View Full Version : Haswell vs Trinity
Le rispettive schede video integrate avranno circa ugual prestazioni?
Grazie in anticipo
ndwolfwood
21-12-2012, 18:54
Non credo.
Haswell, come IGP, dovrebbe semplicemente avere un aggiornamento dell'attuale architettura Intel, che non è molto adatta per giocare, Intel non s'interessa neanche più di tanto a sviluppare i driver sotto quest'aspetto.
Dovrebbe iniziare a fare sul serio, lato IGP, solo con Broadwell.
Quindi come grafica integrata, anche con Hashwell, quella dell'A10 dovrebbe restare superiore se lo scopo è giochicchiarci.
intanto grazie,
a livello di percentuale di quanto è superiore?
una dedicata al livello di una 7660d di un a10 quale potrebbe essere?
ndwolfwood
21-12-2012, 22:09
una dedicata al livello di una 7660d di un a10 quale potrebbe essere?
Dovrebbe andare poco meno della HD6570.
Come ho detto "giochicchiarci" cioè senza pretese ... se già ti preoccupi delle prestazioni in game sicuro che faccia per te?
Una 7750 (DDR3) va quasi il doppio (+80%), una 7770 GDDR5 è già vera e propria scheda da gioco (+150% sulla 7660D).
gioco rarissimamente,e vorrei spendere poco,l' integrata riferita ad Haswell di quanto è inferiore ad una 7660d?
ndwolfwood
21-12-2012, 22:45
gioco rarissimamente,e vorrei spendere poco,l' integrata riferita ad Haswell di quanto è inferiore ad una 7660d?
... e come faccio a saperlo se Haswell ancora non c'è?
Rispetto alla attuale HD4000 la 7660D ottiene risultati circa doppi nei giochi, a volte anche più.
Haswell farà cmq un bel salto (almeno dicono loro), quindi teoricamente si avvicinerà parecchio ... ma, come dicevo, c'è da considerare la questione dei driver.
ndwolfwood
21-12-2012, 23:01
Si, è previsto per Aprile.
come socket quanto durerà per 2 generazioni (o più)?
ndwolfwood
22-12-2012, 09:47
Non credo, a meno che non cambino idea Intel vuole proprio abbandonare l'interfaccia LGA (http://it.wikipedia.org/wiki/Land_Grid_Array) e Broadwell sarà BGA, saldato sulla mobo (cioè non si potrà più sostituire il solo processore). Per le versioni a basso consumo voglio arrivare al soc (http://it.wikipedia.org/wiki/System-on-a-chip), un solo chip che contiene tutto ... come ARM che ormai è il principale concorrente.
Il socket come lo conosciamo resterà solo per la fascia alta, cioè ci sarà un successore per il 2011, anche se arriverà molto dopo, e continuerà ad essere sfruttato.
quindi dopo Haswell ci sarà una vera "rivoluzione"?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.