PDA

View Full Version : [NO] Apple Iphone 4 16 GB Bianco

Mister_Satan
20-12-2012, 13:50
Vendo per passaggio ad Iphone 5, il mio splendido Iphone 4 16 Gb bianco, perfetto, completo di tutto, e ancora in garanzia apple italia, con imballi e cavetteria, ovviamente

250€ spedito

hellflames66
20-12-2012, 23:14
Coda, in garanzia fino al? Potresti mandarmi delle foto?

walter86r
21-12-2012, 07:25
interessato ed in coda al tuo prezzo.

appena possibile ti prego di mandarmi foto all'indirizzo che ti ho lasciato in mp.

grazie ;)

CiBa
21-12-2012, 10:15
coda a tuo prezzo!
potresti mandare foto per piacere?
in pm la mia mail

VirtualT.
21-12-2012, 14:04
CODA
contattami in privato se viene il mio turno, così definiamo gli ultimi particolari e concludiamo.
grazie

VirtualT.
27-12-2012, 21:17
novita' ??

Mister_Satan
28-12-2012, 11:51
Ok oggi posso spedire finalmente a casa
Procediamo in ordine di coda!

Scoiattolina
28-12-2012, 17:50
In coda con info per garanzia e foto.

!ç£m@N
29-12-2012, 23:01
coda!

Mister_Satan
29-12-2012, 23:02
al momento trattativa avanzata con walter86r

ciba ha lasciato

poi scoiattolina e iceman :)

devigi
29-12-2012, 23:13
coda

VirtualT.
30-12-2012, 12:43
al momento trattativa avanzata con walter86r

ciba ha lasciato

poi scoiattolina e iceman :)

scusami...ma non mi hai conteggiato...in teoria sarei davanti scoiattolina e iceman e dietro CiBa, no?

cassioss
01-01-2013, 16:23
coda per 250 spedito, se dovesse arrivare il mio turno fammi sapere con pm ciao! :)

Hackernar
01-01-2013, 18:14
coda a 260 spedito :D fammi sapere via privato

walter86r
01-01-2013, 19:41
ragazzi il telefono è stato venduto l'ho preso io... ;)

walter86r
12-01-2013, 09:12
Telefono arrivato ma non rispondente alla descrizione.
Preso accordo con il venditore x il rimborso dei 250e e la rispedizione
Del telefono.

In attesa di rimborso gia da 2 giorni alla data di questo messaggio

Spero di aggiornare prima possibile.

strifizzo
12-01-2013, 10:10
cosa ha che nn va? io lo cerco e sono disponibile a prenderlo...

verolenny
14-01-2013, 08:30
Vendo per passaggio ad Iphone 5, il mio splendido Iphone 4 16 Gb bianco, perfetto, completo di tutto, e ancora in garanzia apple italia, con imballi e cavetteria, ovviamente

250€ spedito

Telefono arrivato ma non rispondente alla descrizione.
Preso accordo con il venditore x il rimborso dei 250e e la rispedizione
Del telefono.

In attesa di rimborso gia da 2 giorni alla data di questo messaggio

Spero di aggiornare prima possibile.

qualcuno mi aggiorna?? venditore che è successo?

walter86r
15-01-2013, 19:14
Allora aggiornò il topic
Il venditore mi ha appena rimborsato i 250 euro.
Tuttavia secondo lui il regolamento del forum prevede di dividere
Le spese di spedizione a meta.
Ora, ammesso che questa regola esista (e io sinceramente non l ho trovata)
A me sembra di averle già pagate quando il venditore mi ha spedito il tel.
Inoltre non vedo il motivo di rimetterci 10/15 euro di tasca mia x rispedirlo...
Anche perché il problema non l ho creato io, ma il venditore che ha omesso
Di informarmi che il telefono presentava segni d usura evidenti, che la cover posteriore
Era instabile, la pellicola malmessa/scollata e che il display del telefono presentava un evidente chiazza di
Pixel gialli...
Cioe vorrei dire... Se il telefono lo rispedivo perche non mi puaceva, ok pagavo io e zitto.
Ma cosi gia mu devo sorbire lo sbattimento di rifare il pacco, poi devo andare pure
In posta a far la fila mezzo ora per rispedire un telefono che non era come doveva essere...
A me pare assurdo.

verolenny
15-01-2013, 21:44
Decido io.
spese di restituzione a carico del venditore.

Mister_Satan
15-01-2013, 23:39
Decido io.
spese di restituzione a carico del venditore.

