PDA

View Full Version : Problemi di incompatibilità

Urial
21-12-2012, 18:59
Buona sera a tutti, mi è appena stata regalata una scheda video HD7950 e un alimentatore della xfx pro850w. Il problema è che dopo l'upgrade i giochi sono diventati ingiocabili: ho continui drop di fps (da 60 a 1..!) con ogni genere di gioco (anche giochi che maxxavo con la mia più datata HD5770) e onestamente oltre a reinstallare i driver della scheda non so più cosa fare.

Mi è venuto il dubbio che magari non fosse compatibile con qualche altro pezzo della mia configurazione. I pezzi sono:

Amd Phenom IIx4 965 3,4 ghz
AsRock 890gx extreme3
8bg di ram
schermo acer (può influenzare? servono specifiche?)

Grazie

bluv
21-12-2012, 20:53
bei regali :fagiano:
nessuna incompatibilità hardware
credo più software!

Urial
21-12-2012, 20:58
bei regali :fagiano:
nessuna incompatibilità hardware
credo più software!

ma incompatibilità software in che senso? Scusami ma non me ne intendo molto.

Un mio amico mi ha consigliato di fare un ripristino per togliere ogni dubbio ma preferirei trovare un'altra maniera!

bluv
21-12-2012, 21:09
che sistema operativo hai?
scusami ma hai collegato l'alimentazione supplementare!!!
è tutto ok?

zelldincht
21-12-2012, 21:31
onestamente oltre a reinstallare i driver della scheda non so più cosa fare.

Ciao, ho avuto un problema simile qualche anno fa passando dalla radeon hd5450 alla radeon hd5770, ho risolto disinstallando i driver della vga integrati, i driver ati catalyst totalmente e reinstallando i driver ati corretti. Quindi ciò che ti è accaduto è strano, sei sicuro che sia tutto correttamente cablato?

Urial
22-12-2012, 01:27
Visto che ho un negozio che vende componenti elettronici sotto casa domani ci faccio un salto, magari loro se ne accorgeranno se ho sbagliato qualcosa. Vi farò sapere!

bluv
22-12-2012, 01:37
i driver fanno di questi scherzetti :O

Urial
01-01-2013, 21:05
Niente da fare, ho lasciato il computer per più di una settimana in negozio e non sono riusciti a risolvere nulla, neanche loro hanno idea di come risolvere il problema.

Dicono (ma non ne sono sicuri) che dovrei cambiare sia processore che scheda madre.

Onestamente sono tentato di ributtarmi su la mia scheda grafica vecchia!

Aiutatemi per favore, non riesco ad uscirne! :cry:

Gravedigger-TD
01-01-2013, 22:37
Penso stiano cercando di prenderti per il naso su processore e scheda madre.. Se con la vecchia scheda non avevi questo problema, è possibile che sia semplicemente difettata la nuova scheda o il nuovo alimentatore. Inizia a rimettere la vecchia scheda e vedere come va. Se è tutto apposto forse ti conviene mandare la tua HD 7950 in assistenza.

Urial
01-01-2013, 22:55
Una volta non dava nessun tipo di problema. Quando rimetto quella vecchia funziona bene.

La scheda va comunque bene, l'ho prestata a più di un paio di amici e a loro fila tutto perfettamente.

Ma siete sicuri che sia tutto compatibile? :(

e grazie ancora