View Full Version : HTC: troppe le limitazioni di Windows Phone 8, stop allo sviluppo dello smartphone da 5
Redazione di Hardware Upg
20-12-2012, 07:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-troppe-le-limitazioni-di-windows-phone-8-stop-allo-sviluppo-dello-smartphone-da-5_45164.html
Le limitazioni di Windows Phone 8 portano HTC a fermare lo sviluppo dei superphone WP8 da 5" e superiori: troppo bassa la risoluzione massima HD 720p
Click sul link per visualizzare la notizia.
Quindi Micro$oft ha dato "disposizioni" su hardware e risoluzione display per il "suo" winphone8...
Beh, che dire, buona fortuna...
:asd:
Ciao
PhoEniX-VooDoo
20-12-2012, 08:01
Quindi Micro$oft ha dato "disposizioni" su hardware e risoluzione display per il "suo" winphone8...
Ciao
si, è noto fin dal debutto.
anche i terminali con WP7.x erano praticamente tutti identici..
contenti loro..
Per molti utenti è un bene non ritrovarsi le mattonelle da bagno in faccia per fare una telefonata, e la risoluzione è validissima.
Comprensibile cmq il problema per i produttori HW che con troppi limiti fanno fatica a differenziare i propri prodotti abituati a rifilarti la solita serie di giocattoli Android sbandierando numeri sulla carta (trentordici megapixel di fotocamera, 42.5 pollici di display comodamente in tasca, 7.1 vs 7.08mm di spessore della concorrenza, 12-core ancora con qualche lag etc. etc. che nel modello successivo 2 mesi dopo diventano 43", 7.05mm etc. ovviamente) che poi non corrispondono ad una effettiva qualità del prodotto. ;)
Agli utenti e sviluppatori di app una certa omogeneità e stabilità delle specifiche non dispiace, ma comprensibilmente per i produttori può essere un problema non trovare come allettare l'utente con il solito specchietto per le allodole della rincorsa alle specs migliori.
Va contro la loro attuale politica della quantità + saturazione del mercato con modelli tutti uguali ma non troppo.
Buffo poi constatare invece come con politiche completamente differenti Apple fatturi ormai il doppio di MS e Google producendo 1 unico modello...
P.S.
Tranquilli, possiedo anche io un signor Android HTC One S, prima che partano le solite accuse di fanboysmi...
s0nnyd3marco
20-12-2012, 08:02
Ciao
Penso che gradualmente quasi tutti i produttori inizieranno a mettere da parte windows phone 8, tranne nokia ovviamente.
troppe limitazioni e poi è solo la risoluzione?
:nono: :nono: :confused: :confused: :confused:
¤«PretøriaN»¤
20-12-2012, 08:09
Tutti a criticare le politiche restrittive di Apple e alla fine si rivelano tutti uguali.
domthewizard
20-12-2012, 08:09
la moda è quella di avere la risoluzione più alta nel display più piccolo, quindi direi che ci sta. a me sinceramente non me ne frega niente, stiamo parlando pure sempre di un display da 5" quindi che sia 720p, 1080p o retina o fankaiser il wp8 me lo compro lo stesso :O
domthewizard
20-12-2012, 08:14
Tutti a criticare le politiche restrittive di Apple e alla fine si rivelano tutti uguali.
non è questione di essere tutti uguali, ma di qualità; microsoft ha deciso di imporre degli standard per eliminare i due problemi più grossi di android: il primo è per non dare lo sviluppo in mano ai produttori (sempre lento e problematico), e il secondo è evitare la frammentizzazione del mercato ovvero "propongo cellulari di fascia media tipo il lumia 620 ma non vendo ciofeche tipo galaxy next e non do modo al primo produttore cinese che capita di vendere un mio smartphone a quattro soldi di scarsa qualità e quindi non do la possibilità all'utente medio di dire che il mio s.o fa schifo e si impalla perchè l'ha provato sul chingchonghuan da 20€ preso su ebay" :read:
... che poi... non capisco questa esigenza di avere risoluzioni elevatissime sui piccoli schermi... fullHD su un 5''!? A che pro?! Quali vantaggi CONCRETI mi dà?! Ora... non so voi ma credo che la maggior parte dei monitor da PC fullHD al mondo sia intorno ai 23/25 pollici eppure non si grida allo scandalo... imho è già fin troppo la 720p su schermini del genere... che cavolo, è uno smartphone, mica un monitor!
Portocala
20-12-2012, 08:18
Secondo me si nota la differenza, risulta tutto più definito più pulito. E l'ho notato confrontando ipad 2 con ipad 3.
