PDA

View Full Version : Installare SSD in dell studio 1558

felas
20-12-2012, 15:11
Salve

volevo mettere un sdd sata 2 da 60 gb nel mio del portatile al posto del drive ottico.

Una volta collegato con l apposito adattatore, come devo procedere?

devo praticamente installare windows 7 da usb nell ssd e utilizzare l altro come dati..

HoFattoSoloCosi
20-12-2012, 16:18
Non è meglio installare l'SSD al posto dell'hard disk e installare nel caddy al posto del lettore l'hard disk per lo storage? In genere si fa così, anche perché il caddy spesso è di scarsa qualità e può limitare la banda passante di dati, vanificando in parte l'acquisto di un SSD.

Inoltre in questo modo, windows riconosce al 100% l'SSD e per installarlo puoi: usare una pennetta USB, o lasciare il lettore DVD collegato, installare windows sull'SSD, e solo dopo togliere il lettore e sostituirlo con l'hard disk magnetico adibito allo storage.

Cosa ne pensi? Non è meglio fare in questo modo?? :)

felas
20-12-2012, 22:38
Non è meglio installare l'SSD al posto dell'hard disk e installare nel caddy al posto del lettore l'hard disk per lo storage? In genere si fa così, anche perché il caddy spesso è di scarsa qualità e può limitare la banda passante di dati, vanificando in parte l'acquisto di un SSD.

Inoltre in questo modo, windows riconosce al 100% l'SSD e per installarlo puoi: usare una pennetta USB, o lasciare il lettore DVD collegato, installare windows sull'SSD, e solo dopo togliere il lettore e sostituirlo con l'hard disk magnetico adibito allo storage.

Cosa ne pensi? Non è meglio fare in questo modo?? :)

penso che sia una belle idea!!

HoFattoSoloCosi
20-12-2012, 22:40
:D Tranquillo, con questo sistema NON puoi avere problemi, e ti permette di scegliere (addirittura) se installare windows da DVD o da chiavetta USB, più di così non si può desiderare!! :mano:

felas
22-12-2012, 09:24
mi manca solo da decidere se prendere un 32 gb o un 60 gb.. penso un 60 cmq..

HoFattoSoloCosi
22-12-2012, 10:14
Si si 60GB, meno avrai sicuramente problemi di spazi in poco tempo..contando tutti gli aggiornamenti che fa windows :rolleyes:

felas
22-12-2012, 13:13
Si si 60GB, meno avrai sicuramente problemi di spazi in poco tempo..contando tutti gli aggiornamenti che fa windows :rolleyes:

il caro windows:)