Redazione di Hardware Upg
20-12-2012, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/stime-di-vendita-in-calo-per-i-notebook-a-inizio-2013_45168.html
Rimane forte l'interesse dei consumatori per tablet e smartphone, dinamica che porta ad una revisione verso il basso delle stime di vendita dei notebook per i primi 3 mesi del prossimo anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
prima c'era la moda del netbook, ora del tablet
la gente si muove per mode + che per bisogno
rockroll
21-12-2012, 05:01
Daccordo, è una moda, quindi appannaggio dei "ragazzotti brufolosi" che amano confrontare chi ce l'ha più lungo esibendo i loro gadget quando si riuniscono (appositamente) nelle piazze più "in" convenute.
Ma è anche un discorso di saturazione: chi è che al giorno d'oggi non ha un Desktop o un Laptop? A suo tempo in famiglia piuttosto si tirava cinghia, ma il nobile rampollo doveva necessariamente avere il suo computer, oltre ovviamente al classico telefonino.
A mercato ormai in saturazione di prodotti che erano un "must" qualche anno fa, è ovvio che ora i nobili rampolli vengano riforniti con qualcosa di diverso.
Discorso più serio merita chi il computer lo usa per lavoro o per attività più sostanziose che non la mera esibizione del gadget, ma il risultato è lo stesso, la saturazione dei computer tradizionali, accoppiata a qualche possibilità di utilizzo più immediata in mobilità per i nuovi Tablet/Smart/xxxPhone portano al momenteneo boom di tali oggetti e conseguente calo se non crollo di piattaforme tradizionali, in particolare i notebook (e netbook) che come prodotti d'uso in mobilità si scontrano con le tendenze attuali.
Sarà, ma un sacrosanto PC desktop con tanto di monitor LCD HD e non Touch (quindi al bando Win 8) e con tanto di tastiera e mouse, con tutte le prestazioni e possibilità e varianti del caso, per me e per chi ha ancora passione per la vera Informatica è un qualcosa che non può morire e non morirà mai!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.