PDA

View Full Version : Valutazioni SSD

]LeStaT[
20-12-2012, 21:24
Salve ragazzi, sono assalito da un pò di dubbi dal momento che sono un pò nuovo nel campo degli SSD. Ad esempio in questo forum mi sono stati consigliati degli SSD tipo il SAMSUNG MZ7TD120 anche per via delle tecnologie che implementano. Il dubbio mi viene su un'altra questione: il succitato SSD ha una lettura di gran lunga inferiore (lettura 130MB/s, scrittura 530MB/s) rispetto ad un SSD (credo più datato) CORSAIR 60gb FORCE 3 con lettura 525MB/S e scrittura 490MB/S. Siccome la velocità in scrittura varia di pochissimo, mentre c'è un abisso sulla lettura, su cosa valuto se un SSD sia migliore (quindi più svelto ed efficiente) di un altro? Vi ringrazio!

PS: Non voglio fissarmi su questo confronto, è solo per farmi un'idea :)

]LeStaT[
21-12-2012, 13:47
Nessuno mi sà dare qualche spiegazione?

alecomputer
21-12-2012, 19:51
La velocita di un disco ssd , varia principalmente in base al chip controller utilizzato all' interno del disco ssd . In genere piu moderno e costoso e il controller , piu alta e la velocita del disco ssd . Anche la capacita in gb , l' elettronica di supporto e il firmware contribuiscono a rendere piu veloce un disco ssd .

Per valutare se un disco ssd e migliore di un altro , puoi vedere su internet i vari benkmark e confronti fra vari modelli di disco ssd .

]LeStaT[
21-12-2012, 20:41
Ti ringrazio, conosci siti che hanno fatto più confronti su vari ssd?