abbia mai sentito, di solito la gente esagera con i watt ma qui si esagera l ' esagerazione.

nessun pc con una sola cpu e gpu richiede più di un 500w anzi anche meno e in futuro ancora meno

informativo
24-12-2012, 01:36
Scusami.... Perdona la curiosità ma Il consumo di una GTX 680 usata con un alimentatore da 1200 w si fà notare molto sulle bollette della luce ?

ilratman
24-12-2012, 01:40
più o meno 0,2€/kWh

carmine19
24-12-2012, 01:46
Scusami.... Perdona la curiosità ma Il consumo di una GTX 680 usata con un alimentatore da 1200 w si fà notare molto sulle bollette della luce ?

Il tuo computer non consuma luce ma corrente xD il consumo e proporzionato al carico che gli dai non fa differenza un 500 o 1200 watt di alimentatore ma come ti ho detto prima va in base al carico di lavoro del pc e giustamente dai componenti,comunque il 1200 watt e esagerato anche per una futura configurazione perché più si va avanti più diminuiscono i consumi,il calore prodotto ma aumentano le prestazioni...questa è la tecnologia che avanza xD
Al massimo prendi un 800 watt ma ho esagerato di molto come wattaggio....

ilratman
24-12-2012, 01:54
un antec hcg 520w è più che suff anche per i prossimi 5 pc.

informativo
24-12-2012, 02:07
Scusate... quindi per esagerare se prendo un alimentatore Antec 800 w con una scheda grafica GTX 680 da 4gb và più che bene nel mio caso ?

Scusate il DOPPIO POST...Ma allora questi alimentatori Antec da 1200 w su che sitemi Pc desktop vanno usati ?

informativo
24-12-2012, 02:10
? ? ?

Capellone
24-12-2012, 14:11
Scusami forse sarà un acquisto esagerato, ma in futuro se farò un nuovo assemblaggio nel mio desktop pc con questo alimentatore da 1200 w non credi che starei tranquillo ?
non ti apporterebbe proprio nulla; l'Antec da 1200 W è buono come l'Antec da 500W. la tua configurazione si fa bastare un alimentatore da 500W e anche se in futuro vollessi fare uno SLI basterebbe al più un ali da 600-650 W.

un' altra cosa che invece non mi è tanto chiara... istallando nel mio desktop questo alimentatore da 1200 w con la scheda Gtx 680 mentre gioco consumerei molta più luce (consumo bolletta corrente) rispetto a un alimentatore a 500 w con una gtx 560 TI che ho gia istallata attualmente ? ? ? :confused:

Altrimenti una persona che conosco bene che paga sempre alla posta le bollette della luce ogni due mesi, se si vede arrivare ancora una bolletta della luce ancora più alta del solito mi prende a schiaffi. Insomma non vorrei che con questo alimentatore da 1200 w e con una scheda Gtx 680 mi facesse consumare molta ma molta più luce rispetto al mio alimentatore che uso adesso con una gtx 560 ti (ho attualmente un alimentatore da 500 w) e di rischiare poi come ho già detto prima di essere preso a sberle.

Forse meglio un alimentatore 1000 w con una scheda grafica gtx 680 ? e il consumo della corrrente ? anche in questo caso come sarebbe sempre alto o quasi uguale ad un alimentatore da 500 w ?
il consumo dipende dai componenti e dal loro utilizzo, non dalla capacità dell'alimentatore.
Se vuoi spendere bene i tuoi soldi e risparmiare in bolletta devi prendere un alimentatore correttamente dimensionato (quindi 500-550, massimo 600W), con una certificazione 80 Plus più alta possibile (Gold o Platinum) e fare a meno di certe configurazioni SLI o Crossfire che aumentano tanto i consumi quando si può benissimo giocare in HD con una sola scheda video di fascia alta.

informativo
25-12-2012, 11:29
non ti apporterebbe proprio nulla; l'Antec da 1200 W è buono come l'Antec da 500W. la tua configurazione si fa bastare un alimentatore da 500W e anche se in futuro vollessi fare uno SLI basterebbe al più un ali da 600-650 W.

il consumo dipende dai componenti e dal loro utilizzo, non dalla capacità dell'alimentatore.
Se vuoi spendere bene i tuoi soldi e risparmiare in bolletta devi prendere un alimentatore correttamente dimensionato (quindi 500-550, massimo 600W), con una certificazione 80 Plus più alta possibile (Gold o Platinum) e fare a meno di certe configurazioni SLI o Crossfire che aumentano tanto i consumi quando si può benissimo giocare in HD con una sola scheda video di fascia alta.

A me hanno detto che se voglio sostituire la mia attuale scheda grafica GTX 560 Ti con una scheda grafica più potente tipo la GTX 680 Nvidia devo cambiare l'attuale alimentatore da 500 w che è bassino e metterne uno più potente da almeno 800 W , poi il sistemista del negozio ha aggiunto dicendomi : "se hai qualche soldo in più io prenderei un alimentatore da 1000 w in sù per stare tranquillo in futuro". Ma allora mi chiedo non è vera questa cosa ? Basta solo un alimentatore da 500 w massimo 800 w per usare mostri di schede grafiche come la Gtx 680 o future schede grafiche potenti che usciranno tra qualche anno ? :confused:

Capellone
25-12-2012, 17:14
poi il sistemista del negozio ha aggiunto dicendomi : "se hai qualche soldo in più io prenderei un alimentatore da 1000 w in sù per stare tranquillo in futuro".
traduzione: se hai qualche soldo in più, dammelo.
:D
un commerciante cercherà sempre di persuaderti a fare i suoi interessi, specialmente se capisce che non sei sicuro di quello che desideri.
non penso che Nvidia e AMD arrivino di nuovo a toccare i consumi di una GTX480 o una HD2900 XT, erano schede che si arrostivano da sole.

ora posta le specifiche tecniche dell'alimentatore montato di serie da Asus, così vediamo se sia il caso di cambiarlo.

informativo
25-12-2012, 20:18
ora posta le specifiche tecniche dell'alimentatore montato di serie da Asus, così vediamo se sia il caso di cambiarlo.

Nelle specifiche riguardo l'alimentatore del mio Desktop viene indicato con : 400 W Peak 500 W Peak

vedere qui : http://www.asus.it/Desktop/Gaming/CG...specifications

Capellone
26-12-2012, 10:22
il sito di Asus non dice nulla di utile, trascrivi l'etichetta dell'alimentatore.