Entra

View Full Version : Samsung Tab 2 7.0: qualche domanda1

Spike79
21-12-2012, 09:42
Chiedo scusa in anticipo ma non ho trovato il 3D ufficiale (se c'è) riguardante il "piccolo" di casa S.

Sono in procinto di regalare questo tab alla mia ragazza e vorrei chiedervi qualcosina:

1) L'aggiornamento ufficale a Jelly Bean è meglio farlo via Wifi o con il software Kies ? E' una procedura lunga ?

2) Un cavo USB OTG mi permetterebbe di collegarci un dongle 3G oltre che una normale pendrive ?

3) La mia scelta primaria era il Nexus 7, ma il Tab2 nuovo a 150e è decisamente meno costoso, faccio male ?

Grazie!

domthewizard
21-12-2012, 09:51
Chiedo scusa in anticipo ma non ho trovato il 3D ufficiale (se c'è) riguardante il "piccolo" di casa S.

Sono in procinto di regalare questo tab alla mia ragazza e vorrei chiedervi qualcosina:

1) L'aggiornamento ufficale a Jelly Bean è meglio farlo via Wifi o con il software Kies ? E' una procedura lunga ?

2) Un cavo USB OTG mi permetterebbe di collegarci un dongle 3G oltre che una normale pendrive ?

3) La mia scelta primaria era il Nexus 7, ma il Tab2 nuovo a 150e è decisamente meno costoso, faccio male ?

Grazie!
1) l'aggiornamento è lo stesso quindi non cambia niente (quindi fallo con il metodo che ritieni più comodo);

2) si e no, ovvero le internet key compatibili direttamente con android sono due o tre modelli e c'è solo l'1% (forse anche meno) che tu abbia una di quelle compatibili :asd: comunque un adattatore otg costa poco e torna sempre utile, quindi se hai una internet key e un adattatore otg puoi provare e vedere che risultati hai;

3) secondo me no, ci sono 100€ di differenza e (sempre secondo me) le differenze tra i due tablet non sono così grosse da giustificare i 100€ di spesa in più. certo il supporto di google è tutto un altro mondo rispetto a quello di samsung (meno pulito e moooooooooooooooooooooolto più lento rispetto a quello di google) però ci sono sempre le rom custom che sono ottime :)

Spike79
21-12-2012, 09:54
Ottimo grazie.
Chiedevo se la procedura fosse lunga perchè solitamente gli aggiornamenti di cell e compagnia non li faccio mai via wifi o cmq son sconsigliati, invece in rete riguardo questo trovo di tutto.

L'OTG lo proverò, di chiavette ne ho due, chissà mai che funzionino.

Riguardo gli aggiornamenti, ho letto che JB risolve un sacco di problemi e porta il Tab 2 più vicino al Nexus, visto che l'uso che ne farà principalmente sarà navigazione, posta, visione di foto, credo che una volta messo JB sul Tab2 non dovrei avere più necessità di aggiornarlo.

domthewizard
21-12-2012, 10:02
io ho aggiornato tre galaxy note via wifi e non è successo niente :sofico:

comunque samsung come interfaccia utilizza la touchwiz che è più bella e comoda ma anche più pesante, quindi rispetto al nexus potrebbe risultare meno performante; se proprio senti la necessità di alleggerirlo come ti ho detto prima puoi prendere qualche rom custom (per il note ce n'erano anche di liscissime, una addirittura pesava solo 80mb rispetto ali quasi 800 di quella stock) e vai alla grande :O

Spike79
21-12-2012, 13:33
Ottimo!
Cmq è molto il materiale da scaricare per l'upgrade ? Giusto per capire se la mia wifi un pò ballerina possa reggere...

Ho letto che il Galaxy è un pò sotto il Nexus riguardo le prestazioni, ma sinceramente il gaming non mi interessa, lo userà la mia tipa principalmente per foto e internet, quindi niente di che, anche il display mi pare si meno spettacolare del nexus ma niente di inaccettabile.

Mi chiedo però una cosa...lo spazio x installare applicazioni, quant'è ? Sul Optimus Hub che ha ora, il problema è proprio quello, pur spostando tutto il possibile sulla SD, oramai non si possono più mettere app proprio per l'esaurimento dello spazio a loro dedicato! Eppure ha su pochissima roba (FB, Instagram, Pinterest, Ebay e Opera).

JoK3Я
22-12-2012, 21:35
Ho anche io il tab 7 wifi arrivato con la promo dell'S3...
Non é male tolto la macchinosita di i.c.s... ho visto che chi ha j.b. va molto meglio praticamente perfetto... io sto attendo la ufficiale ita da mettere per ora...
Lo schermo non é male ma neanche al top... le immagini e anche icone vengono ben riscalate, sono i font che non sono sempre eccelsi, poi su chrome sono quasi pessimi, con dolphin ok, magari con jb migliora questo non lo so ma é un ottimo acquisto considerato il prezzo!
La memoria onboard é poca, 4,6GB ma con 13€ ti prendi una sandisk da 16GB classe10 per archiviare foto/video ecc. e se non ha bisogno di installare molti giochi contemporaneamente, sulla mem. del tab ci stanno tutte le app che vuoi...
Per il gaming onestamente pensavo peggio se la cava benone...
Inviato dal mio GT-I9300

Spike79
26-12-2012, 19:11
Aspetto pure io JB, credevo fosse già in giro ma purtroppo ancora non la da con la ricerca aggiornamenti.
Cmq, per ora lo stiamo usando e devo dire che siamo soddisfatti, è veloce, comodo, lo schermo è ottimo e l'audio potente.
A breve prenderò dall'amazzone una 16gb classe 10 e un cavo OTG.

PS. ma la procedura di aggiornamento ufficiale qual'è ? Devo fare un reset prima ?

JoK3Я
30-12-2012, 14:49
PS. ma la procedura di aggiornamento ufficiale qual'è ? Devo fare un reset prima ?

Ma basta che scarichi l'update e lo installi senza fare nessun wipe o altro, chiaro ripartendo da zero elimini possibili problemi derivanti dall'update in corsa (al limite lo fai dopo se riscontri problemi) ma onestamente al pensiero di resettare tutto e ripartire da zero seppur sul tab ci sia poco da reimpostare mi viene comunque un po' di mal di pancia...
I tempi in cui formattavo pc ogni due per tre per me sono finiti :asd:

Pervenio
31-12-2012, 16:54
Chiedo qui per non aprire un altra discussione.

Il samsung tab2 da 7 pollici ha il gps? sono confuso e non riesco a capire se ha proprio un ricevitore gps che si può usare sempre senza connessione e senza 3g?

grazie

Spike79
01-01-2013, 17:32
Si lo ha, funziona anche senza scheda telefonica, si appoggia alla wifi e poi al satellite quando li aggancia.

