PDA

View Full Version : Modem/router sitecom x5 n600

Stefino78
21-12-2012, 06:28
Ciao a tutti.spero di aver aperto nella seziine giusta...
Vi espongo il problema:
Ho acquistato un modem/router sitecom x5 n600 dual band...mi serve x collegare un portatile(operazione riuscita!!) ma principalmente x usare la mia apple tv 2 con installato xbmc(pelisalacarta e live tv)...tutto ok anche qui,ma nonostante prima avevo un router di qualche anno con tecnologia G e ora sono passato al protocollo N pensando di risolvere i miei problemi ...noto ancora un fastidioso buffering guardando dei film a 720p....
Allora volevo sapere: devo settare qualche opzione particolare del router???
Devo usare la frequenza a 5 ghz??se cosi fosse mi potete dire come fare a impostarla??il manuale è confuso e non ci sono riuscito....
Il router è distante circa 3 mt dall atv....il segnale è ottimo,ho un abbonamento Alice 7 mega ,ho fatto il test e "stranamente" il risultato è stato 6,58.....
Ringrazio tutti quelli che mi possono aiutare....

poggiodicilli
04-07-2013, 10:46
Buon giorno a tutti.
Sono nuovo del forum e spero di aver correttamento aperto la sezione giusta... e risposto nelle forme dovute!
Vi espongo il problema:
Ho acquistato da una settimana un modem/router sitecom x5 n600 dual band, la prima a 2,4 GHz e la seconda a 5 GHz.
Utilizzo computer e portatili apple.
inizialmente tutto è andato bene poi senza ragione apparente il router ha spesso di farmi vedere il network a 5 Ghz.
Ho letto vari messaggi ed ho più volte resettato il modem-router che però al riavvio non ha mai necessitato di rifare la procedura "wizard". C'è qualcuno che può cortesemente aiutarmi?

pegasolabs
04-07-2013, 21:23
Ciao benvenuto nel forum, posta la tua richiesta qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2143929

Questa la chiudo ;)