PDA

View Full Version : Quesito ADSL

Onizuka_88
20-12-2012, 00:04
Prima di tutto, buonasera a tutti! Questo è il primo topic che apro, anche se bazzico spesso sul vostro super forum :sofico:

Allora, io ho un contratto ADSL con Fastweb 6mb e non mi posso lamentare più di tanto.
Ma da qualche mese una società privata (Intred spa) ha portato una connessione ADSL in ULL (EIR ADSL), quindi "staccata" da Telecom, in Brescia e alcuni paesi di provincia. Facendo il test vedo che nel mio paese sono coperto anche dalla 20mb ed il prezzo è di soli 25€ al mese, attivando solo la linea ADSL, senza la fonia.
Ovviamente con Fastweb ha una connessione whoelsale, e quindi problemi di congestione nelle ore di punta. Al che mi chiedo...

Secondo voi vale la pena cambiare? Ho dei reali vantaggi in fatto di velocità e stabilità pasando da una connessione wholesale a una ULL? Risparmierei anche qualcosina dal punto di vista monetario :D E tra i vantaggi pensavo anche ad un migliore supporto tecnico in caso di problemi, non dovendo avere a che fare con i tecnici Telecom.

Grazie mille in anticipo per l'attenzione :ave:

Rodig
20-12-2012, 00:40
....Ho dei reali vantaggi in fatto di velocità e stabilità pasando da una connessione wholesale a una ULL?

In genere si, ma molto dipende dall'affidabilità di chi gestisce il servizio......

Onizuka_88
20-12-2012, 22:03
Innanzitutto grazie per le risposte. :)
Io "credo" sia affidabile come azienda perchè ha sempre effettuato servizio solo ed esclusivamente per le aziende, mentre adesso è diventata fruibile anche per uso privato. Alla fine credo che gli darò una possibilità, in quel caso vi farò sapere com'è :D

birba76
01-03-2013, 15:10
Io "credo" sia affidabile come azienda perchè ha sempre effettuato servizio solo ed esclusivamente per le aziende, mentre adesso è diventata fruibile anche per uso privato. Alla fine credo che gli darò una possibilità, in quel caso vi farò sapere com'è :D

Interesserebbe anche a me sapere come va EIR. Avevo postato una richiesta sul forum tempo fa, ma era passata inosservata: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37994440&highlight=eir#post37994440

Cercando nel forum ho trovato anche questa opinione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38743414&postcount=10

Tu hai qualche notizia aggiuntiva?

alessandrobraione
13-01-2014, 09:49
Innanzitutto grazie per le risposte. :)

Buongiorno, scusa il disturbo, ma volendo staccarmi dal mio attuale gestore ed essendo di Brescia, vorrei saper qualcosa di più su questa società.
Ho visto su questo thread che avevi intenzione di provarla. Ti sei abbonato? Qual'è la qualità del servizio? Di quanto ti avvicini ai 20/1 mega?
Se potessi rispondermi velocemente ti sarei grato, perchè vorrei passare alla fibra ma sento peste e corna di Fastweb e Telecom costa troppo.
Grazie per la risposta, anche negativa.

alessandrobraione
13-01-2014, 10:15
Magari ti risponderà e magari pure velocemente, chi lo sà, ma...stiamo parlando di una discussione aperta un anno fa...

Grazie, lo so. Ma a meno che non abbia tolto la sottoiscrizione al thread, gli arriverà la notifica che qualcuno lo ha postato, quindi ...
Saluti.

alessandrobraione
13-01-2014, 10:18
Magari ti risponderà e magari pure velocemente, chi lo sà, ma...stiamo parlando di una discussione aperta un anno fa...

"chi lo sà". Magari ti è scappato, ma si scrive senza accento, come "qui" e "qua" (per "Quo" non ci sono filastrocche :D ).
Saluti.

amirando
23-03-2014, 15:02
riprendo la discussione per segnalare l'ottima qualità del servizio EIR .
Avendo coperto in ull il mio comune sono passato da alice20mb a Eir20mb e mi trovo benissimo .
Pago 24.95 al mese senza fonia ed è un bel risparmio rispetto a Telecom.
E' ottimo anche il supporto tecnico , li ho chiamati per farmi attivare il profilo a 6db e non c'è stato nessun problema.

allego lo speedtest:

http://www.speedtest.net/result/3390212744.png (http://www.speedtest.net/my-result/3390212744)

san80d
23-03-2014, 15:56
con che attenuazione?

amirando
23-03-2014, 16:02
attenuazione in download sui 18