PDA

View Full Version : File mkv problemi su vari player

Pluto619
21-12-2012, 00:28
Ciao a tutti! Sono possessore di un tv di ultima generazione al quale collego il mio portatile tramite hdmi per vedere dei file a 1080p in mkv. Il notebook il questione è un acer aspire 7745g dotato di:

Processore i5
Ram 4Gb
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5850

Il che dovrebbe essere sufficiente per guardare un file in mkv!!!

Però mi ritrovo ad avere questo problema:
1) Se apro il file con vlc il file si sente bene ma mi trovo ad avere dei microscatti continui che rovinano la fluidità del video

2) Se apro il file con windows media player il file è perfettamente fluido ma l'audio è ad un volume bassissimo, anche mettendo il gain al massimo e collegando il pc ad un impianto stereo esterno (al massimo volume pure quello) si riescono a malapena a distinguere alcune parole..

Il problema non è del tv perchè gli stessi problemi li ho anche guardando il file sul portatile..inoltre ho una buona serie di codec installati..suggerimenti? Installo un altro player o altri codec? Ho provato a cambiare varie impostazioni in vlc ma nulla ha cambiato le cose..grazie mille a tutti!

Esavoc
22-12-2012, 14:06
Prova con Media Player Classic Home Cinema o KMPlayer e segui le discussioni in merito per le impostazioni migliori per i filmati full hd.

Con VLC accertati di aver attivato l'accelerazione hardware.

Per il volume basso con WMPlayer, forse dipende dalla traccia audio multicanale...

marcos86
22-12-2012, 17:36
Il problema non è del tv perchè gli stessi problemi li ho anche guardando il file sul portatile..
Quello dell'audio, se è proprio il file ad essere così, è un problema evidentemente insormontabile.
Sul discorso scatti, io toglierei tutti i codec e userei, come già consigliato, mpc-hc o potplayer