PDA

View Full Version : Tablet 200/250€ quale prendere?

nirkio
20-12-2012, 12:09
Salve a tutti, come da titolo cerco un Tablet che non costi più di 250€..anzi se si trova qualcosa sui 200/220€ è meglio ancora :D

L'utilizzo che ne farò è soprattutto per la navigazione, email, forum e queste cose qui, quindi vorrei che il Tablet in questione abbia un sistema wi-fi buono che non mi dia problemi.

Vorrei comprare un Tablet di una marca affidabile, no roba cinese oppure di marche poco conosciute.

Non sono un grande esperto in materia e per questo che ho aperto questo post.

Grazie

Ivan!
20-12-2012, 13:24
secondo me il migliore in assoluto in quella fascia di prezzo è il nexus 7 di Google, che si dovrebbe trovare a circa 200€...

è un tablet buonissimo (marca affidabilissima :D ), aggiornamenti android perfetti, fluidissimo...

l'unica cosa che devi considerare è la dimensione dello schermo, 7 pollici, e vedere se ti va bene per quello che devi fare...

nirkio
20-12-2012, 13:31
secondo me il migliore in assoluto in quella fascia di prezzo è il nexus 7 di Google, che si dovrebbe trovare a circa 200€...

è un tablet buonissimo (marca affidabilissima :D ), aggiornamenti android perfetti, fluidissimo...

l'unica cosa che devi considerare è la dimensione dello schermo, 7 pollici, e vedere se ti va bene per quello che devi fare...

grazie per aver risposto

ho sentito molto parlare di questo nexus...xò 7 pollici non lo so, avrei preferito un 10 pollici.

ma secondo te tra un nexus 7 e un samsug tab 2 (sempre da 7 pollicic) qual'è meglio?
bene o male dovrebbero stare tutti e due sui 200€

cawadany
20-12-2012, 13:53
Anch'io sto cercando un tablet con quel budget.
Inizialmente ero indirizzato sul Nexus 7, ma ho paura che in navigazione il 7" sia un po' troppo piccolo. Allora avrei puntato su un 10", e su quei prezzi ho trovato solo il Mediacom 102 S2. E' un tablet cinese rimarchiato, ma le caratteristiche non sono per niente male, soprattutto in rapporto al prezzo.

Ivan!
20-12-2012, 13:58
eh in effetti anche io preferisco 10 pollici, specialmente per leggere...

tra i due secondo me è nettamente meglio il nexus 7, anche solo per il fatto degli aggiornamenti diretti da google e della stabilità...

nirkio
20-12-2012, 14:00
Anch'io sto cercando un tablet con quel budget.
Inizialmente ero indirizzato sul Nexus 7, ma ho paura che in navigazione il 7" sia un po' troppo piccolo. Allora avrei puntato su un 10", e su quei prezzi ho trovato solo il Mediacom 102 S2. E' un tablet cinese rimarchiato, ma le caratteristiche non sono per niente male, soprattutto in rapporto al prezzo.

lo so, si parla tanto di questi mediacom, non sono tanto convinto della qualità hardware e soprattutto dell'assistenza post vendita.
x questo preferirei spendere quei 20/30€ in + ma portarmi a casa un samsung oppure un asus e che ne so...comunque marche affidabili diciamo.

per la questione dei 10'' concordo con te, in navigazione 7 pollici sono un pò "stretti"

per i 7 pollici il nexus mi convince...

ma per la questione dei 10'' ? si trova qualcosa sui 250€ ?

cawadany
20-12-2012, 14:02
lo so, si parla tanto di questi mediacom, non sono tanto convinto della qualità hardware e soprattutto dell'assistenza post vendita.
x questo preferirei spendere quei 20/30€ in + ma portarmi a casa un samsung oppure un asus e che ne so...comunque marche affidabili diciamo.

per la questione dei 10'' concordo con te, in navigazione 7 pollici sono un pò "stretti"

Sui 10" bisogna arrivare a 300 euro per un Asus TF300...

nirkio
20-12-2012, 14:07
Sui 10" bisogna arrivare a 300 euro per un Asus TF300...

azz 300€ sono fuori budget :D peccato...
se proprio non si trova nulla con 250€ da 10''
punto sul nexus e amen...

ceschi
20-12-2012, 15:10
Provatelo in un centro commerciale il Nexus7 prima di pensare che sia poco adatto alla navigazione...

nirkio
20-12-2012, 15:12
Provatelo in un centro commerciale il Nexus7 prima di pensare che sia poco adatto alla navigazione...

il problema è ke non lo trovo da nessuna parte...cioè su internet esiste solo la versione da 32gb e costa 50€ in +

milkyway
20-12-2012, 16:31
Anch'io devo prendere un tablet da regalare per Natale e avevo il dubbio sui 10" piuttosto che 7"; poi ieri ho visto un ipad mini da 7" e devo dire che tutto sommato anche per la navigazione non è così male.
Visto il mio budget andrò a vedere un nexus7 per rendermi conto, ma adesso un pensierino al 7" lo sto facendo; che risparmiare un po' di euro non mi fa schifo.

cawadany
20-12-2012, 16:32

Io lo escludo comunque per l'assenza dell'uscita HDMI. :)

oni23
20-12-2012, 19:04
Prendine uno cinese con CPU rockchip rk3066 dual core e GPA Mali-400 MP 4-core hanno un rapporto prezzo/prestazioni incredibile!
E se aspetti un po tra un mesetto esce la nuova CPU quad core con GPU 8-core che fa il culo a strisce al tegra 3 e lo paghi meno di 200 euri!

nirkio
21-12-2012, 00:53
Prendine uno cinese con CPU rockchip rk3066 dual core e GPA Mali-400 MP 4-core hanno un rapporto prezzo/prestazioni incredibile!
E se aspetti un po tra un mesetto esce la nuova CPU quad core con GPU 8-core che fa il culo a strisce al tegra 3 e lo paghi meno di 200 euri!

ma infatti non ho tutta questa urgenza, perché non è un regalo di natale.
aspetto gennaio/febbraio per comprarlo...sperando ke i prezzi dopo le feste si abbassano un pò :D

nirkio
21-12-2012, 01:07
e se a gennaio/febbraio mi prendo un ipad mini? questi 100€ in + rispetto al nexus7 valgono la candela o no?

ceschi
21-12-2012, 15:00
e se a gennaio/febbraio mi prendo un ipad mini? questi 100€ in + rispetto al nexus7 valgono la candela o no?

è parecchio soggettiva la cosa, hanno sistemi operativi diversi, diverse dimensioni e rapporto tra altezza e larghezza

sono paragonabili come prestazioni e reattività forse, ma secondo me prima devi capire se preferisci iOS o android e quale fa più per te e per il tuo uso

nirkio
22-12-2012, 10:24
è parecchio soggettiva la cosa, hanno sistemi operativi diversi, diverse dimensioni e rapporto tra altezza e larghezza

sono paragonabili come prestazioni e reattività forse, ma secondo me prima devi capire se preferisci iOS o android e quale fa più per te e per il tuo uso

no vabbè ma visto il prezzo (sono + 120€ di differenza) opterò per il nexus7, sempre se riesco a trovarlo... perché per il momento ho trovato solo la versione da 32 gb che costa di +. a me serve quella da 16gb