Pervenio
01-01-2013, 22:48
Si lo ha, funziona anche senza scheda telefonica, si appoggia alla wifi e poi al satellite quando li aggancia.

grazie per l'aiuto

Scusa non ho capito bene la questione wi-fi/satelliti "quando li aggancia"

Oltre che senza sim funziona sempre anche senza wifi????? ( e non dovrebbe neanche averlo lo slot per mettere la simi)
A che servirebbe un navigatore satellitare via wifi? non posso mica portarmi dietro una connessione mentre viaggio in macchina?

A me interesserebbe sapere se funziona solo con i satelliti come un normale navigatore tipo tom tom e simili.

grazie

Pervenio
01-01-2013, 22:51

grazie per l'aiuto

Scusa non ho capito bene la questione wi-fi/satelliti

Oltre che senza sim funziona sempre anche senza wifi????? ( e non dovrebbe neanche averlo lo slot per mettere la sim)
A che servirebbe un navigatore satellitare via wifi? non posso mica portarmi dietro una connessione mentre viaggio in macchina?

A me interesserebbe sapere se funziona solo con i satelliti come un normale navigatore tipo tom tom e simili.

grazie

Terlan
02-01-2013, 09:20
Si, il tablet è dotato di gps classico, quindi funzionante anche senza connessione (provato personalmente col tablet di mio padre) però il fix è abbastanza lento se non connesso in wifi.

Per quanto riguarda l'aggiornamento, anche se sembra strano, io preferisco aggiornare tramite il software semi-ufficiale ODIN, lo stesso programma utilizzato dai centri assistenza.

L'aggiornamento OTA (over the air) quindi in wifi, scarica soltanto i files aggiornati, tramite kies invece viene flashato l'intero os, quindi anche i files che non sono stati modificati /aggiornati.

Con ODIN avviene lo stesso che con Kies, ma per esperienza posso dirti che Kies non è un gran chè come programma, spesso nonostante i dispositivi siano connessi in usb non li rileva (mi succede anche con Galaxy SIII e spesso mi tocca riavviare il programma o il pc per farlo funzionare).

Al momento l'aggiornamento a Jelly Bean non è ancora disponibile per il nostro mercato (Italia), ma è già stato rilasciato in Spagna, Francia e altri paesi europei.

Spike79
02-01-2013, 11:05
Ottime info, grazie.
ODIN dove si recupera ? "Legge" gli aggiornamenti ufficiali come il KIES ?

Naigle
05-01-2013, 15:49
Mia sorella ha il galaxy tab 2 7'', ma in pratica lo uso spessissimo anche io. Jelly Bean ce l'ha da più di un mese. Le cose sono migliorate moltissimo rispetto a ICS, ma la TouchWiz la trovo odiosa, troppo pesante. Ruba circa il 50% della RAM a disposizione, tant'è che la RAM libera è sempre circa 180 MB...

Spike79
05-01-2013, 16:45
Da più di un mese ? E come l'ha avuto ? Firmware non originale ?

Terlan
07-01-2013, 14:33
Da più di un mese ? E come l'ha avuto ? Firmware non originale ?

Trovi tutto qui: LINK (http://www.sammobile.com/firmware/?page=3)

in italia ancora non è disponibile ufficialmente, ma si spera lo sarà a breve.

gbhu
08-01-2013, 12:07
Con jelly bean funziona ancora il flash player nei browser?

marco_182
08-01-2013, 12:44
Con jelly bean funziona ancora il flash player nei browser?

Di serie non credo, resta comunque la possibilità di installare l'app e provare col browser stock, altrimenti molti browser scaricabili gratis dal market hanno la funzione per abilitarlo.

Comunque in linea generale si tratta di un bel tablet, possiedo il modello P3100 che supporta messaggi e chiamate, però ammetto che nell'arco di 3/4 giorni ho installato un'altra rom molto più leggera che mi permette di avere maggiore velocità con 250 app installate
L'unico problema a parer mio è la memoria, il modello da 8 GB ne presenta circa la metà disponibili (4Gb) quindi conviene puntare sul modello da 16Gb (normalmente è di colore grigio/nero) cosa di avere almeno 11/12 GB dato che nativamente (quindi senza script, root e menate varie) la app non si possono installare nella micro SD..

L'unica carenza è il display sotto al sole, che si vede completamente nero anche a luminosità massima ma come fedeltà dei colori varie voci affermano che si tratta di un pannello direttamente concorrente agli IPS quindi a parte il nero tendente al blu/grigio per via della retroilluminazione, i colori si avvicinano molto alla realtà.

Se hai bisogno di ulteriore archiviazione nel forum XDA trovi i modelli di microsd da 64 GB che funzionano correttamente, io mi sono fermato a 32 GB per problemi di budget

P.s.: ho comprato il cavo otg a pochi euro e ringrazio per quella volta che l'ho fatto..pen drive, hard disk esterni, tastiere e mouse funzionano al 99% perfettamente..
Non mi sono mai posto il problema della chiavetta 3G perché possedendo il modello 3G+WI-FI uso direttamente il contratto col mio operatore telefonico per navigare quando sono fuori di casa

dademikiriki
08-01-2013, 12:56
P.s.: ho comprato il cavo otg a pochi euro e ringrazio per quella volta che l'ho fatto..pen drive, hard disk esterni, tastiere e mouse funzionano al 99% perfettamente..

Ciao puoi dirmi dove ha preso in cavo OTG per il Tab?
A me è arrivato ieri,pagato 160€ nuovo sulla Baya,tanti tipi lo hanno ricevuto in omaggio comprando l?SIII e lo vendono a ottimi prezzi.
L'ho usato poco ma mi sembra molto valido

Spike79
08-01-2013, 12:58
A me è arrivato ieri,pagato 160€ nuovo sulla Baya,tanti tipi lo hanno ricevuto in omaggio comprando l?SIII e lo vendono a ottimi prezzi.

Anche io ho preso un OTG e con 3e posso usare il tab con pendrive e hdd portatili, veramente comodo (preso sull'amazzone, con anche le pellicole protettive).

E pure io ho preso il Tab grazie alla promo Samsung, se ne trovano moltissimi ancora nuovi a prezzi super (150 con custodia in pelle che fa anche da supporto, comodissima).

lorenz_nzo
09-01-2013, 00:39
chiedo qua una cosa...

Ho intenzione di predere il tab2 7'' wifi+3g per mia moglie... come va la funzione chiamate? bisogna usare un auricolare?
Whatsapp funziona?