Cmq, a febbraio esce la prima service pack per W8 che risolve il problema :asd:
s0nnyd3marco
20-12-2012, 08:20
non è questione di essere tutti uguali, ma di qualità; microsoft ha deciso di imporre degli standard per eliminare i due problemi più grossi di android: il primo è per non dare lo sviluppo in mano ai produttori (sempre lento e problematico), e il secondo è evitare la frammentizzazione del mercato ovvero "propongo cellulari di fascia media tipo il lumia 620 ma non vendo ciofeche tipo galaxy next e non do modo al primo produttore cinese che capita di vendere un mio smartphone a quattro soldi di scarsa qualità e quindi non do la possibilità all'utente medio di dire che il mio s.o fa schifo e si impalla perchè l'ha provato sul chingchonghuan da 20€ preso su ebay" :read:
Per fare quello ti basta imporre dei standard minimi: non occorre imporre ai produttori dei telefoni cloni come con wp7.
la moda è quella di avere la risoluzione più alta nel display più piccolo, quindi direi che ci sta. a me sinceramente non me ne frega niente, stiamo parlando pure sempre di un display da 5" quindi che sia 720p, 1080p o retina o fankaiser il wp8 me lo compro lo stesso :O
che wp8 abbia dei problemi di gioventù è cosa stra-nota
sul lumia 920 con display a 1280x768 4.5" di certo non sento la mancanza di un full HD per vedere comunque video in bassa risoluzione di youtube :asd:
domthewizard
20-12-2012, 08:21
... che poi... non capisco questa esigenza di avere risoluzioni elevatissime sui piccoli schermi... fullHD su un 5''!? A che pro?! Quali vantaggi CONCRETI mi dà?! Ora... non so voi ma credo che la maggior parte dei monitor da PC fullHD al mondo sia intorno ai 23/25 pollici eppure non si grida allo scandalo... imho è già fin troppo la 720p su schermini del genere... che cavolo, è uno smartphone, mica un monitor!
io la penso esattamente allo stesso modo, e quando chiedo a qualcuno che significato ha avere un cellulare (perchè tendiamo a dimenticarcelo che alla fine dovrebbe servire anche a telefonare :asd:) con un display fullhd e cpu quadcore ma batterie che non arrivano a 24 ore di utilizzo mi rispondono sempre "è il progresso, è necessario" :D
Google avra' offerto piu' soldi.
Perche' i sistemi operativi si aggiornano, bastava che parlavano con Microsoft e dicevano: usiamo WP8 se ci aggiorni queste cose,
Invece e' successo che o i progettisti non sapevano quel che facevano o google ha detto: se fate un googlepad vi do gratis tutte queste cose.
contenti loro
domthewizard
20-12-2012, 08:22
Per fare quello ti basta imporre dei standard minimi: non occorre imporre ai produttori dei telefoni cloni come con wp7.
infatti di wp8 ce ne saranno di diversi modelli con hw diversificato
Non ha senso questa polemica sullo schermo.. Il Lumia 920 ha lo schermo 720p su 4,5 pollici di diagonale e la sua densità di pixel è superiore al Retina (seppur di poco). Non penso che aggiungendo 0,5 pollici si griderebbe allo scandalo!
Piuttosto, si può dire che il design iconico dell'interfaccia su una dimensione di schermo così elevata non è gradevole. Abituato al mio WP 7.5 su un 4 pollici, guardare il Lumia 920 mi fa venir quasi male agli occhi :D
domthewizard
20-12-2012, 08:48
Non ha senso questa polemica sullo schermo.. Il Lumia 920 ha lo schermo 720p su 4,5 pollici di diagonale e la sua densità di pixel è superiore al Retina (seppur di poco). Non penso che aggiungendo 0,5 pollici si griderebbe allo scandalo!
purtroppo la moda lo impone, c'è gente che ha cambiato l'ipad 2 per il 3 solo perchè aveva lo schermo con più risoluzione al mondo...
più che limitazioni hardware (che comunque pesano non poco) sono le limitazioni software a rendere "fastidioso" l'utilizzo di Windows Phone 8.
Sul Lumia 920, che dovrebbe essere il non plus ultra di questo mondo, mancano ancora troppe applicazioni e troppe funzionalità che altri telefoni android da 200 euro danno per scontate.
E' questo il principale motivo che mi ha fatto portare indietro il 920 per cambiarlo con un Note2.
Non è un problema di fluidità oramai, un 920 e un top di gamma android con sistema > 4.1 vanno praticamente uguali nella navigazione del SO (nelle applicazioni più pesanti la potenza hardware invece si fa sentire), ma è proprio un problema di maturità del sistema e dell'ecosistema.
Nel 2012 se devo spendere 600 euro li spendo per un prodotto che mi offre il meglio, non per un prodotto limitante.
IMHO ovviamente.
playhack
20-12-2012, 09:17
Un paio di inesattezze:
- la risoluzione max ora supportata è 1280x768 (-> Lumia 920). Mentre l'8X ha risoluzione 720p.
- "720 linee orizzontali": sarebbero verticali... che poi dipende da come si tiene in mano il telefono... :)
Marko#88
20-12-2012, 09:18
Secondo me si nota la differenza, risulta tutto più definito più pulito. E l'ho notato confrontando ipad 2 con ipad 3.
