PDA

View Full Version : Formattazione Pc+Salvataggio dati Outlook+PreferitiGoogle

mikymouse
22-12-2012, 09:10
Buongiorno a tutti,
ho acquistato windows 8 e dovrei formattare il pc.
Avrei bisogno di un vostro sostegno su:
- Quale procedura per formattare tutto
- Come salvare tutti i dati presenti in Outlook (email+ file annessi) e poi riportarli una volta formattatto il cp
- Come copiare i preferiti salvati su Google Chrome essendo decine e decine di siti spero non debba scriverli a mano su un foglio uno ad uno

Vi prego di rispondermi poichè dovendo usare il pc per lavoro potrò approfittare di questi giorni di vacanza per poter fare l'operazione che altrimenti non riuscirei a fare in tempi "normali"

Grazie 1000 a tutti
Miky

HoFattoSoloCosi
22-12-2012, 10:39
- Per formattare tutto è semplice, inserisci il DVD di Win 8 nel PC, riavvii e partirà la procedura di formattazione. Se hai dubbi più specifici chiedi pure;

- QUI (http://www.pc-facile.com/guide/backup_outlook_express/36434.htm) trovi una guida per il backup di outlook express, dalle un'occhiata;

- Per il backup dei preferiti di Chrome, vai in alto a destra->premi l'icona di menu->preferiti->gestione preferiti->organizza->esporta i preferiti in HTML. Quando avrai installato windows 8 e chrome, fai la stessa procedura, ma invece di "esporta" fai "importa", e sei a posto :D

mikymouse
22-12-2012, 15:15
- Per formattare tutto è semplice, inserisci il DVD di Win 8 nel PC, riavvii e partirà la procedura di formattazione. Se hai dubbi più specifici chiedi pure;

- QUI (http://www.pc-facile.com/guide/backup_outlook_express/36434.htm) trovi una guida per il backup di outlook express, dalle un'occhiata;

- Per il backup dei preferiti di Chrome, vai in alto a destra->premi l'icona di menu->preferiti->gestione preferiti->organizza->esporta i preferiti in HTML. Quando avrai installato windows 8 e chrome, fai la stessa procedura, ma invece di "esporta" fai "importa", e sei a posto :D

Che dire... chiaro e preciso! GRAZIE

Spero di non aver bisogno ma in caso contrario di disturberò se posso!

HoFattoSoloCosi
23-12-2012, 01:02
Nessun problema, il bello di questo forum è che trovi sempre qualcuno che ti risponde :D

mikymouse
23-12-2012, 14:31
2 Domande:
Per i preferiti Google Chrome la procedura che mi hai scritto mi salva tutti gli indirizzi compresi quelli nella cartelle che ho creato io? Ad esemio Cartella Forum dove ho salvato 5-6 indirizzi di forum

Per coò che riguarda Outlook nel file Importa ed esporta trovo quasi esclusivamente Importa di esporta che solo se voglio esportare un file o Esporta Feed Rss.
Quindi non trovo ne Esporta Account ne Esporta Rubrica.
Inoltre cosa ancora più grave pur seguendo le indicazioni non riesco a trovare i files dei massaggi da copiare. Per intenderci questo "Menu Strumenti, Opzioni, tab Manutenzione, premiamo il pulsante Archivia cartella. Si aprirà una finestra che mostra il percorso dell'archivio. Ora possiamo selezionare il percorso e poi copiarlo (tramite la combinazione di tasti Ctrl+C oppure premendo il tasto destro del mouse e scegliendo Copia). Ora apriamo una finestra qualsiasi, come risorse del computer o anche il browser e sulla barra degli indirizzi incolliamo il percorso appena copiato, poi premiamo invio. Si aprirà la cartella dove sono salvati i file. Ora possiamo selezionare i file e copiarli dove vogliamo".

Puoi darmi una mano sui due quesiti?

Grazie 1000

HoFattoSoloCosi
23-12-2012, 14:36
Allora per Chrome la risposta è si, cioè se hai organizzato i preferiti in cartelle, queste verranno salvate a loro volta, quindi quando li importerai ti ritroverai tutto esattamente come adesso, comprese le cartelle in cui sono organizzati.

Per outlook mi dispiace molto, ma non l'ho mai usato in vita mia, e tutto quello che posso fare è linkare guide di altri siti. Penso ti convenga, se non l'hai ancora fatto, cercare su internet qualche guida più specifica, o eventualmente aspettare che qualcuno più pratico sull'argomento ti risponda qui ;)

mikymouse
23-12-2012, 15:12
Allora per Chrome la risposta è si, cioè se hai organizzato i preferiti in cartelle, queste verranno salvate a loro volta, quindi quando li importerai ti ritroverai tutto esattamente come adesso, comprese le cartelle in cui sono organizzati.

Per outlook mi dispiace molto, ma non l'ho mai usato in vita mia, e tutto quello che posso fare è linkare guide di altri siti. Penso ti convenga, se non l'hai ancora fatto, cercare su internet qualche guida più specifica, o eventualmente aspettare che qualcuno più pratico sull'argomento ti risponda qui ;)

Grazie ... gentilissimo.

HELP A TUTTI GLI ESPERTI DI OUTLOOK!

mikymouse
30-12-2012, 15:01
Ragazzi ho un serio problema!

Ho acquistato Windows8 Pro il negoziante mi ha dato la versione a 64bit, purtroppo il mio pc porta 32bit pertanto il dvd di installazione non parte.

Il negoziante mi ha detto che avendo aperto la scatola ed essendo trascorsi 10 giorni non mi può fare il cambio di prodotto.

Esiste una soluzione che converta il pc a 64bit o il dvd lo renda compatibile per la versione a 32?

Non vorrei trovarmi ad aver buttato soldi per il programma o dover buttare soldi per fare modifiche al pc.

Gentilmente mi aiutate a risolvere il problema?

Grazie

HoFattoSoloCosi
30-12-2012, 15:37
Purtroppo è l'architettura stessa del processore a supportare un sistema operativo a 32 piuttosto che a 64bit, quindi ammenoché tu non preveda di cambiare processore, non puoi usare Windows 8 a 64bit, mi spiace.