Entra

View Full Version : Processi Task Manager

korova87
20-12-2012, 10:16
Buongiorno a tutti. Ho un problema sul mio portatile con win7. Vedo che nel task manager ho due processi che si aprono e si chiudono a distanza di pochi secondi. Il primo processo è conhost.exe e sinceramente non è un problema che non mi fa dormire la notte. Il vero problema è il secondo processo che si chiama NDSPCShowServer.exe che è un sottoprocesso di PCShowServerPMWrapper. Questi due servono per far funzionare skygo. Il processo PCShowServerPMWrapper non mi da problemi mentre NDSPCShowServer.exe lampeggia ossia si attiva e disattiva a distanza di pochi secondi impedendo il corretto funzionamento del player. Ho un secondo pc identico stesse impostazioni e non ho problemi. Volevo chiedervi quali fattori influenzano questo fenomeno. Grazie

Khronos
20-12-2012, 11:31
il pc ha servizi di rete attivi sulla porta 8080? hai Skype acceso?
che versione di seven hai?

korova87
20-12-2012, 14:11
come faccio a sapere quali servizi ho attivi sulla porta 8080? skype neanche installato e seven è home premium service pack 1, che è lo stesso che ho sull'altro pc.

Khronos
20-12-2012, 15:37
start.

sulla barra di ricerca digita

cmd /k netstat -ano

dai invio.

non ridere ne pensare strano, il comando è giusto.

guarda le porte sotto "indirizzo locale", dopo i : di ogni IP.
se c'è qualcos'altro attivo sotto la 8080.

korova87
20-12-2012, 16:11
ho fatto quello che mi hai scritto ma di tutti gli ip non ho in nessuno la porta 8080!

Eress
21-12-2012, 12:50
cmd /k netstat -anodai invio.non ridere ne pensare strano, il comando è giusto..
Difficile non ridere con un comando del genere :D :p