Cioè tu vedresti la differenza fra 720 e 1080 su un 5"? Ma va... :asd:
Parlo di USO NORMALE, non di occhi a qualche mm dallo schermo in cerca dei pixel.
Fra ipad 2 e 3 la differenza è palese, è vero...ma semplicemente perchè il 2 è un 1024*768 su 10 pollici, risoluzione ridicola per un lcd di quelle dimensioni.
Come darsi la zappa sui piedi...
Futura12
20-12-2012, 09:58
contenti loro..
Almeno funzionano,sono veloci e non danno problemi...
A differenza di Android,dove se non hai sotto il culo una Ferrari Enzo come hardware scatta come un 386.
Un paio di inesattezze:
- la risoluzione max ora supportata è 1280x768 (-> Lumia 920). Mentre l'8X ha risoluzione 720p.
- "720 linee orizzontali": sarebbero verticali... che poi dipende da come si tiene in mano il telefono... :)
la notazione corretta per i telefoni è 768x1280
Moda, così il possessore del telefono può dire "che figata c'ho il telefono con la risoluzzzione fullaccaddì e 500 pixel per pollice, così le foto che uppo su feisbuk si vedono meglio"
Ti pare poco ? Per vendere bisogna sempre dare queste inutilità agli utonti.
kotipelto84
20-12-2012, 10:12
I conti non mi tornano....
con la risoluzione di 720p riesco a vedere film in HD su un 21" , non mi vengano a dire sono pochi per un 5"...
Se microsoft impone delle specifiche hardware è per una questione di ottimizzazione del sistema operativo, WP 7.5 su CPU single core ha prestazioni superiori ad android che gira su dei quad core.
Secondo me si sono resi conto che uno smatphone da 5" è completamente inutile oltre che costoso.
purtroppo la moda lo impone, c'è gente che ha cambiato l'ipad 2 per il 3 solo perchè aveva lo schermo con più risoluzione al mondo...
ok, ma come ti han detto la differenza tra i due schermi è abissale, è come passare da 800x480 ai 720p, li vedi tutti ma da 720p a 1080 non lo noti proprio.
ennesimo epic fail annunciato e che sara' puntualmente confermato. Incredibile che una realta' come M$ non sia stata in grado di realizzare un prodotto competitivo per ben 3 volte. Una qualunque società priv della forza economica di Microsoft dopo il primo flop avrebbe gia' chiuso la divisione Mobile.
Unrealizer
20-12-2012, 10:53
Penso che gradualmente quasi tutti i produttori inizieranno a mettere da parte windows phone 8, tranne nokia ovviamente.
Mi dici dove hai comprato la sfera di cristallo? ne voglio una uguale :D
Che poi è anche sbagliata, la risoluzione massima supportata da WP8 è 1280x768, non 1280x720
La differenza tra i due è enorme, in questo caso si parlerebbe comunque di 300 DPI
in ogni caso, l'aggiornamento di febbraio (per Windows phone i grossi aggiornamenti avvengono due volte all'anno) non penso cambi qualcosa, una cosa del genere verrebbe introdotta con WP 8.5 o direttamente WP9
e le cose sono esattamente così, non sono specifiche imposte, ci sono delle specifiche minime o specifiche "a scelta"
più che limitazioni hardware (che comunque pesano non poco) sono le limitazioni software a rendere "fastidioso" l'utilizzo di Windows Phone 8.
Sul Lumia 920, che dovrebbe essere il non plus ultra di questo mondo, mancano ancora troppe applicazioni e troppe funzionalità che altri telefoni android da 200 euro danno per scontate.
E' questo il principale motivo che mi ha fatto portare indietro il 920 per cambiarlo con un Note2.
Non è un problema di fluidità oramai, un 920 e un top di gamma android con sistema > 4.1 vanno praticamente uguali nella navigazione del SO (nelle applicazioni più pesanti la potenza hardware invece si fa sentire), ma è proprio un problema di maturità del sistema e dell'ecosistema.
Nel 2012 se devo spendere 600 euro li spendo per un prodotto che mi offre il meglio, non per un prodotto limitante.
IMHO ovviamente.
Si parla sempre di limiti di WP e della mancanza di app.
Dato che sviluppo app per WP e al momento sono a corto di idee, posso chiederti cosa manca secondo te, così provvedo? :O
Sevenday
20-12-2012, 11:01
HTC; ma esiste ancora?
Farà la fine di RIM, anzi peggio, perchè almeno RIM ha un suo OS...HTC solo scocche... :mc:
Spectrum7glr
20-12-2012, 11:08
tipo?
Almeno funzionano,sono veloci e non danno problemi...
A differenza di Android,dove se non hai sotto il culo una Ferrari Enzo come hardware scatta come un 386.
Io quando leggo queste cose mi metto sempre a ridere..
