Ho collegato il Barracuda 3TB al pc. Ho windows 7, vado per inizializzarlo e mi chiede se voglio iniziallizarlo con "mbr" o "gpt".
Utilizzerò il disco NON per il sistema operativo ma per lo storage (in particolare come libreria di file musicali VST). Quale delle due mi conviene fare?
Se devo fare la gpt, quanto tempo impiega?
devo spuntare l'opzione formattazione veloce?
HoFattoSoloCosi
21-12-2012, 19:07
Usa l'MBR e sei a posto.
Per evitare di formattare, che può richiedere un po' di tempo volendo, ti consiglio di usare GParted live CD. Lo scarichi da QUI (http://sourceforge.net/projects/gparted/files/gparted-live-stable/0.14.0-1/gparted-live-0.14.0-1.iso/download ) e lo masterizzi su un CD, lo inserisci nel lettore, spegni il PC, lo accendi e dovrebbe entrare nel sistema operativo linux (siccome è LIVE non modifica niente del tuo computer).
Apri il programma principale sul desktop di linux, cerchi l'hard disk con il tasto in alto a destra (dovresti riconoscerlo dalle dimensioni), tasto destro nella barra grigia dove c'p scritto "unalocated space" e premi "crea nuova partizione". La imponi come NTFS, premi la V grande in alto per applicare le modifiche, 5 o 6 secondi che elabori e hai già fatto!
Riavvia il PC ed estrai il CD, e l'hard disk sarà pronto da essere utilizzato, senza bisogno di formattarlo :D
PS: ho comprato anch'io un Barracuda 3 settimane fa da mettere in un box esterno, gran bell'hard disk! :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.