Solo questo tablet ha la funzione chiamate o anche altri?

marco_182
09-01-2013, 08:31
chiedo qua una cosa...

Ho intenzione di predere il tab2 7'' wifi+3g per mia moglie... come va la funzione chiamate? bisogna usare un auricolare?
Whatsapp funziona?

Solo questo tablet ha la funzione chiamate o anche altri?

Per le chiamate va benissimo, non ho mai avuto un problema, la ricezione poi è sempre ottima dove normalmente altri telefoni non prendevano..
L'auricolare è un optional per non tenere in mano la "mini padella" che in ogni caso non è nemmeno tanto scomodo..

Io lo comprai su amazon ancora parecchi mesi fa a 289 euro quando in altri store fisici e online costava 399, ho fatto un ottimo affare :)

Come sempre consiglio di spendere qualcosa in più e prendere la versione da 16Gb se si vuole tenere parecchi giochi pesanti e una MAREA di applicazioni!

Whatsapp funziona perfettamente col modello 3G, nessun problema

gbhu
09-01-2013, 08:39
Di serie non credo...
Ok. Io però il tablet ce l'ho già da Luglio. Quello bianco con 8G e wifi.
Chiedevo in quanto avevo letto che alcuno ha già installato Jelly Bean mentre io ho ancora il 4.0.3 di serie.
Ora nel caso che con l'aggiornamento ci siano problemi con il flash player nel browser di serie e in Opera (o altri) preferirei restare alla 4.0.3 in quanto per me va benissimo e non è che senta la necessità di fare aggiornamenti.
Capisco che flash ormai è destinato al declino ma al momento serve ancora e parecchio. Sinceramente non vorrei perdere tale funzionalità facendo il passaggio a Jelly Bean. Piuttosto mi terrei la 4.0.3.

Spike79
09-01-2013, 08:49
Qualcuno riesce ad usare Skype per videochiamate ? Sento e parlo ma non vedo nulla, pur avendo attivato la webcam!

lorenz_nzo
09-01-2013, 10:20
Grazie per le info.
Penso che sia proprio quello che cerco.
Ma una curiosità, perché il p1000,la versione precedente, costa di più di questo? Cos'ha di speciale?

Tapatalk!

Spike79
09-01-2013, 11:20
Perchè costi di più non saprei, eccoti un confronto: LINK (versusio.com/en/samsung-galaxy-tab-p1000-16gb-vs-samsung-galaxy-tab-2-7-0-p3110-16gb)

dademikiriki
09-01-2013, 11:36
Qualcuno riesce ad usare Skype per videochiamate ? Sento e parlo ma non vedo nulla, pur avendo attivato la webcam!

questa sera provo.....

lorenz_nzo
09-01-2013, 12:12
Perchè costi di più non saprei, eccoti un confronto: LINK (versusio.com/en/samsung-galaxy-tab-p1000-16gb-vs-samsung-galaxy-tab-2-7-0-p3110-16gb)

Grazie.

Le caratteristiche sono migliori per il 2... Approfondisco

Tapatalk!

marco_182
09-01-2013, 12:20
Ok. Io però il tablet ce l'ho già da Luglio. Quello bianco con 8G e wifi.
Chiedevo in quanto avevo letto che alcuno ha già installato Jelly Bean mentre io ho ancora il 4.0.3 di serie.
Ora nel caso che con l'aggiornamento ci siano problemi con il flash player nel browser di serie e in Opera (o altri) preferirei restare alla 4.0.3 in quanto per me va benissimo e non è che senta la necessità di fare aggiornamenti.
Capisco che flash ormai è destinato al declino ma al momento serve ancora e parecchio. Sinceramente non vorrei perdere tale funzionalità facendo il passaggio a Jelly Bean. Piuttosto mi terrei la 4.0.3.

Nemmeno io ho l'aggiornamento ufficiale, ti dicevo forse proprio perché non ne sono sicuro, anche se al 99% non funzionerà senza l'app (che diventerà incompatibile nel market) ma essendo gratis la trovi in altri siti..
Io ho JB ma con la Cyanogenmod10

Se hai voglia di provare scarica la versione ufficiale tedesca e mettila in lingua italiana, il flash dovrai recuperarlo altrove e potrai fare i test sia con stock browser che con altri da scaricare, se ti trovi bene puoi pure tenerti quella versione e aspettare la ufficiale italiana che sarà identica a grandi linee..

Nella 4.1/4.2 mancherà pure il flash player nativo ma non possiamo non ammettere che ci sono diverse migliorie molto utili

Pervenio
09-01-2013, 14:23
L'app skygo si può avere per il tab 2 7 pollici NON 3g?

Sullo store non lo trovo,
Su samsungapps lo trovo ma dice che è per galaxy II III e note e poi,

bho? Dove lo scarico?

Spike79
09-01-2013, 15:30
Puoi provare dal market Samsung , QUI (http://www.samsungapps.com/venus/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000528224)

Appena torno a casa, provo pure io.

checo
09-01-2013, 15:43
io ce l'ho da natale, ho messo jb lunedì ed è molto migliorato, forse provo anche quale rom liscia ma va bene già così.

c'è nessuno che lo usa come telefono?:D

Pervenio
09-01-2013, 18:39
Puoi provare dal market Samsung , QUI (http://www.samsungapps.com/venus/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000528224)

Appena torno a casa, provo pure io.

Per scaricarlo devo avere il dispositivo registrato.
Se vado su registra dispositivo mi dice che basta colleagrmi dallo stesso dispositivo.
Ovviamente se provo ad andare su samsungapps col dispositivo, faccio il login ma neente. Le info del mio dispositivo non vengona acquisite e la pagina dispositivo rimane vuota.........................

bho????????

dademikiriki
09-01-2013, 21:00

Provato Skype,funziona perfettamente,sia con telecamera anteriore che posteriore ;)

marco_182
11-01-2013, 11:28
io ce l'ho da natale, ho messo jb lunedì ed è molto migliorato, forse provo anche quale rom liscia ma va bene già così.

c'è nessuno che lo usa come telefono?:D

Parli del P3100?

