PDA

View Full Version : [C++/Qt] Compiler per Qt 5

vendettaaaaa
21-12-2012, 14:36
Ciao,
ho scaricato ed installato l'SDK delle Qt 5 per Windows. Sul sito è segnato come "Qt 5 Windows (MSVC 2010)", cmq l'ho installato, con tutti i componenti. Ma ho notato che non c'è più, direttamente, il supporto a MinGW. Ho pensato "userà il compiler di Visual Studio", ma quando tento di runnare un progetto mi dice che non trova un compiler.
Allora vado in impostazioni e vedo che sono elencati tutti i compiler Microsoft (visto che ho installato VS Pro) ma non riesco a selezionarne alcuno...quindi il progetto non compila. Come faccio? E' normale o Qt Creator dovrebbe poter usare un compilatore di VS? O devo installare MinGW a parte e poi linkarlo in Qt Creator??

Vincenzo1968
21-12-2012, 15:22
Io ho da poco installato qt5 e qt creator mi vede il compilatore microsoft(e il vc++ 2010 e il vc++ 2012, in due macchine diverse).

Ma in passato, con vc++ 2008 ho avuto il tuo stesso problema. Ho risolto installando mingw e settando le impostazioni in qt creator.

vendettaaaaa
21-12-2012, 16:27
Io ho da poco installato qt5 e qt creator mi vede il compilatore microsoft(e il vc++ 2010 e il vc++ 2012, in due macchine diverse).

Ma in passato, con vc++ 2008 ho avuto il tuo stesso problema. Ho risolto installando mingw e settando le impostazioni in qt creator.
Anche a me li vede ma non trovo il "pulsantino" per settarlo come predefinito...

vendettaaaaa
21-12-2012, 16:51
Ho installato MinGW e adesso, dopo aver riavviato Qt Creator, nella tab "Kits" posso scegliere il compiler da associare a questa versione delle Qt...mah!