Ma se allo stesso prezzo hai un prodotto con hardware superiore e quindi prestazioni superiori (attenzione le prestazioni non si misurano solo sull'interfaccia utente ma soprattutto sulle applicazioni più pesanti/giochi) perchè mai dovrei preferire quello che mi da meno?
Oggi al prezzo del lumia ti prendi tranquillamente un Note2 o un GS3.
Vuoi dirmi che questi 2 telefoni laggano? Dalla 4.1 in poi io non ho mai visto un telefono android di questa fascia laggare, e ho installato quasi un centinaio di applicazioni".
Oltretutto anche prendendo il Note2, hai un telefono che pesa meno o al massimo uguale, con batteria decisamente migliore e comparto grafico pure.
Futura12
20-12-2012, 11:24
tipo?
Tipo fare qualsiasi cosa che non è possibile fare su una ciofega android da 200 euro che va a scatti.
Futura12
20-12-2012, 11:26
Ma se allo stesso prezzo hai un prodotto con hardware superiore e quindi prestazioni superiori (attenzione le prestazioni non si misurano solo sull'interfaccia utente ma soprattutto sulle applicazioni più pesanti/giochi) perchè mai dovrei preferire quello che mi da meno?
Vuoi dirmi che questi 2 telefoni laggano? Dalla 4.1 in poi io non ho mai visto un telefono android di questa fascia laggare, e ho installato quasi un centinaio di applicazioni".
Oltretutto anche prendendo il Note2, hai un telefono che pesa meno o al massimo uguale, con batteria decisamente migliore e comparto grafico pure.
Ecco bravo,mo che hai riso..rido pure io.
dove ho parlato dei telefoni da 600 euro? scusa ma non esistono solo quelli...
Prendi un qualsiasi Windows Phone 7.5/8 e va fluidissimo in tutto...si anche LG Optimus7 che è il primo uscito...con un GalaxyS oggi ci affetti il pane per quanto fa pena.
Prendi un qualsiasi Windows Phone 7.5/8 e va fluidissimo in tutto...si anche LG Optimus7 che è il primo uscito...con un GalaxyS oggi ci affetti il pane per quanto fa pena.
Da possessore confermo, con la rom stock il GS è un chiodo :cry:
devilred
20-12-2012, 12:30
contenti loro..
non sono contenti solo loro ma anche io utente finale, sul mio omnia 7 le app esclusive nokia e htc ci girano tranquillamente, quindi quello che per te e' uno svantaggio per me e' un vantaggio. solo a pensare che sono 3 mesi che non spengo o riavvio mi fa stare tranquillo, ormai gli android in casa nemmeno li filo piu.
Galaxy Nexus..
che il sistema vada fluidissimo ma le applicazioni/giochi o non ci sono o se ci sono fanno pena me ne faccio veramente poco sai?
Spectrum7glr
20-12-2012, 12:47
Galaxy Nexus..
che il sistema vada fluidissimo ma le applicazioni/giochi o non ci sono o se ci sono fanno pena me ne faccio veramente poco sai?
sto aspettando la lista delle (ti cito) "troppe funzionalità" scontate su un android da 200€ che mancano su lumia 920...
Non ha senso infatti, sopra i 299 ppi l'occhio umano non denota distinzioni particolari.. il resto sono tutte frottole commerciali della serie "io ce l'ho più risoluto del tuo " :D :D
Galaxy Nexus..
Quali sarebbero le applicazioni fondamentali che mancano ?
LuPellox85
20-12-2012, 13:17
sto aspettando la lista delle (ti cito) "troppe funzionalità" scontate su un android da 200€ che mancano su lumia 920...
ok, fai una cosa, scarica uno zip da internet e giramelo via mail.
oppure scaricalo dalla tua gmail, editalo e rimandamelo.
oppure fai funzionare correttamente whatsapp :asd:
scarica un file da torrent
modifica l'interfaccia grafica
dai è innegabile, con android è come avere un pc
Futura12
20-12-2012, 13:20
Galaxy Nexus..
Si ma se le cose non le provi saranno problemi tuoi...
Le applicazioni ci sono se non le vedi,amen.
Se poi cerchi il tool per overcloccare di 100Mhz il processore perchè va troppo lento,beh non ci sono su Windows Phone,per fortuna..perchè non servono.
LuPellox85
20-12-2012, 13:22
Si ma se le cose non le provi saranno problemi tuoi...
Le applicazioni ci sono se non le vedi,amen.
Se poi cerchi il tool per overcloccare di 100Mhz il processore perchè va troppo lento,beh non ci sono su Windows Phone,per fortuna..perchè non servono.
io lo dovrò provare sto winphone ma da quel che leggo ha le stesse limitazioni di iOs che ho testato e trovato insufficiente per le mie esigenze
Jabberwock
20-12-2012, 14:14
ok, fai una cosa, scarica uno zip da internet e giramelo via mail.
oppure scaricalo dalla tua gmail, editalo e rimandamelo.
