View Full Version : da vga a hdmi
ciao ho un pc che ha solo l'uscita vga e l'ho collegato al tv, tutto a posto fino a ieri, ora non funziona piu la porta vga del tv, quindi avevo pensato di comprare un cavo da vga(pc) a hdmi(tv) ho visto che sulla baya ce ne sono parecchi, ma non ho capito se vanno bene nel mio caso, qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
grazie
HoFattoSoloCosi
21-12-2012, 12:25
Allora, il cavo VGA trasporta un segnale video in modalità analogica mentre il cavo HDMI in modalità digitale. Non sono compatibili tra loro, quindi per avere VGA->HDMI devi avere un convertitore da analogico a digitale, che ovviamente ha un costo a parte.
L'unico modo per collegarli in maniera efficace è usare il cavo VGA->DVI in quanto il cavo DVI trasporta sia segnale analogico che digitale contemporaneamente. Ovviamente devi avere una presa DVI anche sul televisore, perché se prendi un comune adattatore DVI->HDMI incorri nello stesso problema, ossia che la porta HDMI non supporta il canale analogico.
http://www.scanmalta.com/eshop/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/c/a/cab-l81604_1.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.