View Full Version : Programma valido per deframmentare NTFS
Consigli?
Grazie in anticipo
Blue_screen_of_death
21-12-2012, 13:08
L' utility di deframmentazione di windows è perfetta...
a mio parere è inutile installare applicazioni di terze parti perché il tool di windows conosce meglio di tutti windows.
Consigli?
Grazie in anticipo
lasciare il pc inattivo per qualche ora. il processo di deframmentazione è automatico e silente, da Vista in poi.
E aggiungo che è anche inutile deframmentare spesso o una volta a settimana come da default, basta e avanza una volta al mese, forse anche bimestralmente :asd:
Personalmente uso pochissimo il deframmenatore, di solito una volta al mese e ogni volta la deframmentazione arriva al massimo all'1%.
andasse via la corrente durante questa operazione cosa si rischia?
Si rischia, si può danneggiare il sistema, ma ancor peggio si posono creare problemi a livello del disco rigido. Meno la fai meglio è sent'ammè :D
però alla lunga le prestazioni degradano.....
Blue_screen_of_death
21-12-2012, 17:54
Bisogna trovare un compromesso a seconda dell' uso che fai del pc...
Deframmentare troppo spesso porta ad un inutile stress dei dischi..
deframmentare troppo raramente è dannoso perché più un hard disk è frammentato, maggiore sarà il tempo impiegato dalla deframmentazione, maggiore sarà lo stress dei dischi...
Secondo me l' ideale è 1-2 settimane, ma dipende molto dall' uso che fai del pc.
però alla lunga le prestazioni degradano.....
Assolutamente falso. È Un anno che non formatto e deframmento una volta al mese, sul sistema ci ho fatto di tutto e di più, eppure va come un anno fa. Forse meglio.
deframmentare troppo raramente è dannoso perché più un hard disk è frammentato, maggiore sarà il tempo impiegato dalla deframmentazione, maggiore sarà lo stress dei dischi...
Anche questo non è vero, posso dirlo deframmentando raramente, i tempi sono sempre quelli più o meno, si tratta di differenze minime, praticamente impercettibili. Solo la deframmentazione maniacale continua alla fine risulterà dannosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.