PDA

View Full Version : Crysis 3 The Fields #2: gameplay trailer da oltre sei minuti

Redazione di Hardware Upg
21-12-2012, 13:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/crysis-3-the-fields-2-gameplay-trailer-da-oltre-sei-minuti_45198.html

Un trailer di quasi sette minuti rimarca le caratteristiche da open world game del nuovo Crysis.

Click sul link per visualizzare la notizia.

roccia1234
21-12-2012, 13:42
Quando si gira velocemente ho notato un abbassamento di framerate... sarà colpa del video?

Comunque, graficamente non mi ha per nulla impressionato.

Lino P
21-12-2012, 13:43
tecnicamente non sembra distante dal 2, però è cmq di gradevole impatto, e cmq me lo aspetto ottimizzato come il predecessore, che avrà avuto magari solo 3 step di dettagli, ma almeno presentava un framerate molto lineare e decente anche con conf non recenti.
Si nota solo la perdita di qualche fotogramma durante alcune esplosioni, spero di non dovermi ricredere sugli aspetti di cui sopra...

mircocatta
21-12-2012, 14:08
Quando si gira velocemente ho notato un abbassamento di framerate... sarà colpa del video?

Comunque, graficamente non mi ha per nulla impressionato.

non vorrei dire una caxxata ma dai movimenti mi pare che stia usando un pad, quindi console.. poi magari mi sbaglio

Lino P
21-12-2012, 15:36
non vorrei dire una caxxata ma dai movimenti mi pare che stia usando un pad, quindi console.. poi magari mi sbaglio

può darsi, ma non credo che un real time abbiano deciso di mostrarlo sulla piattaforma che rende visivamente meno...
Anche quelle lievi perdite di fluidità, non mi sanno di console, che con tutti i loro limiti, salvo rare eccezioni, almeno il rate ce lo hanno costante...

sniperspa
21-12-2012, 16:59
può darsi, ma non credo che un real time abbiano deciso di mostrarlo sulla piattaforma che rende visivamente meno...
Anche quelle lievi perdite di fluidità, non mi sanno di console, che con tutti i loro limiti, salvo rare eccezioni, almeno il rate ce lo hanno costante...

Dipende cosa intendi per costante :asd:

Fantomatico
21-12-2012, 20:04
tecnicamente non sembra distante dal 2, però è cmq di gradevole impatto, e cmq me lo aspetto ottimizzato come il predecessore, che avrà avuto magari solo 3 step di dettagli, ma almeno presentava un framerate molto lineare e decente anche con conf non recenti.
Si nota solo la perdita di qualche fotogramma durante alcune esplosioni, spero di non dovermi ricredere sugli aspetti di cui sopra...

Esatto... concordo.

Qualche mia riflessione aggiuntiva avendo appena finito di vedere il video per intero: l'impressione è più che buona, per i miei gusti, devo esser sincero. Un impressione migliore di quella avuta con i primi video di Crysis 2, prima della loro uscita. Dico questo essendo partito senza alcun favoritismo per il gioco in questione, per cui mi reputo soddisfatto.

Innanzitutto, senza parlare subito di grafica, ho notato una maggiore spettacolarità, che da quel livello traspare facilmente... delle belle fasi dinamiche che spezzano la monotonia di certe sessioni. Si nota un ambiente vasto che dà senso di profondità, sembra percorribile in più modi e speriamo che non sia solo un' impressione... già così è molto bello e lo preferisco alla solita location urbana, con poca vegetazione, del secondo capitolo.

Graficamente, meglio del previsto direi! Pensavo fosse una copia del 2, ma si notano diverse migliorie. Prime fra tutte l'illuminazione, uscirà il prossimo anno e infatti ha una gestione delle luci all' avanguardia per quel che si è visto finora sul mercato...può tranquillamente competere con i giochi che usciranno anche nell' autunno 2013. La gestione dell' erba è notevole, mi pare anche di notare una migliore definizione video...un' immagine pulita e ricca di dettagli, senza alti e bassi, cosa non da poco. L'ambiente è di alto livello, mi pare che anche i personaggi come Psycho siano ricreati con più cura rispetto a quelli di Crysis 2, alla sua uscita. Certo muovere tutto questo sarà impegnativo per le nostre macchine da gioco, speriamo in un buon scaling...mal che vada, cambierò sicuramente qualcosa alla mia config. , se nn lo si fa per questo gioco, non lo si fa più per nient'altro. C'è gente che spende centinaia di euro per navigare sul web e per nn giocar a nulla, ci mancherebbe nn lo facessi per Crysis 3. :asd:

sniperspa
21-12-2012, 20:59
Visto pure io ora il video, come ambiente e grafica sembra migliorato di parecchio rispetto al 2 certo che però per muovere tutto quel popò di roba deve volerci un buon hw (su console come faranno non lo so!?!:confused:)