Spike79
11-01-2013, 11:33
Provato Skype,funziona perfettamente,sia con telecamera anteriore che posteriore ;)

Che strano...io vedo lo schermo tutto nero, niente da fare.

checo
11-01-2013, 13:47
Parli del P3100?
e beh ovvio

marco_182
11-01-2013, 14:05
e beh ovvio

Pensavo intendessi il WI-FI only con qualche modifica e chiavetta 3G :D

Comunque io si, uso sempre e solo il 3100 come telefono principale, ed è di una comodità allucinante

Edit: soprattutto perché la samsung dichiara 7 ore di batteria a pieno utilizzo ma io ne faccio tranquillamente più di 15 con WI-FI acceso circa 10/12 ore al giorno e tutto quello che va dietro alle normali attività che si svolgono con un telefono (dato che lo è a tutti gli effetti)

checo
11-01-2013, 14:21
Pensavo intendessi il WI-FI only con qualche modifica e chiavetta 3G :D

Comunque io si, uso sempre e solo il 3100 come telefono principale, ed è di una comodità allucinante

Edit: soprattutto perché la samsung dichiara 7 ore di batteria a pieno utilizzo ma io ne faccio tranquillamente più di 15 con WI-FI acceso circa 10/12 ore al giorno e tutto quello che va dietro alle normali attività che si svolgono con un telefono (dato che lo è a tutti gli effetti)
ma 15 ore attivo o in tutto?
cioè arrivi a sera o no? a me sembra che la batteria duri molto(usato solo wifi però)

Pervenio
11-01-2013, 15:45
Esiste un cavo per collegare il tab ad una tv con hdmi?

marco_182
13-01-2013, 09:41
ma 15 ore attivo o in tutto?
cioè arrivi a sera o no? a me sembra che la batteria duri molto(usato solo wifi però)

Sempre attivo, solo qualche minuto al giorno con il lockscreen dove è settato di portare la CPU a 600MHz

Eh si lo uso anche troppo, il computer è diventato ormai il sistema per fare cose più complesse o per giocare..

A sera ci arrivo, certe volte arrancando sul 10/20% di batteria ma è l'orario in cui vado a letto, lo metto in carica e continuo ad usarlo per un altro paio di ore, tempo in cui la batteria si carica intorno al 50% e poi il resto della notte continua a caricarsi..
Anche con il 3G non si comporta male, premetto che non lo uso molto perché salvo quasi tutto offline senza star li a cercare il segnale H+ e a spendere soldi..

Esiste un cavo per collegare il tab ad una tv con hdmi?

No, il galaxy tab 2 P-31xx non è stato abilitato a questa funzione (cosa che ha fatto imbestialire non poche persone, soprattutto chi ha effettuato l'upgrade dal P-1000)
Non ho letto le ultime notizie ma fino a qualche mese fa si diceva che mancano proprio i collegamenti hardware di tale funzione, quindi anche abilitandola manca l'interfaccia..
Non so se è cambiato qualcosa, appena stava uscendo JB OTA in India/Germania c'è stata un indiscrezione sul fatto che si potesse avere... boh

Sebbene possa essere superfluo per qualcuno, non vedo cosa poteva costare a Samsung creare due piste in più dal PCB al connettore, dato che la CPU omap ha già tali funzioni integrate..

P.s.: per chi è interessato è uscita la versione 4.2 "non ufficiale"
Si perderà la barra di notifica in basso e si avranno le nuove funzioni dell'ultima release di google (comandi rapidi, multiutente ecc ecc)
Qualcuno dice però che effettuando il DPI changer la barra torni alla vecchia maniera ma tenendo comunque l'ultima versione di android..
Per darvi un idea consiglio di provare l'Asus galaxy nexus, io personalmente mi trovo meglio con la 4.1.2 non ufficiale, ma reputo mooolto utile la funzione multiutente poiché basta un blocco/Sblocco schermo e si può entrare con un profilo diverso da quello personale, esempio:
-amministratore
-utente semplice

O ancora, per chi ha una famiglia numerosa e vuole dare la possibilità a tutti di avere una certa personalizzazione su un unico tablet!

checo
15-01-2013, 13:30
Sempre attivo, solo qualche minuto al giorno con il lockscreen dove è settato di portare la CPU a 600MHz

Eh si lo uso anche troppo, il computer è diventato ormai il sistema per fare cose più complesse o per giocare..

A sera ci arrivo, certe volte arrancando sul 10/20% di batteria ma è l'orario in cui vado a letto, lo metto in carica e continuo ad usarlo per un altro paio di ore, tempo in cui la batteria si carica intorno al 50% e poi il resto della notte continua a caricarsi..
Anche con il 3G non si comporta male, premetto che non lo uso molto perché salvo quasi tutto offline senza star li a cercare il segnale H+ e a spendere soldi..

proverò grazie

P.s.: per chi è interessato è uscita la versione 4.2 "non ufficiale"
Si perderà la barra di notifica in basso e si avranno le nuove funzioni dell'ultima release di google (comandi rapidi, multiutente ecc ecc)
Qualcuno dice però che effettuando il DPI changer la barra torni alla vecchia maniera ma tenendo comunque l'ultima versione di android..
Per darvi un idea consiglio di provare l'Asus galaxy nexus, io personalmente mi trovo meglio con la 4.1.2 non ufficiale, ma reputo mooolto utile la funzione multiutente poiché basta un blocco/Sblocco schermo e si può entrare con un profilo diverso da quello personale, esempio:
-amministratore
-utente semplice

O ancora, per chi ha una famiglia numerosa e vuole dare la possibilità a tutti di avere una certa personalizzazione su un unico tablet!

di che versione parli scusa di android 4.2 non v'è traccia su samfirmware
la barra in basso la perdi già con jelly bean e si sposta in alto.
cmq credo ti riferissi all' asus nexus 7 per provare l'os.

Naigle
16-01-2013, 12:52
Mia sorella ha il galaxy tab 2 7'', ma in pratica lo uso spessissimo anche io. Jelly Bean ce l'ha da più di un mese. Le cose sono migliorate moltissimo rispetto a ICS, ma la TouchWiz la trovo odiosa, troppo pesante. Ruba circa il 50% della RAM a disposizione, tant'è che la RAM libera è sempre circa 180 MB...

Le è stato regalato per la laurea dai suoi amici. Mi ha detto che probabilmente l'hanno comprato su amazon, quindi probabilmente è importato. In effetti sulla confezione ho trovato qualche scritta in francese.

Terlan
17-01-2013, 16:42

Il cavo otg ormai si trova un pò dappertutto, io l'ho comprato da ebay, ma adesso lo trovi anche nelle grandi catene (io ad esempio ho trovato un adattatore con usb otg, micro usb, e lettore sd tutto in uno)

morpheus85
17-01-2013, 20:44
un amico mi ha chiesto se con un nokia 6220 si può connettere, si può fare?
in alternativa?

lorenz_nzo
17-01-2013, 22:25
Ho appena ordinato il p3100 per mia moglie. Sono dei vostri.

Qualcuno usa una penna capacitiva? Quale modello e come va?
Ci si riesce a scrivere?

Tapatalk!

frankpiuma71
19-01-2013, 13:59
Ho appena ordinato il p3100 per mia moglie. Sono dei vostri.