Per la prima, si puo' allegare un link qualsiasi da IE...
Sulla seconda, effetivamente non consente di salvare (almeno, io non ci sono mai riuscito) un file modificato nello zip di origine, ma permette di salvare il file su SkyDrive o sul telefono e condividerlo/allegarlo da li', anche via mail!
oppure fai funzionare correttamente whatsapp :asd:
Correttamente in che senso?
scarica un file da torrent
Usando un client installato sullo smartphone? Se si, l'utilita'?
Se no, le app per la gestione remota dei client torrent ci sono (mi viene in mente torrent buddy)
modifica l'interfaccia grafica
Qua la questione e' abbastanza soggettiva: si potrebbe anche dire che si sente la necessita' di modificare l'interfaccia perche' si trova inadeguata quella stock!
Indubbio che Android sia piu' "libero", ma il rovescio della medaglia e' che lo trovi anche su hardware molto limitato (io ce l'ho su un tablet con una CPU da 1.2GHz, single core... con la ROM custom di JB e' migliorato, ma siamo ancora lontani dalla fluidita' di un Omnia W)!
con android è come avere Linux
cosi è meglio
Unrealizer
20-12-2012, 15:01
HTC; ma esiste ancora?
Farà la fine di RIM, anzi peggio, perchè almeno RIM ha un suo OS...HTC solo scocche... :mc:
Certo che esiste ancora
Tipo fare qualsiasi cosa che non è possibile fare su una ciofega android da 200 euro che va a scatti.
Ovvero?
Trova una app per la gestione finanziaria stile remote banking. Ti risparmio la fatica e ti dico che nessuna delle principali banche italiane ha niente del genere per WP.
Trova un'app che supporti le caselle di poste aziendali con particolari vincoli di sicurezza. Niente.
Trova un app che mi supporti l'interfaccia con gli altri prodotti di casa "smart" (smart-tv ecc... ecc...). Qua addirittura forse solo samsung.
Poi se vuoi continuo eh... ma poi IMHO più che singole funzionalità è la differenza di vastità.
Su iOS/Android se voglio una app per fare la funzione X posso scegliere fra centinaia di app che fanno tutte la stessa cosa quella che fa per me e averla se sai cercare nel google store/apple store quasi sempre gratis. Su WP non siamo nemmeno lontanamente vicini a certi livelli di vastità.
Per la veste grafica è OVVIO che la stock è da modificare. Ma sarebbe come comprare i LEGO e lamentarsi che non sono pre-montati. La stock su android è la base per chi deve impratichirsi e per darti una piattaforma funzionante da cui partire ma prendere android è sinonimo di personalizzazione totale anzi è OBBLIGO di personalizzazione. Altrimenti prendi iOS e via.
WP8 invece non ha né la graniticità di iOS in quanto a solidità dell'ecosistema e stabilità né la versatilità di Android ma in compenso son riusciti a metterci i difetti sia di android che di iOS in un unico OS: grafica non certo eccezionale di base ma che non puoi praticamente modificare e limitazioni soft/hard che lasciano il tempo che trovano non dando più di tanto in termini di affidabilità.
guarda l'ho fatta più volte nel thread di Windows Phone 8 vai a leggertela la non ho voglia di riportartela qui..
ti cito solo le più importanti:
- Non potevo cambiare tastiera (io scrivo velocissimo con quelle tipo Swype e li non c'è nulla di simile)
- Non posso dettare quello che voglio scrivere alla tastiera
- In generale il riconoscimento dei comandi vocali è pessimo, per niente paragonabile a Siri o Google Now
- Manca gestione profili
- Gestione del wifi pessima
- Non esistono toggle per gestione veloce delle funzioni ma bisogna sempre entrare nei menu
- NFC non funziona con altri dispositivi
In più mancano una serie di app per me fondamentali (le alternative fanno pena):
- Gmail, Calendar, Drive, Talk (la mia azienda usa queste!)
- Dropbox
- Youtube
- Whatsapp (fino ieri, ora da quanto ho capito è arrivata)
- Telepass
- App per gestire il mio NAS
- La mia banca
e potrei andare avanti con la lista...
Ripeto non è accettabile per me alle porte del 2013 avere queste mancanze... un conto è se fosse l'unico SO sul mercato, ma se si confronta con Android o iOS la differenza si vede nettamente.
Poi spero anche io che migliori, perchè la concorrenza fa bene a tutti, ma oggi 600 euro per un Windows Phone non li spendo di certo.
EDIT: Inoltre, sarà un caso, ma in 1 settimana che ho tenuto il 920 mi è crashato per ben 2 volte senza possibilità di riprendersi se non facendo un soft reset (tasti fotocamera+vol.giu+power). Se neanche posso avere un sistema stabile che vantaggi mi da tutta questa chiusura hardware e software?
