View Full Version : Apple incrementa gli ordini per iPad mini e pensa già al successore
Redazione di Hardware Upg
20-12-2012, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-incrementa-gli-ordini-per-ipad-mini-e-pensa-gia-al-successore_45173.html
Dall'oriente giungono ulteriori conferme secondo le quali iPad mini potrebbe totalizzare un volume di vendite di 12 milioni di pezzi per il trimestre in corso. Intanto la Mela si muove verso la seconda generazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Salvatopo
21-12-2012, 07:46
L'ipad mini sembra una specie di contentino per chi non può permettersi il "full", ma secondo me non vale la metà di quello che costa, tenendo conto anche che si porta dietro tutte le limitazioni tipiche di apple, ma perde "l'esclusività" e il display ad alta risoluzione.
Giusto per confronto, il tablet Samsung da 7" viene venduto a 170€ e se proprio si sente la necessità di un mini tablet quello è il best-buy.
del mini mi piace solo il form factor, vorrei un tablet delle stesse dimensioni ma con un display più risoluto, sarebbe, per me, perfetto
adapting
21-12-2012, 08:36
L'ipad mini sembra una specie di contentino per chi non può permettersi il "full", ma secondo me non vale la metà di quello che costa,
Per te no (e scommetto che non l'hai mai nemmeno provato), ma è già diventato il killer, vendendo persino più di iPad 4. Chi lo prova se ne rende conto: leggero, bello, cornice minima e formato 4:3.
Finirà come con iPod: il modello più piccolo è diventato il più venduto.
maumau138
21-12-2012, 13:52
L'iPad mini è praticamente introvabile, ieri ho accompagnato un amico che lo voleva regalare alla compagna ed era esaurito ovunque, alcuni mi hanno detto che ne erano arrivati pochi, ma anche i centri commerciali più grossi li hanno finiti tutti, e parlo anche dei 64Gb, che hanno un costo pari al 10". Gli unici sono i centri di telefonia che lo abbinano ad un abbonamento, ma comunque disponibilità zero.
P.S. Molti hanno finito anche gli iPad 2.
wolololo
21-12-2012, 13:57
L'ipad mini sembra una specie di contentino per chi non può permettersi il "full", ma secondo me non vale la metà di quello che costa, tenendo conto anche che si porta dietro tutte le limitazioni tipiche di apple, ma perde "l'esclusività" e il display ad alta risoluzione.
Giusto per confronto, il tablet Samsung da 7" viene venduto a 170€ e se proprio si sente la necessità di un mini tablet quello è il best-buy.
è praticamente il miglior tablet in giro attualmente,vedi tu...
Salvatopo
21-12-2012, 14:07
è praticamente il miglior tablet in giro attualmente,vedi tu...
Non mi sembra il migliore e ne ho provati parecchi (tutti quelli degli amici).
Anzi, ma questa è una mia opinione personale, dopo 5 minuti di uso mi fa così innervosire che mi vien voglia di tirarlo fuori dalla finestra.
wolololo
21-12-2012, 14:59
Anzi, ma questa è una mia opinione personale, dopo 5 minuti di uso mi fa così innervosire che mi vien voglia di tirarlo fuori dalla finestra.
beh io li ho AVUTI tutti,non provati,e per me attualmente è il migliore
è il piu leggero in circolazione e sopratutto cosa per me importante è quello con il rapporto ingombro/dimensioni schermo migliore,visto che è sottilissimo e con pochissima cornice.
poi di ios se ne puo discutere,ma come hardware ci siamo
adapting
21-12-2012, 16:54
Non sembra a te e a molti linuxari incalliti che rappresentano ben il 5% della popolazione mondiale. Il resto del mondo ha altri gusti, per fortuna.
Salvatopo
24-12-2012, 08:42
beh io li ho AVUTI tutti,non provati,e per me attualmente è il migliore
è il piu leggero in circolazione e sopratutto cosa per me importante è quello con il rapporto ingombro/dimensioni schermo migliore,visto che è sottilissimo e con pochissima cornice.
poi di ios se ne puo discutere,ma come hardware ci siamo
Sinceramente non ci ho trovato nulla di più rispetto al mediacom in offerta a meno di metà prezzo rispetto all'ipad o al Samsung da 7". E te lo dico senza nessun interesse a denigrare qualcosa o a promuoverne un'altra, dato che non ho comprato nessuno dei due, che non posseggo azioni e che non lavoro (purtroppo) per nessuno dei marchi sopracitati.
Non sembra a te e a molti linuxari incalliti che rappresentano ben il 5% della popolazione mondiale. Il resto del mondo ha altri gusti, per fortuna.
Thread errato, qui si parla di ipad mini.
E comunque, per tua informazione, la quasi totalità dei server critici mondiali è Linux, non certo win o mac, altro che 5%. ;)
wolololo
24-12-2012, 10:03
Sinceramente non ci ho trovato nulla di più rispetto al mediacom in offerta a meno di metà prezzo rispetto all'ipad o al Samsung da 7". E te lo dico senza nessun interesse a denigrare qualcosa o a promuoverne un'altra, dato che non ho comprato nessuno dei due, che non posseggo azioni e che non lavoro (purtroppo) per nessuno dei marchi sopracitati.
:doh:
adapting
24-12-2012, 10:54
E comunque, per tua informazione, la quasi totalità dei server critici mondiali è Linux, non certo win o mac, altro che 5%. ;)
Lo dici a me che ho creato un ISP nel 1995 con Linux 1.2.8/1.2.13?
Ma proprio perché Linux va tanto bene per un server, va tanto male per un tablet o un PC desktop dove la sua quota di mercato è per l'appunto sotto al 5%. Sei tu che forse cercavi un server portatile, ma mi sa che hai sbagliato prodotto. E thread.
Salvatopo
24-12-2012, 13:49
:doh:
Che c'è? Per me è così. Magari tu la pensi diversamente, ma io non spenderei quella cifra per l'ipad mini per fare esattamente nello stesso modo le stesse cose che IO farei con uno dei tanti prodotti che costano 1/3 rispetto al mini.
Lo dici a me che ho creato un ISP nel 1995 con Linux 1.2.8/1.2.13?
Ma proprio perché Linux va tanto bene per un server, va tanto male per un tablet o un PC desktop dove la sua quota di mercato è per l'appunto sotto al 5%. Sei tu che forse cercavi un server portatile, ma mi sa che hai sbagliato prodotto. E thread.
Non ti seguo, sinceramente. Non riesco a capire il nesso tra l'iPad e linux in questa discussione, a parte il fatto che android è un derivato di linux, ma non c'entra nulla, non mi sembra di aver parlato di Android e ne di aver detto che è migliore o peggiore di ios. :confused:
E non capisco perchè dici che ho sbagliato prodotto, dato che non ho comprato nulla. :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.