Qualcuno usa una penna capacitiva? Quale modello e come va?
Ci si riesce a scrivere?

Tapatalk!

per un costo...grazie

marco_182
19-01-2013, 14:16
di che versione parli scusa di android 4.2 non v'è traccia su samfirmware
la barra in basso la perdi già con jelly bean e si sposta in alto.
cmq credo ti riferissi all' asus nexus 7 per provare l'os.

Mi riferivo alla CM10.1, che è la 4.2

Non è affatto vero che la barra in basso la perdi su jellybean, io attualmente ho la CM10 (4.1.2)
In teoria solo dalla 4.2 in poi diventa un sistema unificato con barra superiore

http://s7.postimage.org/r2hxe1zbf/Screenshot_2013_01_19_15_14_05.png

p.s.: si scusami, nexus 7 ;)

lorenz_nzo
19-01-2013, 18:31
per un costo...grazie

vuoi sapere quanto l'ho pagato?

il suo prezzo di listino, 300€

nessuno usa una penna capacitiva?

lorenz_nzo
21-01-2013, 23:07
Tablet arrivato!

Versione nera, 16Gb, si è aggiornato da solo a jelly bean.

Rootato e recoverato!

E ha in dotazione anche l'adattatore per chiavette usb!

checo
22-01-2013, 07:11
Mi riferivo alla CM10.1, che è la 4.2

Non è affatto vero che la barra in basso la perdi su jellybean, io attualmente ho la CM10 (4.1.2)
In teoria solo dalla 4.2 in poi diventa un sistema unificato con barra superiore

p.s.: si scusami, nexus 7 ;)

con la 4.1.2 ufficiale perdi la barra sotto, con una cyano la metto anche di lato se vuoi ma non fa testo.

cmq pensavo parlassi di roma semi-ufficiali tipo samfirmware non custom...

Spike79
22-01-2013, 08:54
Tablet arrivato!

Versione nera, 16Gb, si è aggiornato da solo a jelly bean.

Rootato e recoverato!

E ha in dotazione anche l'adattatore per chiavette usb!

Si è aggiornato da solo ? Il mio è italiano e ancora non trova aggiornamenti...da dove l'hai ordinato ?
Tra l'altro, comprendeva un cavo OTG ? Strano! Di solito ha solo un cavo usb e l'alimentatore...

PS. permettimi, ma 300e mi pare veramente troppo! In negozio (fisico) lo trovi a meno di 200!

lorenz_nzo
22-01-2013, 09:19
Si è aggiornato da solo ? Il mio è italiano e ancora non trova aggiornamenti...da dove l'hai ordinato ?
Tra l'altro, comprendeva un cavo OTG ? Strano! Di solito ha solo un cavo usb e l'alimentatore...

PS. permettimi, ma 300e mi pare veramente troppo! In negozio (fisico) lo trovi a meno di 200!

A meno di 200 il p3100 16gb?
Ne dubito...!

Ordinato da pixmania pro (Francia penso)

Edit. Ha su jelly bean stock di samsung (4.1.2) , ha la barra in alto delle notifiche, e la barra in basso.

Tapatalk!

checo
22-01-2013, 09:20

è il 16 gb non l'8.
ed è francese quindi normale si aggiorni

Spike79
22-01-2013, 09:22
Ah ecco! Chiedo scusa! :doh:

JoK3Я
22-01-2013, 17:22

Il 3100 è il 3g che costa di piu del 3110 che è il solo wifi che si trova appunto sui 200 neuri

La versione retail ha l'adapter e le cuffie mentre la versione data in regalo con l'acquisto dell'S3 non li ha...

Spike79
24-01-2013, 14:43
Ho provato a scaricare SkyGO ma è incompatibile col 7.0, c'è modo di provare ad installare direttamente l'APK ?

JoK3Я
24-01-2013, 20:43
Ho provato a scaricare SkyGO ma è incompatibile col 7.0, c'è modo di provare ad installare direttamente l'APK ?

Per ora sul nostro tab funziona solo la 1.4.2 e male, nel senso che non formatta correttamente le proporzioni dell'immagine essendo pensata per smartphone, la versione 2 cioè quella per tablet non gira sul tab 2 7...

stucci79
27-01-2013, 09:48
ciao ragazzi, mi convincete ad acquistare il tab2 7.0 3g piuttosto che il nexus 7 3g ??

samsung mi piace molto ma google è google ! :)

frankpiuma71
28-01-2013, 15:30
Per le chiamate va benissimo, non ho mai avuto un problema, la ricezione poi è sempre ottima dove normalmente altri telefoni non prendevano..
L'auricolare è un optional per non tenere in mano la "mini padella" che in ogni caso non è nemmeno tanto scomodo..

Io lo comprai su amazon ancora parecchi mesi fa a 289 euro quando in altri store fisici e online costava 399, ho fatto un ottimo affare :)

Come sempre consiglio di spendere qualcosa in più e prendere la versione da 16Gb se si vuole tenere parecchi giochi pesanti e una MAREA di applicazioni!

Whatsapp funziona perfettamente col modello 3G, nessun problema

pardon...necessita di microsim?
Grasie

lorenz_nzo
28-01-2013, 18:23
pardon...necessita di microsim?
Grasie

no, sim normale

lorenz_nzo
28-01-2013, 18:25
ciao ragazzi, mi convincete ad acquistare il tab2 7.0 3g piuttosto che il nexus 7 3g ??

samsung mi piace molto ma google è google ! :)

se ti serve il telefono, prendi il tab 2, se ne puoi fare a meno prendi il nexus. hanno lo stesso prezzo e come prestazioni il nexus è sicuramente superiore.

quindi, secondo me, il telefono è l'unica discriminante.

dademikiriki
01-03-2013, 12:31
Ciao a tutti
ma a voi è arrivato l'aggiornamento a Jelly Bean?
a me ancora niente.