..sarei però curioso di sapere con che hardware hanno registrato questo video dato che in molti punti scende in modo preoccupante il frame rate..speriamo bene!

mircocatta
21-12-2012, 21:34

non sei aggiornato :asd:

ora, FINALMENTE, pure le console faticano a tenere i frame rate, già crysis 2 aveva problemi del genere, skyrim idem..non a caso la next gen è alle porte

sbudellaman
21-12-2012, 21:58

ora, FINALMENTE, pure le console faticano a tenere i frame rate, già crysis 2 aveva problemi del genere, skyrim idem..non a caso la next gen è alle porte

ORA ? :D E' da un pezzo che ci sono giochi che girano a malapena a 30fps, il che fa un pò schifo alle soglie del 2013. Il tutto poi a risoluzioni ormai ridicole e grafiche castrate.
Roba che con 70 euro ti prendi una 7750 di fascia bassa che puoi pure montare sul pc con l'alimentatore più cesso del mondo, e c'hai performance grafiche 2 volte meglio. Ormai ste console non convengono più di tanto, solo che la gente non lo sa.

Lino P
21-12-2012, 22:31
ORA ? :D E' da un pezzo che ci sono giochi che girano a malapena a 30fps, il che fa un pò schifo alle soglie del 2013. Il tutto poi a risoluzioni ormai ridicole e grafiche castrate.
Roba che con 70 euro ti prendi una 7750 di fascia bassa che puoi pure montare sul pc con l'alimentatore più cesso del mondo, e c'hai performance grafiche 2 volte meglio. Ormai ste console non convengono più di tanto, solo che la gente non lo sa.

beh, vista la scarsa ottimizzazione delle versioni pc, dubito sia così scontato...

Lino P
21-12-2012, 22:38
Dipende cosa intendi per costante :asd:

beh, per quanto fatica possano fare, e per quanto basso il rate possa essere in senso assoluto, lo schifo che si vede su pc come stuttering e sbalzi ingiustificati di fps, in diversi giochi anche con conf di tutto rispetto, non si vedono certo su console. Del resto, se sfornano un gioco da 70 euro al day one, certe cose non sarebbero certo ammissibili.
Pensate a far cry 3 o l'ultimo most wanted, anche su pc ben pompati, e comparateli alle versioni console, vorrei ben vedere su quale piattaforma si riscontrano maggiori magagne...

sbudellaman
21-12-2012, 22:49
beh, vista la scarsa ottimizzazione delle versioni pc, dubito sia così scontato...

Benissimo, ma una 7750 ha una potenza talmente superiore (direi diverse volte superiore) da compensare di parecchio la scarsa ottimizzazione. A bf3 per dire giochi col doppio della risoluzione, a parità del resto.

sniperspa
22-12-2012, 02:04
beh, per quanto fatica possano fare, e per quanto basso il rate possa essere in senso assoluto, lo schifo che si vede su pc come stuttering e sbalzi ingiustificati di fps, in diversi giochi anche con conf di tutto rispetto, non si vedono certo su console. Del resto, se sfornano un gioco da 70 euro al day one, certe cose non sarebbero certo ammissibili.
Pensate a far cry 3 o l'ultimo most wanted, anche su pc ben pompati, e comparateli alle versioni console, vorrei ben vedere su quale piattaforma si riscontrano maggiori magagne...

Io ricordo anche solo gta4, uscito parecchi anni fa, che su ps3 nonostante i dettagli/risoluzione scarsi scattava vistosamente, roba che in alcuni punti non faceva manca 15fps..e all'epoca ci giocavo con una 3850 con dettagli decisamente migliori che su console

sbudellaman
22-12-2012, 02:27
Sniperspa il fatto è che non ci si rende per niente conto di quanto queste console siano ormai vecchie. Si pensa "si intanto la console riesce ancora a far girare i giochi new gen", ma se il gioco viene castrato immensamente cosa pensate che sia realmente rimasto di new gen? Senza contare che il progresso grafico è stato palesemente rallentato proprio per star dietro alla console, percui è un ragionamento che non ha senso.

C'è un enormità di gente che possiede già un pc fisso con dual core almeno, messo li a prender polvere per andare su internet. Se sapessero che ormai con 80 euro di vga doppiano la grafica da console (e questo nonostante il discorso di ottimizzazione console), la metà di loro non ci penserebbe due volte a scegliere il pc. Poi c'è chi naturalmente preferisce certe comodità della scatoletta, legittimo infatti ho stimato la metà.

sbudellaman
22-12-2012, 02:35

il fatto che si notino meno sbalzi nonostante i bassi fps dipende dal fatto che con la console giochi da lontano per cui con un minor angolo di visuale. Questo comporta anche che noti molti meno dettagli rispetto al pc, a prescindere, fra cui anche gli sbalzi di fps.
Che poi col pc hai più probabilità di riscontrare errori ecc. è comprensibile, d'altro canto il computer offre ben altri vantaggi.