È da quando? Primo, io senza discutere restituisco immediatamente i soldi all acquirente (lavorando, un paio di giorni di attesa non mi sembrano troppi) senza verificare le sue critiche. La spedizione di andata era a mio carico, da quando dovrei pagare anche quella di ritorno? Ho pagato i 250, aspetto
Il telefono il prima possibile. Sono 10 anni che vendo sul forum questa è la prima volta di tutto questo caos

verolenny
16-01-2013, 07:17
È da quando? Primo, io senza discutere restituisco immediatamente i soldi all acquirente (lavorando, un paio di giorni di attesa non mi sembrano troppi) senza verificare le sue critiche. La spedizione di andata era a mio carico, da quando dovrei pagare anche quella di ritorno? Ho pagato i 250, aspetto
Il telefono il prima possibile. Sono 10 anni che vendo sul forum questa è la prima volta di tutto questo caos

in mancanza di accordi preventivi decido io.
probabilmente negli ultimi 10 anni non hai mai venduto un prodotto cosi poco aderente alla descrizione dell'inserzione.

Mister_Satan
16-01-2013, 08:05
in mancanza di accordi preventivi decido io.
probabilmente negli ultimi 10 anni non hai mai venduto un prodotto cosi poco aderente alla descrizione dell'inserzione.

tu quindi parti dal presupposto che lui abbia ragione al 100% e io torto. come mai ne sei così sicuro? hai visto il telefono? sai oggettivare quelli che sono problemi NON di malfunzionamento? e ovviamente dato che ti sono simpatico lui ha ragione 100% e io torto, forse per i troppi post, o per qualche ruggine passata?

gli accordi preventivi c'erano. appena sorto il problema (se vendo da 10 anni, da prima che tu ti iscrivessi al forum, ma è un discorso vecchio abbiamo già discusso in passato se non erro per un doppio up giornaliero) ho detto "ok se dici così senza guardare il telefono ti rimborso i 250. Ok. due giorni dopo viene fuori il 265 (a parte che non capisco perchè 265 e non 260, io al max rimborso 10€ per il jp3).

che arrivi il telefono a me, verifico i problemi, e solo dopo vediamo di rimborsare i 10€ di spedizione.

Mister_Satan
16-01-2013, 08:12
PS per verolenny e gli altri mod: dato che vedo siamo salomonici, avrò il diritto di verificare qualcosa o basta scrivere due righe per ricevere rimborso doppio a scatola chiusa??

verolenny
16-01-2013, 10:43
qualcuno mi aggiorna?? venditore che è successo?

PS per verolenny e gli altri mod: dato che vedo siamo salomonici, avrò il diritto di verificare qualcosa o basta scrivere due righe per ricevere rimborso doppio a scatola chiusa??

ti ho fatto domande il 14 gennaio, e non mi hai risposto.
gli accordi pregressi e/o i pvt non sono utili ai fini della valutazione della vicenda.
mi limito ai fatti, hai messo un annuncio per un telefono senza difetti e il venditore mi ha descritto i difetti, ti ho chiesto due giorni fa di rendermene conto e hai provveduto direttamente al rimborso.
Se l'oggetto fosse stato in linea con la tua descrizione penso che quanto meno ci sarebbe stato un contraddittorio; avendo tu rimborsato, mi sembra che sia una palese conferma del fatto che l'oggetto non corrispondesse ai canoni esposti nella vendita.
compratore ti invito a preparare il pacc e a scegliere una forma di spedizione in accordo con il venditore per la spedizione dell'oggetto.
non penso che a questo punto siano 8 euro di corriere a bloccare la questione.
Vorrei risposte veloci e puntuali.
grazie

verolenny
16-01-2013, 10:44

250€ spedito

riporto per dovere di cronaca

Jenaplinsky7
16-01-2013, 11:57
scusate l'OT ma sarebbe ora di finirla e di punirle le persone che per cercare di vendere bene i propri oggetti scrivono falsità a riguardo!!! mi immagino solo la persona che è convinta di acquistare un oggetto "PERFETTO E IMMACOLATO" che si vede recapitare una ciofega come questa...si dovrebbe poter scrivere nel profilo come accade in ebay con i feedback negativi!