Spike79
01-03-2013, 12:36
Niente neanche a me.

checo
01-03-2013, 12:46
non è uscito, io l'ho messo un mese fa fw francese e migliora molto il tablt

lorenz_nzo
01-03-2013, 16:00
A me è arrivato l'ota ma è la versione francese del p3100

Inviato con Tapatalk

lemming
16-03-2013, 15:57
Ciao,
ho acquistato da qualche giorno il Samsung Galaxy Tab 7 (2.0).
Ho notato che il pulsante opzioni,presente nella vecchia versione non 2.0), non è presente.
Il problema è che alcuni programmi ne hanno bisogno: tipo Lotus Notes Traveler col quale non riesco a cambiare le impostazioni del software ma soprattutto senza tasto opzioni non riesco ad inviare un nuovo messaggio di posta elettronica. Terribile.
Avete delle idee per ritrovare questo pulsante oppure restituirò il tablet al negozio facendomi restituire i miei €€€?
Grazie

lorenz_nzo
16-03-2013, 18:34
sicuro che nn c'è?

ti riferisci al tasto opzioni, o menù?

checo
16-03-2013, 19:41
Ciao,
ho acquistato da qualche giorno il Samsung Galaxy Tab 7 (2.0).
Ho notato che il pulsante opzioni,presente nella vecchia versione non 2.0), non è presente.
Il problema è che alcuni programmi ne hanno bisogno: tipo Lotus Notes Traveler col quale non riesco a cambiare le impostazioni del software ma soprattutto senza tasto opzioni non riesco ad inviare un nuovo messaggio di posta elettronica. Terribile.
Avete delle idee per ritrovare questo pulsante oppure restituirò il tablet al negozio facendomi restituire i miei €€€?
Grazie
Da
ICS ci sono tre tasti, tuttavia le funzionalità rimangono inalterate

lemming
17-03-2013, 09:54
Non ho ben capito quest'ultimo intervento.
Comunque quello che mi manca è il pulsante che ho cerchiato in giallo.
http://i.imm.io/ZFIr.jpeg

marco_182
17-03-2013, 14:26

Il pulsante che hai cerchiato in giallo, nel GT2 è integrato nel S/O android, spesso potrai trovarlo nella barra in basso, affiancato ai soliti 3 tasti android, oppure in alto a destra nell' applicazione, come spesso accade.

Se, tuttavia, l' applicazione non presenta ne un icona di opzioni ne la puoi trovare nella barra di android, contatta lo sviluppatore dell' app e digli di aggiornarla che siamo nel 2013

amdathlon
17-03-2013, 22:02
eccomi arrivato nel club....dopo aver ricevuto il Samsung Tab 2 7" Wifi. Avrei preferito un Nexus 7...ma vabbè. Mi serviva collegarmi ad internet...esiste un software per symbian (ho un Nokia 5800) o Android per creare una rete di tipo infrastruttura (ho anche un Sony X8)? Joikuspot e Barnacle creano entrambi una rete Ad hoc...che non viene vista da Android 4.x :(

checo
18-03-2013, 07:23

cosa non hai capito?
su ics quel tasto l' hanno tolto, ma solo il tasto, non funzionalità che talvolta si ritrova li, talvolta in alto a destra.

poi non so ca che ti serve, dici che non riesci a mandare una mail? ma non capisco il motivo

checo
18-03-2013, 07:23
eccomi arrivato nel club....dopo aver ricevuto il Samsung Tab 2 7" Wifi. Avrei preferito un Nexus 7...ma vabbè. Mi serviva collegarmi ad internet...esiste un software per symbian (ho un Nokia 5800) o Android per creare una rete di tipo infrastruttura (ho anche un Sony X8)? Joikuspot e Barnacle creano entrambi una rete Ad hoc...che non viene vista da Android 4.x :(

x8 non ha la funziona tethering inclusa?

Spike79
18-03-2013, 07:45
Esiste una tastiera più comoda e veloce della standard ? Magari free... la mia ragazza spesso dice che si trova meglio ad usare quella T9 del cellulare!

amdathlon
18-03-2013, 11:31
x8 non ha la funziona tethering inclusa?

X8 aveva ancora Eclair 2.1...tramite rom cucinate ho 2.3 ...c'è la funzione...ma non funge appunto :) ...il mio è solo rooted...probabilmente per farla funzionare dovrei sbloccarlo e mettere un custom kernel..

checo
18-03-2013, 14:29
X8 aveva ancora Eclair 2.1...tramite rom cucinate ho 2.3 ...c'è la funzione...ma non funge appunto :) ...il mio è solo rooted...probabilmente per farla funzionare dovrei sbloccarlo e mettere un custom kernel..

A OK, se è rooted però puoi provare l'app https://play.google.com/store/apps/details?id=android.tether&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImFuZHJvaWQudGV0aGVyIl0.

io su htc magic usavo quella

amdathlon
18-03-2013, 14:39
A OK, se è rooted però puoi provare l'app https://play.google.com/store/apps/details?id=android.tether&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImFuZHJvaWQudGV0aGVyIl0.

io su htc magic usavo quella

già fatto...purtroppo non riesce a caricare il driver...e non esistono dispositivi sony nella lsita :( e di conseguenza non va!

checo
18-03-2013, 15:27
già fatto...purtroppo non riesce a caricare il driver...e non esistono dispositivi sony nella lsita :( e di conseguenza non va!

quando lo usavo io non serviva caricare nulla sarà cambiato, o forse creava solo reti ad hoc

Terlan
18-03-2013, 16:16
Scarica barnacle wifi, per sfruttare il tethering su device che montano la 2.1
dovrebbe funzionare anche senza root se non ricordo male.

amdathlon
18-03-2013, 16:52
Scarica barnacle wifi, per sfruttare il tethering su device che montano la 2.1
dovrebbe funzionare anche senza root se non ricordo male.

provato anche quello....barnacle richiede il root cmq. Funziona benissimo ma crea solo reti "ad hoc". Il tablet con la 4.0.3 non vede reti ad hoc

dademikiriki
21-03-2013, 06:48
Leggendo un po in giro dovrebbere essere arrifato l'aggiornamento an Android Jelly Bean,a me ancora non è arrivato niente via OTA a voi?

checo
21-03-2013, 07:16
Leggendo un po in giro dovrebbere essere arrifato l'aggiornamento an Android Jelly Bean,a me ancora non è arrivato niente via OTA a voi?

attaccalo a kies altrimenti via ota non arriva per ora

amdathlon
21-03-2013, 10:31
provato anche quello....barnacle richiede il root cmq. Funziona benissimo ma crea solo reti "ad hoc". Il tablet con la 4.0.3 non vede reti ad hoc

ho risolto il problema collegandolo via bluetooth tramite BlueVPN
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bluexvpn&feature=more_from_developer

http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-tab-2-7-0-p3100-p3110/251467-navigare-attraverso-bluetooth-dal-mio-cellulare-nokia-e5.html

se si volesse collegare il tablet sfruttando un altro cell android, basta scaricare BlueDUN. Funziona perfettamente ed è anche veloce!
Riguardo l'aggiornamento a Jelly Bean...pro e contro? A me è arrivato via KIES, via OTA come già sottolineato non arriva ancora :)

checo
21-03-2013, 10:33
ho risolto il problema collegandolo via bluetooth tramite BlueVPN
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bluexvpn&feature=more_from_developer

http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-tab-2-7-0-p3100-p3110/251467-navigare-attraverso-bluetooth-dal-mio-cellulare-nokia-e5.html

se si volesse collegare il tablet sfruttando un altro cell android, basta scaricare BlueDUN. Funziona perfettamente ed è anche veloce!
Riguardo l'aggiornamento a Jelly Bean...pro e contro? A me è arrivato via KIES, via OTA come già sottolineato non arriva ancora :)

iop ho jb francese da un mese e mezzo e devo dire che è migliore in tutto, non vedo alcun contro

dademikiriki
21-03-2013, 12:26

ciao
per favore puoi spiegarmi cosa è Kies e come posso fare?
Ciao e grazie

dademikiriki
22-03-2013, 06:43
Arrivato via OTA:O
cavoli come è migliorata la fluidità!!!!!!
Ottimo direi.....