Eress
22-12-2012, 07:03
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/crysis-3-the-fields-2-gameplay-trailer-da-oltre-sei-minuti_45198.html

Un trailer di quasi sette minuti rimarca le caratteristiche da open world game del nuovo Crysis.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Bello, bellissimo, noioso :D

Lino P
22-12-2012, 10:50
Benissimo, ma una 7750 ha una potenza talmente superiore (direi diverse volte superiore) da compensare di parecchio la scarsa ottimizzazione. A bf3 per dire giochi col doppio della risoluzione, a parità del resto.

stai citando l'unico gioco decentemente ottimizzato degli ultimi tempi, fossero tutti così, sarebbe diverso.

bluefrog
22-12-2012, 11:00
Ormai è definitivamente un gioco da console... ergo per quanto mi riguarda Crysis è morto con il primo.

Lino P
22-12-2012, 11:19
Sniperspa il fatto è che non ci si rende per niente conto di quanto queste console siano ormai vecchie. Si pensa "si intanto la console riesce ancora a far girare i giochi new gen", ma se il gioco viene castrato immensamente cosa pensate che sia realmente rimasto di new gen? Senza contare che il progresso grafico è stato palesemente rallentato proprio per star dietro alla console, percui è un ragionamento che non ha senso.

C'è un enormità di gente che possiede già un pc fisso con dual core almeno, messo li a prender polvere per andare su internet. Se sapessero che ormai con 80 euro di vga doppiano la grafica da console (e questo nonostante il discorso di ottimizzazione console), la metà di loro non ci penserebbe due volte a scegliere il pc. Poi c'è chi naturalmente preferisce certe comodità della scatoletta, legittimo infatti ho stimato la metà.

infatti nessuno ha parlato di scelta intelligente puntando su console, e tutti siamo d'accordo sul progresso frenato e i giochi castrati.
Siamo ancora d'accordo sul fatto che una conf di fascia bassa renda ancora come deve.
A riprova di ciò gioco con la piattaforma in signa da anni.
Certo è, che per scarsa ottimizzazione certa roba tende a girar male anche su pc di buon livello e a maggior ragione gira male su quelli meno recenti, il sunto del discorso era questo.

Fantomatico
22-12-2012, 11:34
stai citando l'unico gioco decentemente ottimizzato degli ultimi tempi, fossero tutti così, sarebbe diverso.

Quoto...a dirla tutta non è ottimizzato solo decentemente, ma proprio bene. Pure con la mia vga ormai vecchia gira bene in full hd, in SP, ultra no filtri.

Crysis 3 attualmente è l'unico titolo per cui vale la pena aspettarsi qualcosa di valido graficamente da qui a qualche mese...tu Lino cambierai vga per giocarlo?

Lino P
22-12-2012, 11:39
Quoto...a dirla tutta non è ottimizzato solo decentemente, ma proprio bene. Pure con la mia vga ormai vecchia gira bene in full hd, in SP, ultra no filtri.

Crysis 3 attualmente è l'unico titolo per cui vale la pena aspettarsi qualcosa di valido graficamente da qui a qualche mese...tu Lino cambierai vga per giocarlo?

bella domanda.
Sono sicuro che quanto a potenza pura, basterebbe una vga come quella che posseggo per giocarci decentemente, ma c'è la limitazione delle dx11 a frenare il tutto. Spero non venga confermata, perchè se così fosse cambiare vga per un gioco avrebbe del ridicolo.
Ho un amico smanettone che gioca solo alcuni titoli, probabilmente crysis non lo aspetta + di tanto; ha una 5770, alle brutte me la faccio prestare solo per il periodo che mi occorre a spolparmi il gioco.

Fantomatico
22-12-2012, 11:56
bella domanda.
Sono sicuro che quanto a potenza pura, basterebbe una vga come quella che posseggo per giocarci decentemente, ma c'è la limitazione delle dx11 a frenare il tutto. Spero non venga confermata, perchè se così fosse cambiare vga per un gioco avrebbe del ridicolo.
Ho un amico smanettone che gioca solo alcuni titoli, probabilmente crysis non lo aspetta + di tanto; ha una 5770, alle brutte me la faccio prestare solo per il periodo che mi occorre a spolparmi il gioco.

