View Full Version : problema memoria Ram
Salve a tutti e grazie per il vostro tempo.. ieri ho cambiato la mia vecchia ram (corsair 2x4gb da 1333) con delle corsair vegeance low profile da 2133hz, ora, il problema ê che la ram no gia a quella velocità, ho provato a settarla cosi nel bios ma si spegne e si resettano i settings quindi i pratica é come se avessi la stessa Ram, e pure ogni tanto mentre gioco il pc si impalla dandomi blue screen con errori che mi dava quando le mie vecchie ram avevano problemi di dual channel... che ho risolto cambiandole, dite che potrebbe essere la MB che non supporta RAM a 2133? O potrebbero essere le ram stesse?
Grazie in anticipo
E anche buon natale :)
alecomputer
22-12-2012, 10:44
Dovresti dire se possibile il nome e marca della scheda madre . Spesso infatti le schede madri supportano la ram a 2133 solo in overclock .
Una lista delle possibili memorie compatibili con la scheda madre la puoi trovare sito della asus o sul manuale della scheda madre .
indica il modello della mobo se hai difficoltà a cercare da solo!
La scheda madre non è delle migliori, è una Gigabyte GA-P67A-D3-B3.
Grazie mille per l'aiuto :D
Ho trovato il manuale della mobo a si come dice qui supporta la ram a 2133... sapete per caso cosa possa essere??
Ho trovato il manuale della mobo a si come dice qui supporta la ram a 2133... sapete per caso cosa possa essere??
per farle andare a quelle freq. dovresti praticare l'oc
da bios riesci a settarle?
probabile che ti porti ad alzare il voltaggio
per farle andare a quelle freq. dovresti praticare l'oc
da bios riesci a settarle?
probabile che ti porti ad alzare il voltaggio
gia provato, ma se le setto a 2133 quando salvo si spegne e si resetta il setting, e se le metto a 1888 mi è capitato spesso di avere Blue screen, le ram sono gia di loro 2133, non riesco a capire perchè non funzionino alla frequenza a cui dovrebbero essere impostate di fabbrica
alecomputer
23-12-2012, 22:30
Non e detto che il problema sia dovuto alle ram , in alcune schede madri per fare funzionare le ram a frequenze cosi alte bisogna aumentare il fsb , questo significa overcloccare di conseguenza anche il processore . In questo modo le ram funzionano si alla loro giusta frequenza , ma il processore potrebbe bloccarsi perche funziona a una frequenza molto piu alta del normale .
Non so se e il tuo caso visto che dovrei vedere come e configurato i tuo bios e le impostazione per la frequenza delle ram .
Per risolvere dovresti fare funzionare le ram a una frequenza inferiore per esempio a 1333 mhz o a 1600 mhz a seconda di come supporta le frequenze la tua scheda madre .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.