checo
22-03-2013, 06:58
ciao
per favore puoi spiegarmi cosa è Kies e come posso fare?
Ciao e grazie

scusa ma non ti è passato per la testa di digitare kies su qualche motore di ricerca prima di scrivere qui?

Spike79
22-03-2013, 07:36
Arrivato via OTA:O
cavoli come è migliorata la fluidità!!!!!!
Ottimo direi.....

Ti è arrivata ?? Che versione avevi ? Italiana ? Francese ?

amdathlon
22-03-2013, 12:40
alla fine ho aggiornato anch'io! Che dire...è molto più fluido nei menu, oltre ad avere Google Now, la bellissima funzione di rimpicciolire un video a piacimento mentre lo si sta guardando e spostarlo in una pagina del menu e altre funzioni.
Per chi si stesse chiedendo dov'è finito il microfono nella nuova tastiera (che supporta anche lo swipe!), basta premere sul simbolo dell'ingranaggio e tenere premuto :p .

Una domanda...qualcuno sa come far funzionare S-Voice su questo tablet senza fare il root? Mi dice sempre che il server no va :(

lemming
23-03-2013, 18:54
cosa non hai capito?
su ics quel tasto l' hanno tolto, ma solo il tasto, non funzionalità che talvolta si ritrova li, talvolta in alto a destra.

poi non so ca che ti serve, dici che non riesci a mandare una mail? ma non capisco il motivo

Oggi ho ricevuto due aggiornamenti.
Il primo ha fatto delle modifiche grafiche tipo cambio della tastiera samsung, il secondo è JB.
Tuttavia non ho trovato il tasto opzioni.... :(

Revelator
27-03-2013, 21:23
c'è qualcuno che sa come mai sono fermo alla 4.1.1 nel mio tab 2 7?:confused:

Revelator
27-03-2013, 21:25

a me non arriva neanche via kies:confused:

Spike79
28-03-2013, 07:45
Anche a me, nessun aggiornamento...

Revelator
28-03-2013, 07:51
Anche a me, nessun aggiornamento...

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-chat-riceve-l-aggiornamento-a-jelly-bean_46426.html

leggere questo mi fa pure più incazzare :muro: :mad:

dademikiriki
29-03-2013, 12:23
Kies è il software della Samsung per la gestione (da PC) dei dispositivi Android.

personalmente, però, per aggiornare i firmware dei dispositivi, preferisco utilizzare Odin.

Ciao e grazie,molto gentile,a differenza di CHECO.

Revelator
29-03-2013, 12:29

http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/JSP

checo
29-03-2013, 12:49
Oggi ho ricevuto due aggiornamenti.
Il primo ha fatto delle modifiche grafiche tipo cambio della tastiera samsung, il secondo è JB.
Tuttavia non ho trovato il tasto opzioni.... :(
io non ho capito che opzioni ti servirebbero.
entrare nelle opzioni/impostazioni del cell? c'è l'ingranaggio sia nel drawer che nel menù a tendina.

dademikiriki
30-03-2013, 12:27
http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/JSP

grazie Relevator!!!!

Revelator
30-03-2013, 13:52
grazie Relevator!!!!

de nada.colgo l'occasione di segnalare che sia cn autoupdate che con kies, il mio tab 2 resta ancora alla 4.1.1 e non ho ben chiaro il perché.:)

Revelator
01-04-2013, 07:52
de nada.colgo l'occasione di segnalare che sia cn autoupdate che con kies, il mio tab 2 resta ancora alla 4.1.1 e non ho ben chiaro il perché.:)

finalmente mi sta scaricando l'aggiornamento in wi-fi, senza usare il kies.evvai! :O :cool: :D

psychok9
02-04-2013, 00:52
Vorrei leggere libri in PDF... come si comporta il Tab2?

checo
02-04-2013, 07:28

se sei pigro non te la prendere con gli altri, grazie.

checo
02-04-2013, 07:29
Vorrei leggere libri in PDF... come si comporta il Tab2?
in che senso? come leggibilità dici?
non benissimo, ma dipende molo da come setti la luminosità

Spike79
02-04-2013, 07:43
finalmente mi sta scaricando l'aggiornamento in wi-fi, senza usare il kies.evvai! :O :cool: :D

A me ancora nulla, mannaggia!

frankpiuma71
02-04-2013, 14:09
Cortesemente qualcuno mi dice come salvare i video su youtube
Tante grazie

checo
02-04-2013, 14:21
Tante grazie
cerca qualche programma nel market, o chiedi nel thread sulle app android,oppure una ricerchina con google non guasta mai.

marco_182
02-04-2013, 22:07
Tante grazie

Dopo averne provate molte questa credo sia la migliore:

Youtube Downloader (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2137743)

Puoi scaricare sia in locale sia via ssh ad una macchina, in più puoi scaricare in varie estensioni e anche video maggiori di 1920x1080 (ho provato con un 4K)

frankpiuma71
03-04-2013, 21:33
Muy obligado

frankpiuma71
06-04-2013, 16:01
Gentilmente qualcuno mi dice dove trovate la sez.ne appunti non trovo una foto che ho copiato
Grazie per la cortesia

checo
08-04-2013, 07:03
Gentilmente qualcuno mi dice dove trovate la sez.ne appunti non trovo una foto che ho copiato
Grazie per la cortesia

devi fare incolla no?

Spike79
17-05-2013, 15:52
Ciao, esiste qualche adattatore per usare una LAN via cavo ethernet invece della wifi ?

marco_182
19-05-2013, 12:49
Ciao, esiste qualche adattatore per usare una LAN via cavo ethernet invece della wifi ?