HackaB321
20-12-2012, 16:26
Ancora sta litania che Android va a scatti...
Ti presto un nexus s telefono non da 200€ ma di fine 2010: oltre 3 anni fa. Prova a farci scattare qualcosa.
Sevenday
20-12-2012, 17:33
Ancora sta litania che Android va a scatti...
Ti presto un nexus s telefono non da 200€ ma di fine 2010: oltre 3 anni fa. Prova a farci scattare qualcosa.
L'unico supportato da Google, come mai invece gli altri s'impallano?
Guarda, non diciamo fesserie, perchè te ne posso citare una valanga di modelli con Android da 200 euro che s'incriccano anche nel menu...
Vogliamo citare LG dual??? Smart da ben oltre 200 euro...
Pier2204
20-12-2012, 17:37
Mi faresti un esempio di prestazioni superiori? o parliamo per sentito dire
Nell'uso quotidiano le prestazioni si sentono, eccome si sentono rispetto a GS3, non a uno da 200 euro che lo straccia.
Ma anche sui giochi mi piacerebbe vedere una prova REALE.
Però è facile dire che gli android da 200+ vanno a scatti con le rom customizzate da aziende come lg, htc, etc... :asd:
E' un pò come windows sui pc: quadcore con 8gb di ram che con l'immagini OEM dei vari produttori vogliono 5 minuti per avviarsi :asd:
Ciao
guarda l'ho fatta più volte nel thread di Windows Phone 8 vai a leggertela la non ho voglia di riportartela qui..
ti cito solo le più importanti:
- Non potevo cambiare tastiera (io scrivo velocissimo con quelle tipo Swype e li non c'è nulla di simile)
- Non posso dettare quello che voglio scrivere alla tastiera
- In generale il riconoscimento dei comandi vocali è pessimo, per niente paragonabile a Siri o Google Now
- Manca gestione profili
- Gestione del wifi pessima
- Non esistono toggle per gestione veloce delle funzioni ma bisogna sempre entrare nei menu
- NFC non funziona con altri dispositivi
In più mancano una serie di app per me fondamentali (le alternative fanno pena):
- Gmail, Calendar, Drive, Talk (la mia azienda usa queste!)
- Dropbox
- Youtube
- Whatsapp (fino ieri, ora da quanto ho capito è arrivata)
- Telepass
- App per gestire il mio NAS
- La mia banca
e potrei andare avanti con la lista...
Ripeto non è accettabile per me alle porte del 2013 avere queste mancanze... un conto è se fosse l'unico SO sul mercato, ma se si confronta con Android o iOS la differenza si vede nettamente.
Poi spero anche io che migliori, perchè la concorrenza fa bene a tutti, ma oggi 600 euro per un Windows Phone non li spendo di certo.
EDIT: Inoltre, sarà un caso, ma in 1 settimana che ho tenuto il 920 mi è crashato per ben 2 volte senza possibilità di riprendersi se non facendo un soft reset (tasti fotocamera+vol.giu+power). Se neanche posso avere un sistema stabile che vantaggi mi da tutta questa chiusura hardware e software?
1) Vero, non c'è la tastiera swipe.
2) Falso, la dettatura vocale c'è e funziona meglio di quella di Android
3) Vedi punto precedente
4) Gestione dei profili... ?
5) La gestione del Wifi l'hanno risolta con Portico
6) Basta pinnarti l'opzione nella schermata principale
7) Non ho verificato.
Per quanto riguarda l'assenza di app, prenditela con gli sviluppatori, che c'entra windows phone 8 che, tra parentesi, è appena uscito ? Dai tempo al tempo e vedrai che arrivano (tranne quelle di google)
Cmq non mi risulta che quelle sostitutive (metrotube, quella per dropbox che non ricordo come si chiama ecc) funzionino male.
Unrealizer
20-12-2012, 20:13
l'NFC funziona con gli altri dispositivi, ma lo scambio di file attraverso NFC non è ancora stato standardizzato, quindi ognuno fa come gli pare
HTC torna ad Android! :read:
Unrealizer
21-12-2012, 00:32
Ma non vi sembra di stare esagerando un tantino?