Mister_Satan
16-01-2013, 12:10
ti ho fatto domande il 14 gennaio, e non mi hai risposto.
gli accordi pregressi e/o i pvt non sono utili ai fini della valutazione della vicenda.
mi limito ai fatti, hai messo un annuncio per un telefono senza difetti e il venditore mi ha descritto i difetti, ti ho chiesto due giorni fa di rendermene conto e hai provveduto direttamente al rimborso.
Se l'oggetto fosse stato in linea con la tua descrizione penso che quanto meno ci sarebbe stato un contraddittorio; avendo tu rimborsato, mi sembra che sia una palese conferma del fatto che l'oggetto non corrispondesse ai canoni esposti nella vendita.
compratore ti invito a preparare il pacc e a scegliere una forma di spedizione in accordo con il venditore per la spedizione dell'oggetto.
non penso che a questo punto siano 8 euro di corriere a bloccare la questione.
Vorrei risposte veloci e puntuali.
grazie

non mi è arrivata neppure una notifica di nuovo messaggio sul 3d, in più sono stato disconnesso dalla rete per lavoro tutto il week end. se avessi avuto almeno le notifiche, avrei notato le risposte di walter prima di ieri sera, le tue domande, ed avrei risposto. Col compratore ci siamo infatti sentiti via mail continuamente., contradditorio compreso. Non sapevo avesse anche postato.

Non avendo modo di oggettivare le sue rimostranze (ho chiesto almeno una foto sui famosi pixel gialli che non è arrivata), avendo un nome sul forum, la cosa più efficace era rimborsare, ricevere il telefono e verificare.
Ho molti interessati anche con consegna a mano ed avrei evitato altre discussioni. lavorando ho poco tempo per seguire le trattative e cerco sempre di andare al sodo

Rimborsare non è un'ammissione di "colpa", è un modo per essere veloci ed evitare lamentele di un utente che comunque avrebbe voluto chiudere così la trattativa. Non ci sono malfunzionamenti, quindi sulla qualità percepita non esiste un modo per oggettivare. Ho proposto un rimborso parziale, rifiutato. Come potevo proseguire col contradditorio senza poter vedere niente?

Sono stato troppo buono a rimborsare forse, però adesso aspetto il telefono e vorrei vedere i problemi. Se ci sono, rimborserò i 10€ ulteriori

Mi sembra corretto da parte del compratore

Jenaplinsky7
16-01-2013, 12:13
Non ci sono malfunzionamenti, quindi sulla qualità percepita

PERFETTO comprende il lato estetico e quello funzionale... scusate OT!!

Mister_Satan
16-01-2013, 12:27
PERFETTO comprende il lato estetico e quello funzionale... scusate OT!!

certo, ma sono difficilmente oggettivabili a parole. per questo avevo optato da subito per il rimborso. per evitare discussioni

walter86r
16-01-2013, 13:54
le foto me le hai richieste per la prima volta questa mattina, con tua mail delle ore 09.10...
se permetti io al momento sono al lavoro e come ho già comunicato sia a te (mistersatan) che al moderatore di sezione provvederò ad inserirle in serata non appena tornerò a casa...comunque puoi stare tranquillo che i pixel gialli si vedono anche in foto, quindi pensa te quanto sono ben pronunciati.
se volete posso anche postare tutte le mail che ho inviato e ricevuto dal venditore...
tipo quella del 28/12:"Ti confermò essere perfetto. A breve le foto ma è in condizioni perfette!!"
il giorno seguente mi arriva una foto del telefono dove si vedeva un graffietto minimo
ed il venditore mi scrive "ti ho fatto le foto sui pochi segnetti che ha alla luce dei led proprio per evidenziarli con Max onesta assoluta. Nella realtà sono davvero poco visibili ma ho voluto essere trasparente"
la foto era relativa ad un solo lato, peccato però che il telefono presenti graffi su 3 lati e su tutta la fascia cromata/satinata
ovviamente in ordine sparso come vedrete stasera.
senza contare che l'adesivo finto carbonio attaccato sopra la cover anteriore era alzato sui 4 angoli e sotto pare ci fosse come della colla
rimessa successivamente (quello l'ho rimosso e pulito tutto dai residui di colla)...

per il rimborso la "discordanza" trai 10/15 euro dipende tutto dalla spedizione che decidi di scegliere.
j+3= 9.9
j+1= 11.90
l'assicurazione ha un costo di 3.00 euro.

tengo a precisare, onde evitare ulteriori spiacevoli conseguenze,
che la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario.
a stasera