On-line si parla di un modello compatibile con android (attenzione non ho specificato per il nostro tablet) ma penso perderesti più tempo a cercarlo che altro...
Anche io mi ero messo in testa di averne uno poi ho rinunciato, dovresti chiedere ad ogni venditore on-line/fisico marca e modello dell' integrato, troppi sbattimenti.
Poi resta il problema che anche se trovassi un modello con driver android, bisogna vedere se il tuo kernel lo supporta, oppure se basta il root, oppure se devi ricompilarti tutto.

aramis6
19-06-2013, 14:59
Salve ragazzi, in una nota catena commerciale regalano questo tablet, il tab2 7.0 P3110 WI-FI, con una spesa di 250euro in accesori PC.
Secondo voi è ancora un buon prodotto oppure la mancaza del 3G è una grave pecca?

Spike79
19-06-2013, 15:23
Per me è un ottimo prodotto, soprattutto dopo l'uscita di JB.
Se non hai necessità di connettività perenne, quello WiFi è più che sufficiente (al max vai di tethering col cell).

Se hai l'intenzione di spendere 250e di accessori, allora ok, è un buon affare, altrimenti in giro ho visto dei Nexus 7 a meno di 200e (solo wifi), ed è decisamente più potente (quad core e con schermo migliore).

Io ho una domanda invece per quanto riguarda SkyGO...c'è modo di metterlo sul nostro tab ? Ho installato diversi APK ma niente da fare, non si collega.

aramis6
19-06-2013, 15:46
Devo cambiare stampante e prendere un hd esterno quindi i 250euro di accessori mi tornano utili, con la versione non 3G quindi navigo solo con la WI-FI?
Posso anche telefonare con questo tablet?

Grazie ;)

Spike79
19-06-2013, 15:57
Devo cambiare stampante e prendere un hd esterno quindi i 250euro di accessori mi tornano utili, con la versione non 3G quindi navigo solo con la WI-FI?

Grazie ;)

Beh, puoi usare Skype, ha anche la video frontale.

checo
20-06-2013, 07:25

Grazie ;)

col 3g puoi anche telefonare, col wifi ovvimente no.

lorenz_nzo
21-06-2013, 22:42
Ciao ragazzi.

Ho un problema con il p3100 di mia moglie.
Ho come operatore mobile fastweb, che usa rete 3, e ho notato addebiti di consumo dati mobile.

Controlla che ti ricontrolla...ho notato che, anche disattivo i dati mobile in roaming, sto scemo ci va lo stesso e consuma!
Praticamente quando gira su tim, il tablet non capisce che è in roaming! (niente r vicino al segnale, ne segnala roaming in info dispositivo)

Ho letto in giro di gente con 3 con addebiti mentre c'è il cambio rete, ma il roaming lo vede, il mio p3100 proprio nn lo vede...

Soluzioni?

il tablet ha su jelly bean ufficiale, con solo root e recovery (versione del tablet francese)

Grazie

Inviato con Tapatalk

marco_182
07-07-2013, 10:30
Ciao ragazzi.

Ho un problema con il p3100 di mia moglie.
Ho come operatore mobile fastweb, che usa rete 3, e ho notato addebiti di consumo dati mobile.

Controlla che ti ricontrolla...ho notato che, anche disattivo i dati mobile in roaming, sto scemo ci va lo stesso e consuma!
Praticamente quando gira su tim, il tablet non capisce che è in roaming! (niente r vicino al segnale, ne segnala roaming in info dispositivo)

Ho letto in giro di gente con 3 con addebiti mentre c'è il cambio rete, ma il roaming lo vede, il mio p3100 proprio nn lo vede...

Soluzioni?

il tablet ha su jelly bean ufficiale, con solo root e recovery (versione del tablet francese)

Grazie

Inviato con Tapatalk

Se provi ad impostare manualmente il tuo operatore ci va lo stesso in roaming?

lorenz_nzo
07-07-2013, 14:05
Ho risolto mettendo il firmware italiano...

Inviato con Tapatalk

Spike79
22-11-2013, 16:11
Una domanda.... esiste la possibilità di vedere KK 4.4 sul nostro Tab 2 ?
Per SkyGO ho definitivamente perso le speranze, ma almeno KitKat ci starebbe bene....

onka
04-01-2014, 10:58
io vorrei capire invece perchè il mio P3100 ha sempre la ram piena..
conoscete qualche rom che lo alleggerisca un pò o programmi adatti?
l'ho rootato oggi e posso farci di tutto..

marco_182
04-01-2014, 16:50
Una domanda.... esiste la possibilità di vedere KK 4.4 sul nostro Tab 2 ?
Per SkyGO ho definitivamente perso le speranze, ma almeno KitKat ci starebbe bene....

È disponibile Android 4.4.2 presso XDA

io vorrei capire invece perchè il mio P3100 ha sempre la ram piena..
conoscete qualche rom che lo alleggerisca un pò o programmi adatti?
l'ho rootato oggi e posso farci di tutto..

Al contrario di quello che si sente dire, la ram piena va bene, fa girare meglio il dispositivo perché ha subito tutto pronto.
Ovvio che non deve esserlo completamente..
Per conoscienza, tra ⅓ e ⅔ può andare bene, oltre diventa un problema se si aprono giochi pesanti.

Tra le rom che ti posso consigliare ci sono AOKP e Paranoid Android per funzionalità e leggerezza.
Se vuoi un connubbio tra queste due e anche la CyanogenMod c'è la PAC ROM..
Io uso quest' ultima da parecchio perché offre di tutto e di più rimanendo leggerissima allo stesso tempo.

Provale un po' tutte, io ero partito dalla CM per abitudine, ma secondo me è veramente troppo scarna..poi PA, AOKP e alla fine PAC

onka
08-01-2014, 18:18
ma possibile che non posso spostare le app sulla sd?????:muro:

marco_182
08-01-2014, 22:01
ma possibile che non posso spostare le app sulla sd?????:muro:

Ma quante app hai? :eek:
Io ho 3GB liberi :D

Comunque sempre su xda c'è uno script per invertire le due memorie, controlla con quali rom siano compatibili..

Fatto questo in impostazioni/memoria vedrai che la microsd sarà da circa 4GB (ex memoria interna) e la memoria interna sarà della dimensione della sdcard che hai inserito

onka
09-01-2014, 09:53
Ma quante app hai? :eek:
Io ho 3GB liberi :D

Comunque sempre su xda c'è uno script per invertire le due memorie, controlla con quali rom siano compatibili..

Fatto questo in impostazioni/memoria vedrai che la microsd sarà da circa 4GB (ex memoria interna) e la memoria interna sarà della dimensione della sdcard che hai inserito

eh un pò..pensa che sul cel (lumia 925 con 16gb) ho solo 1gb libero...
cmq ho anche la sd da 4gb, speravo di poter spostare solo qaulche app come facevo con altri dispositivi android che ho avuto in passato...