zephyr83
21-12-2012, 01:21
Si però che poi nessuno si lamenti se vendono poco e ai produttori non "piace" :stordita:
io la penso esattamente allo stesso modo, e quando chiedo a qualcuno che significato ha avere un cellulare (perchè tendiamo a dimenticarcelo che alla fine dovrebbe servire anche a telefonare :asd:) con un display fullhd e cpu quadcore ma batterie che non arrivano a 24 ore di utilizzo mi rispondono sempre "è il progresso, è necessario" :D
è vero anche io non sto a guardare sempre all'hardware più figo! Preferisco un telefono con tastiera fisica a uno con super display o super fotocamera! La tua domanda è lecita, il problema però è quando ti ritrovi sul mercato quad core con display giganti fullhd che hanno la stesa autonomia o addirittura migliore di telefoni con display più piccolo, cpu dual core e spesso dallo stesso costo! E se prendi in considerazione il lumia 920 addirittura più pesante :sofico: a sto punto perché non prendere appunto un telefono che sulla carta ha qualcosa di più? E i numeroni sono la prima cosa che saltano all'occhio, occhio che le persone meno "smaliziate" o informate si basino su queste cose! Se uno non sa bene cos'è android e windows phone (quindi non conosce bene i pro e i contro dei due sistemi) perché dovrebbe preferire un lumia 920 rispetto a un gaalxy s3? prezzo simile ma il samsung ha display più grande, cpu quad core e autonomia decisamente migliore ed è addirittura più leggero! :fagiano:
La "risposta" del progresso poi non è così sbagliata, la nuove cpu alla fine sn più potenti e consumano meno delle precedenti quindi ben vengano!! ;)
zephyr83
21-12-2012, 01:35
Mi dici dove hai comprato la sfera di cristallo? ne voglio una uguale :D
Però per windows phone 7 è stato proprio così :sofico: per l'8 vedremo, è partito decisamente meglio inoltre secondo me queste "sparate" di HTC sono più che altro per attirare l'attenzione di microsoft, cosa che a quanto pare è già avvenuta leggendo altre news! Alla fine HTC è un partner importante per microsoft fin dal vecchio windows mobile......ora il produttore taiwanese vuole qualcosa di più dagli americani altrimenti che senso ha per loro continuare a usare un sistema operativo che deve pagare, non ha ancora attirato molto la massa e nn le permette di distinguersi dagli altri competitori soprattutto nokia? dai è difficile scegliere un windows phone che non sia un lumia! già htc e compagnia fanno fatica con android figuriamoci con windwos phone quando in casa c'è il figlio prediletto nokia che può offrire molto di più!!! :stordita:
Si parla sempre di limiti di WP e della mancanza di app.
Dato che sviluppo app per WP e al momento sono a corto di idee, posso chiederti cosa manca secondo te, così provvedo? :O
Instagram! :sofico: bhe io nn la uso neanche su android ma qualche mia amica ha davvero scartato i lumia per questo motivo :doh:
Però se sviluppi un contatore dati mi sa che qualche soldo lo tiri su! Anche un lettore per mkv, un app locker, un'app "antifurto" (stile cerberus su android). Non ti dico una bella app per gestire i file (file manager) o un client email per allegare qualsiasi file, anche il semplice pdf!!
Però sono tutte cose limitate per lo sviluppatore! anche se ho dubbi per il lettore video (non ho capito bene fino a che punto si può usare il codice nativo per realizzare i codec). Si parla sempre di "hardware" prestabilito per facilitare lo sviluppatore.........si ma poi lo si "scontenta" in questa maniera e su windows phone 7 era addirittura peggio :doh:
Intanto puoi cimentarti in un'app per facebook visto che quella di default di microsoft fa pietà, già renderesti contenti molti :sofico:
zephyr83
21-12-2012, 01:38
Si fluidissimo e velocissimo e poi whatsapp ci mette 4-5 secondi ad avviarsi, per non parlare di facebook :sofico: la velocità in sto caso non viene considerata? essì che sono le due applicazioni più usate dalla "massa" di questi tempi!
Io sti discorsi proprio non li capisco! Ah, l'optimus 7 non riceverà neanche l'aggiornamento a windwos phone 7.8, giusto per far cadere un altro "falso mito"!
zephyr83
21-12-2012, 01:41
non sono contenti solo loro ma anche io utente finale, sul mio omnia 7 le app esclusive nokia e htc ci girano tranquillamente, quindi quello che per te e' uno svantaggio per me e' un vantaggio. solo a pensare che sono 3 mesi che non spengo o riavvio mi fa stare tranquillo, ormai gli android in casa nemmeno li filo piu.
scusa come hai installato le app esclusive nokia? se sono esclusive non puoi! :sofico: non dirmi che hai sbloccato il telefono :sofico: e di certo non è una cosa che puoi fare solo perché tutti i telefoni hanno le stesse specifiche, anche su android puoi usare launcher o programmi "esclusivi" su telefoni di altre marche! certo su windows phone è più "semplice" che ciò avvenga ma non è mica una condizione obbligatoria!
zephyr83
21-12-2012, 01:49
Mi faresti un esempio di prestazioni superiori? o parliamo per sentito dire
Nell'uso quotidiano le prestazioni si sentono, eccome si sentono rispetto a GS3, non a uno da 200 euro che lo straccia.
