View Full Version : Rete che funziona solo se impostata su 10_FULL-DUPLEX
ferithon
20-12-2012, 20:27
Salve,
ho fatto un collegamento tra due router...tutto funziona solo se imposto/forzo la negoziazione a 10-Fullduplex (o hal duplex), se salgo a 100 e/p a 1000 mi dice cavo scollegato o cmq riesce con successo un ping ogni 5,6 che faccio come se la linea fosse diturbata.
Il cavo utilizzato è un CAT7 da 1200mhz con schermatura esterna e singole schermature nelle coppie...
...io credo sia una questione di lunghezza visto che il cavo è di circa 70metri....
che ne dite?
pensavo di interrompere a metà percorso il cavo mettendo in quel punto un bel switch gigabit, voi dite possa servire a qualcosa???
Grazie mille
Dumah Brazorf
20-12-2012, 21:07
Ma no, 70 metri sono pienamente nei limiti.
Piuttosto col cat7 devi usare dei frutti o dei plug specifici.
Il Bruco
20-12-2012, 22:42
Salve,
ho fatto un collegamento tra due router...tutto funziona solo se imposto/forzo la negoziazione a 10-Fullduplex (o hal duplex), se salgo a 100 e/p a 1000 mi dice cavo scollegato o cmq riesce con successo un ping ogni 5,6 che faccio come se la linea fosse diturbata.
Il cavo utilizzato è un CAT7 da 1200mhz con schermatura esterna e singole schermature nelle coppie...
...io credo sia una questione di lunghezza visto che il cavo è di circa 70metri....
che ne dite?
pensavo di interrompere a metà percorso il cavo mettendo in quel punto un bel switch gigabit, voi dite possa servire a qualcosa???
Grazie mille
Controlla le crimpature che siano state eseguite secondo standard T568A o T568B
ferithon
23-12-2012, 10:50
Ma no, 70 metri sono pienamente nei limiti.
Piuttosto col cat7 devi usare dei frutti o dei plug specifici.
Ho cercato ovunque ma niente...mi sapresti indicare quali sono e soprattutto il sito che li vende???
Grazie mille
Il Bruco
23-12-2012, 10:58
http://message.alibaba.com/msgsend/contact.htm?a_f=s_italian&action=contact_action&domain=1&id=544609556&tracelog=detailImage_feedback_20110616
Dumah Brazorf
23-12-2012, 11:11
Comunque intanto controlla di non aver crimpati i fili a casaccio come ha detto bruco (e che io dico sempre tranne quando serve veramente...).
Se hai terminato il cavo coi plug i fili devono essere disposti in questo modo:
http://www.rcramer.com/tech/hardware/pix/ethcable568b.gif
Nota che le coppie NON sono disposte una di fianco all'altra.
ferithon
23-12-2012, 11:36
http://message.alibaba.com/msgsend/contact.htm?a_f=s_italian&action=contact_action&domain=1&id=544609556&tracelog=detailImage_feedback_20110616
Li compro subito...grazie.
Per il cat7 devo mettere anche a massa la calza del cavo...giusto???
Ma da entrambi i capi o solo da uno???
Cmq uno switch a metà strada è inutile???
Visto che collego un router ad un altro il cavo deve essere normale o cross?
E se cross devo invertire solo la coppia verde o anche la blu???
Grazie ancora x l'aiuto...
Il Bruco
23-12-2012, 11:44
Ci credo che la rete ti funzionava a 10 Mbps
Usa dei normali plug RJ45 che vanno benessimo
I cavi devono essere tutti Patch (Diritti) se vanno in Un Router o Switch
Usa per la crimpatura lo standard postato da Dumah Brazorf
Per la massa se non hai tutta una Rete schermata fa più danno che altro, se la colleghi.
N.B. I cavi FTP o STP vanno usati solo nei casi dove la Rete ha una presa a terra ed costruita per gestrli a pieno: Schede di Rete, Frutti, Apparati, etc....
ferithon
23-12-2012, 11:58
Ci credo che la rete ti funzionava a 10 Mbps
Usa dei normali plug RJ45 che vanno benessimo
I cavi devono essere tutti Patch (Diritti) se vanno in Un Router o Switch
Usa per la crimpatura lo standard postato da Dumah Brazorf
Per la massa se non hai tutta una Rete schermata fa più danno che altro, se la colleghi.
N.B. I cavi FTP o STP vanno usati solo nei casi dove la Rete ha una presa a terra ed costruita per gestrli a pieno: Schede di Rete, Frutti, Apparati, etc....
I normali rj45 purtroppo nn li posso usare xche i fili delle coppie sono di pochi millimetri più grandi del plug e nn entrano...comprero quelli ché mi hai linkato tu.
Per il resto caccio la messa a terra ed uso ovunque lo schema b...
...speriamo bene...altri consigli da darmi????
Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.