PDA

View Full Version : Nokia Lumia 920 o Samsung Galaxy Note 2?

AlessioPerry
22-12-2012, 11:49
Ciao a tutti! Sono nuovo in questo forum. (Se ho sbagliato sezione ditemelo e mi scuso in anticipo). Arrivando al dunque, domani comprerò il telefono nuovo per Natale. Sono indeciso appunto come da titolo tra Nokia Lumia 920 e Samsung Galaxy Note 2. Premetto di conoscere quasi perfettamente entrambe le caratteristiche specifiche dei due telefoni. Il Nokia mi affascina per il reparto multimedialità (fotocamera, musica), materiali e display che è stupendo ma un pò meno per quanto riguarda wp8. Mentre il Samsung con il suo enorme display anche se non troppo risoluto, ha delle funzioni come appunto la penna che sono interessanti, materiali un pò "scadenti" ma comunque con una gestione del multitasking non indifferente. Vengo già da un android (Galaxy S i9000) e poiché non mi sono trovato male,anzi, non saprei se cambiare e buttarmi in un mondo nuovo quale wp8 oppure continuare su Android. Voi che dite?

andy45
22-12-2012, 18:21
Secondo me prima di fare passaggi da android a wp8 controllerei sullo store microsoft se ci sono le applicazioni che usi su android o se ne trovi di equivalenti...
Cmq stiamo parlando di due os con filosofie opposte, devi vedere quale delle due ti si addice di più, se quella di windows del sistema chiuso e poco personalizzabile, però meglio ottimizzato o quella aperta ed estremamente personalizzabile di android.

stefano76
22-12-2012, 21:42
Sono due prodotti diversi. Ha poco senso paragonarli. Semmai l'indecisione potrebbe essere tra Nokia Lumia e Galaxy S3. In ogni caso io avrei pochi dubbi e sceglierei Samsung Note 2 (che possiedo), anche solo per il fatto che Android è ormai alla versione 4.1.2 (sempre più veloce e ottimizzata) mentre W8 è al suo esordio. Sono due situazioni imparagonabili.

A me il Lumia piaceva sulla carta ma le recensioni non mi hanno convinto. E W8 è un SO troppo giovane, molto interessante in prospettiva futura.