Mister_Satan
16-01-2013, 14:07
vorrei sapere come fai a pensare che dopo oltre 10 anni io abbia interesse a vendere VOLUTAMENTE quella che tu definisci sola colossale:

a che pro? rovinarmi con una trattativa 10 anni di serietà? sarei un pazzo.

vuoi i 10€ di spedizione ? ok, basta non ne posso più.

spediscimi il telefono e appena arriva te li carico. sono stato onesto coi soldi quindi puoi fidarti. ok? chiudiamo così? però basta. lavoriamo tutti e non voglio incazzarmi per 10€ oltremodo.

walter86r
22-01-2013, 12:38
pacco rispedito al venditore

verolenny
22-01-2013, 14:28
vorrei sapere come fai a pensare che dopo oltre 10 anni io abbia interesse a vendere VOLUTAMENTE quella che tu definisci sola colossale:

a che pro? rovinarmi con una trattativa 10 anni di serietà? sarei un pazzo.

vuoi i 10€ di spedizione ? ok, basta non ne posso più.

spediscimi il telefono e appena arriva te li carico. sono stato onesto coi soldi quindi puoi fidarti. ok? chiudiamo così? però basta. lavoriamo tutti e non voglio incazzarmi per 10€ oltremodo.

comunque e concludiamo.
mi son fatto mandare le foto dell'oggetto, dopo aver avuto una descrizione dettagliata, a parte che il telefono è NERO e non BIANCO, se quello è un telefono riporto testuali parole "splendido Iphone 4 16 Gb bianco, perfetto"
siamo a cavallo.
quando arriverà fatemi sapere.

Mister_Satan
22-01-2013, 14:42
comunque e concludiamo.
mi son fatto mandare le foto dell'oggetto, dopo aver avuto una descrizione dettagliata, a parte che il telefono è NERO e non BIANCO, se quello è un telefono riporto testuali parole "splendido Iphone 4 16 Gb bianco, perfetto"
siamo a cavallo.
quando arriverà fatemi sapere.

ti farò sapere.

Cmq l'utente sapeva che il telefono era ner;, prima della spedizione, ci siamo scambiati più mail, e avevo inviato le foto prima di chiudere la trattativa.

il testo era un copia ed incolla dell'annuncio precedente, relativo all'iphone 4S bianco 32gb. avevo dimenticato di correggere il colore e avevo chiesto anche ai mod di cambiare il titolo.

Questo, per evitare inutili cavalcate

walter86r
22-01-2013, 16:36
ti farò sapere.

Cmq l'utente sapeva che il telefono era ner;, prima della spedizione, ci siamo scambiati più mail, e avevo inviato le foto prima di chiudere la trattativa.

il testo era un copia ed incolla dell'annuncio precedente, relativo all'iphone 4S bianco 32gb. avevo dimenticato di correggere il colore e avevo chiesto anche ai mod di cambiare il titolo.

Questo, per evitare inutili cavalcate

si sul fatto del COLORE in questo caso ha ragione mistersatan nel senso che ero stato avvertito preventivamente che il telefono era di colore nero anzichè bianco (come riportato nell'annuncio di vendita che comunque, apparte il titolo, poteva essere editato nel testo e corretto) il tutto comprovato anche dalle foto che il venditore mi ha inviato per farmi saggiare le condizioni dell'oggetto.
poco prima di procedere al pagamento sono stato informato anche che la garanzia del telefono non era più presente (cosa che invece era scritta in inserzione).
tuttavia, come ripeto, apparte 1 foto dove erano presenti dei segnetti minimi da una sola parte del telefono, il venditore ha omesso di comunicarmi
lo stato in cui si trovava la pellicola anteriore (semiscollata e con residui di colla simil sbavata sullo schermo),
che la cover posteriore era instabile,
la presenza altri graffi praticamente su quasi tutta la superficie satinata (il bordo grigio)
la presenza di "sgrugnature"/scheggiature presenti sui bordi superiore dx e superiore sx.
senza contare poi il fatto dei pixel gialli che sono ben visibili anche in foto quindi vi lascio immaginare dal vivo quanto possono essere pronunciati (il moderatore ha le foto e può confermare).

comunque apparte tutte le storie fatte per restituirmi i 10 euro per la rispedizione (che francamente con un pò di buonsenso in più da parte del venditore si potevano evitare perchè non è che il telefono l'ho rispedito in quanto "non mi piaceva", ma in quanto assolutamente non rispondente alla descrizione), il venditore è stato onesto perchè mi ha restituito praticamente subito i 250 euro.