Ma anche sui giochi mi piacerebbe vedere una prova REALE.
ma nell'uso quotidiano dover aspettare ben 4 secondi tutte le volte che si apre whastapp non si sentono? dover tutte le volte collegare il telefono al pc per caricare la musica e video (e dover anche aspettare la riconversione se il formato non è supportato)? Dover continuamente risistemare i volumi della suoneria quando si cambiano quelli del lettore (o viceversa)? E facebook ne vogliamo parlare? Non si apre neanche direttamente l'applicazione dalle notifiche! :doh:
Ma tutte ste cose nell'uso quotidiano si notano o no? o conta soltanto vedere l'interfaccia fluida e basta?? :confused:
E con windows phone 8 per fortuna che diverse cose le hanno sistemate, guarda un po' :stordita:
Io direi che nell'uso quotidiano si deve valutare TUTTO!!!
1) Vero, non c'è la tastiera swipe.
2) Falso, la dettatura vocale c'è e funziona meglio di quella di Android
3) Vedi punto precedente
4) Gestione dei profili... ?
5) La gestione del Wifi l'hanno risolta con Portico
6) Basta pinnarti l'opzione nella schermata principale
7) Non ho verificato.
Per quanto riguarda l'assenza di app, prenditela con gli sviluppatori, che c'entra windows phone 8 che, tra parentesi, è appena uscito ? Dai tempo al tempo e vedrai che arrivano (tranne quelle di google)
Cmq non mi risulta che quelle sostitutive (metrotube, quella per dropbox che non ricordo come si chiama ecc) funzionino male.
2) fallo anche dalle applicazioni di terzi tipo whastapp!
4) magari li conosci come modi d'uso, sui vecchi nokia si chiamavano così ;)
5) ok ne parliamo quando esce portico!
6) basta per alcune funzioni, ma non per altre!
7) L'nfc mi risolta che nn abbia problemi con altri dispositivi!
Non è colpa degli sviluppatori se alcune app NON possono farle neanche volendo tipo il contatori dati che è abbastanza richiesto (e sui lumia ci sta pensando nokia, prima o poi arriverà anche questo). Facebook cmq la fa microsoft direttamente e fa schifo :sofico: li con chi te la devi prendere? :D Dropbox non funziona male ma non ha tutte le funzionalità presenti su altri os (tipo android) per limiti imposti da microsoft!
Futura12
21-12-2012, 15:48
Certo che esiste ancora
Ovvero?
Ovvero cosa? compra un android da 200€ e prendi un Windows Phone da 200€ poi mi dici che prestazioni hai...
Futura12
21-12-2012, 16:20
Si fluidissimo e velocissimo e poi whatsapp ci mette 4-5 secondi ad avviarsi, per non parlare di facebook :sofico: la velocità in sto caso non viene considerata? essì che sono le due applicazioni più usate dalla "massa" di questi tempi!
Io sti discorsi proprio non li capisco! Ah, l'optimus 7 non riceverà neanche l'aggiornamento a windwos phone 7.8, giusto per far cadere un altro "falso mito"!
Facebook va velocissimo...per quanto riguarda whatsapp non lo utilizzo quindi non parlo.
Per il resto non dipende certo dall'hardware dell'optimus 7 per la mancanza dell'aggiornamento,ma la causa è solo di LG che è una società scrausa e che non propone gli aggiornamenti neanche per Android quindi di che cosa stiamo parlando?
Comunque qualcuno ha gia trovato il modo per metterlo anche sull'Optimus 7.
zephyr83
21-12-2012, 16:46
Facebook va velocissimo...per quanto riguarda whatsapp non lo utilizzo quindi non parlo.
Per il resto non dipende certo dall'hardware dell'optimus 7 per la mancanza dell'aggiornamento,ma la causa è solo di LG che è una società scrausa e che non propone gli aggiornamenti neanche per Android quindi di che cosa stiamo parlando?
Comunque qualcuno ha gia trovato il modo per metterlo anche sull'Optimus 7.
Velocissimo non certo ad avviarsi, parlo dell'applicazione dedicata realizzata da microsoft ovviamente!
Certo LG è scrausa e su questo non vi è alcun dubbio :sofico: ma rimane il fatto che si sn raccontate un po' troppo barzellette sulla questione degli aggiornamenti di windows phone e alla fine anche con hardware "prestabilito" non si può scavalcare il produttore (e neanche l'operatore a quanto pare).
AleLinuxBSD
21-12-2012, 16:55
oltre a supportare un numero limitato di piattaforme hardware, stabilite dalla stessa casa di Redmond.
Più che altro penso che dipenda da questo, oltre che dal maggiore prezzo da includere in questi dispostivi, per il SO.
Unrealizer
21-12-2012, 17:19
Ovvero cosa? compra un android da 200€ e prendi un Windows Phone da 200€ poi mi dici che prestazioni hai...
guarda la mia firma...
Comunque, riguardo all'aggiornamento a WP 7.8, non si ha alcuna conferma o smentita ufficiale da LG, quindi non è affatto certo che non sarà aggiornato...
in ogni caso, c'è CabSender
pare abbiano fatto pace
http://www.wpcentral.com/microsoft-and-htc-cozy-push-win-phone-8-look-address-ongoing-issues
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.