Ok. ;)
Il gioco sembra meritare...e sapendo come programma Crytek, di mio dico che un upgrade potrei pure farlo se nn riesco a giocarci bene, di certo la vga sarebbe sfruttata e si potrebbe giocare bene coi dettagli, la spesa sarebbe giustificata dalla resa visiva che già dal video del topic mi pare molto convincente . E' un' eccezione però...se fosse stato Far Cry 3 ad essere only dx 11, non avrei cambiato nulla per giocarci meglio visto che ha uno scaling mediocre. :asd:

Lino P
22-12-2012, 12:31
Ok. ;)
Il gioco sembra meritare...e sapendo come programma Crytek, di mio dico che un upgrade potrei pure farlo se nn riesco a giocarci bene, di certo la vga sarebbe sfruttata e si potrebbe giocare bene coi dettagli, la spesa sarebbe giustificata dalla resa visiva che già dal video del topic mi pare molto convincente . E' un' eccezione però...se fosse stato Far Cry 3 ad essere only dx 11, non avrei cambiato nulla per giocarci meglio visto che ha uno scaling mediocre. :asd:

il problema è che oggi è diventata un'abitudine.
Qui nessuno vuole necessariamente 2 schermate di setting, stile fear, far cry 1, doom ecc, basta già un buon compromesso, come nei recenti e scalabili titoli DICE. Uscissero almeno 4-5 titoli l'anno con queste caratteristiche, ed allora si, che ben verrebbero tutti gli upgrade del mondo.
Per quanto mi riguarda quest'anno ho giocato solo moh e bo2.
Aspettavo far cry3 e mw2, ma visto il rapporto resa visiva/prestazioni, non li considero neppure.
Cod e moh li ho giocati molto bene con la conf in signa, proprio perchè ben ottimizzati; in conclusione fare upgrade per 2 giochi l'anno non lo reputo così sensato.
Se spendo 200 euro per un i5, e taskando con un gioco odierno in esecuzione, devo vederlo girare al 60%, preferisco non averlo.
Capisco che 8 giga di ram costano solo 35 euro, ma serebbe pure il caso di cominciarne a sfruttare + di 2,5 prima o poi...

marchigiano
22-12-2012, 13:54

mi sa anche a me. tra l'altro gioca da schifo, tira le granatine a 2 metri e gli va giù la salute... :asd:

Hulk9103
23-12-2012, 10:43
il problema è che oggi è diventata un'abitudine.
Qui nessuno vuole necessariamente 2 schermate di setting, stile fear, far cry 1, doom ecc, basta già un buon compromesso, come nei recenti e scalabili titoli DICE. Uscissero almeno 4-5 titoli l'anno con queste caratteristiche, ed allora si, che ben verrebbero tutti gli upgrade del mondo.
Per quanto mi riguarda quest'anno ho giocato solo moh e bo2.
Aspettavo far cry3 e mw2, ma visto il rapporto resa visiva/prestazioni, non li considero neppure.
Cod e moh li ho giocati molto bene con la conf in signa, proprio perchè ben ottimizzati; in conclusione fare upgrade per 2 giochi l'anno non lo reputo così sensato.
Se spendo 200 euro per un i5, e taskando con un gioco odierno in esecuzione, devo vederlo girare al 60%, preferisco non averlo.
Capisco che 8 giga di ram costano solo 35 euro, ma serebbe pure il caso di cominciarne a sfruttare + di 2,5 prima o poi...

Menzionare Cod in un tale discorso è ridicolo, siamo ancora alla preistoria e di certo non ci vuole sto gran pc per far girare cod quindi lasciamolo da parte.
Non capisco cosa intendi per "girano bene", io attualmente ho una 6950 2gb, phenom II x6 1090t e 4gb corsair dominator 1066 (si ddr2 :( ) e gioco a 1920x1200 ed onestamente a gennaio e febbraio penso di far un pò di upgrade dato che titoli come bf3 o moh (il motore grafico è lo stesso) ed altri abbastanza recenti non mi girano "bene" per bene intendo a 1920x1200 tutto su ultra ad un framerate stabile a 60 fps magari vsynch attivo.
Giocare a 30fps mi sembra molto "consoloso" e di certo non mi compro un pc da 1000 euro (compresi upgrade) per giocare come su una console.

Io non so voi ma 4gb di ram li saturo TUTTI, vabbè sarà esigente o strano io. Con la mia config ti stò PARECCHIO sopra quindi non riesco proprio a capire, sarà soggettiva la resa visiva, ma giocare su pc come giocare su console mi fà ridere.

Per quanto riguarda Crysis, graficamente ok ci possiamo essere, anche perchè crytek fà SOLO QUELLO quindi se graficamente non è evoluto non ha alcun senso comprare un titolo crytek.
Certo se prima avevo poca voglia di provarlo ora ne ho proprio 0, cosa ha fatto vedere di nuovo oltre le texture nell'erba e l'arco:doh: ?? Ah si diventa stealth...

Scaffale.