PDA

View Full Version : portatile silenzioso !

Mr.Evil
20-12-2012, 20:15
come da titolo sono alla ricerca di un buon portatile, che sia anche e soprattutto silenzioso !

attualmente uso un Asus 1215b su cui ho messo un vecchio SSD per eliminare il rumore prodotto dal disco meccanico, però pur montando una delle CPU più scarse del mondo :rolleyes: , un AMD C60, il processore sta sui 55-60°C anche solo sul desktop, e con queste temperature la ventola risulta particolarmente fastidiosa (soprattutto per i continui e repentini cambi di velocita :( )... se mi metto a guardare un film a letto (dove interviene pure la GPU per l'accelerazione hardware), si sente distintamente un continuo ronzio di sottofondo durante la riproduzione :muro:

ho già messo in conto il rimpiazzo dell'hard disk anche su un eventuale nuovo acquisto, però mi interesserebbe sapere se c'è qualche modello con ventole pressochè inudibili nel caso di un utilizzo internet e office standard ... no giochi ovviamente ... vorrei evitare di spendere 4-500 euro e ritrovarmi nella stessa situazione di adesso ...
non mi interessa nemmeno il lettore ottico, anzi se non c'è priorio meglio, così il notebook risulta anche più leggero.

pensavo a qualcosa comunque con un i3 (per garantire un minimo di prestazioni) e scheda video integrata, schermo 13-14-15 pollici e prezzo abbordabile ...

come sono ad esempio i vari sleekbook di HP che montano CPU a risparmio ? con un ssd potrei renderli muti o comunque sui notebook economici le ventole risultano sempre "invasive" ?
e i vari A4, A6 di AMD invece, sono abbastanza freschi e di conseguenza silenziosi oppure continuano la tradizione del mio C60 ?

sperando siate arrivati fino in fondo :fagiano: , ora mi rimetto a voi, perchè purtroppo in un centro commerciale è impossibile verificare questi aspetti ...
stesso discorso per le review, i pochi che fanno anche l'analisi dei decibel, trattano raramente la fascia economica :doh: