Entra

View Full Version : PlayStation 3 morta all'improvviso! HELP!

BueGrasso77
21-12-2012, 17:12
Ciao ragazzi, ho una PS3 presa al lancio nel 2007 (la Fat 60GB) che ha sempre funzionato perfettamente fino a poco fa.

La stavo utilizzando tranquillamente come sempre quando decido di aggiornare il firmware. Lancio l'aggiornamento, e poco dopo vedo lo schermo spegnersi. La spia rimane verde ma lo schermo è nero, e il joypad scollegato. Tutte le altre spie (rete, hard disk) sono spente.

Dopo diversi minuti ho provato a spegnerla e riaccenderla: niente. Spia verde, ventole al minimo, nessun segnale video, joypad che non si collegano (nemmeno se attacco il filo USB).

Ho provato diversi cavi HDMI, diverse TV, presa scart, component, reset vari. Ho provato ogni cosa: è morta. Ho anche telefonato alla Sony e mi hanno detto "eh se è così come me la descrivi, non c'è niente da fare".

A qualcuno è mai successa questa cosa? Non ci sono davvero speranze, devo buttarla?

Grazie

gabriello2501
23-12-2012, 12:36
ma quindi almeno la spia è verde non rossa?
prova a fartela "aggiustare", magari la spesa vale la candela :D

eRmacina
23-12-2012, 15:14
:eek: a me è successo ieri,però mi da il led lampeggiante rosso,quindi credo basti cambiare la pasta termica e fare reballing o come cavolo si chiama,ho scoperto un negozio di elettronica che lo fa per 80 € un po caruccio,ma credo che lo farò,potrei farlo io stesso,per la pasta termica è semplice ma non ho l'attrezzatura per il resto :(
Anche io ho la prima versione da 60gb che è la migliore in assoluto secondo me, visto che è la più "accessoriata"

tecnologico
23-12-2012, 18:12
si ma a 150 la prendi nuova

gabriello2501
23-12-2012, 18:18
in effetti, se devi andare a spendere 80 euro per qualcosa che potrebbe rirompersi, non ti conviene prenderla nuova e quella la vendi come non funzionante?

eRmacina
24-12-2012, 17:12
si ma a 150 la prendi nuova

dove?

la meno cara costa 179 € da 12GB che non ci sta niente