BrianD
21-12-2012, 17:07
ciao a tutti sono appena arrivato su questo forum spero di contribuire anche io alla comunità=) vengo subito al dunque senza dilungarmi troppo: da qualche giorno ho installato il modem Linksys WAG320N sostituendo quel bidone che la telecom da ai propri utenti il Pirelli Alice Gate 2 Plus wifi (no usb) e da qualche giorno a questa parte ho già migrato i miei pc sotto il nuovo modem sia in wifi che in ethernet. Unico problema: ho un pc con ubuntu server che hosta il mio sito web, il mio database mysql e il mio client ftp collegato alla rete nuova, solo che per accedervi da remoto mi ero registrato al sito no-ip.com e avevo ottenuto un dominio gratuito e per completare la configurazione dal modem di alice lo avevo configurato in modo che se l'ip pubblico fosse cambiato si sarebbe automaticamente aggiornato. Ora anche il nuovo modem mi da la possibilità di fare questo "giochino" ma solo con i siti DynDNS e TZO.com. Volevo sapere se c'era il modo di aggiungere no-ip.com al modem e configurarlo come il precedente.
EDIT: ora come ora se inserisco manualmente il mio ip pubblico al sito di no-ip lui mi fa accedere da remoto al sito con il mio dominio ma se per ipotesi spegno il modem e lo riaccendo l'ip cambia e devo rifare tutto d'accapo. Avete suggerimenti? Grazie in anticipo=)
EDIT: ora come ora se inserisco manualmente il mio ip pubblico al sito di no-ip lui mi fa accedere da remoto al sito con il mio dominio ma se per ipotesi spegno il modem e lo riaccendo l'ip cambia e devo rifare tutto d'accapo. Avete suggerimenti? Grazie in anticipo=)