View Full Version : Ripristinare scorrimento finestre
RDN_ROXAS
19-12-2012, 22:21
Ciao a tutti :)
Ho un problema con lo scorrimento delle finestre. stranamente questo problema lo avevo anche con windows 7 ma non riesco proprio a capire da cosa è provocato. :muro: come potete vedere nell'immagine sottostante quando trascino una finestra esce un riquadro vuoto che rappresenta la posizione che andrà ad occupare la finestra quando lascio il pulsante del mouse. Come posso ripristinare il normale movimento delle finestre?
grazie :D
http://img856.imageshack.us/img856/8307/immaginekev.jpg
Nicodemo Timoteo Taddeo
20-12-2012, 06:29
Evidentemente usi un qualche programma che va a spaciuccare in una impostazione ben definita del registro di sistema, e quindi ritrovi il problema su qualsiasi sistema lo fai funzionare. Tipo un qualche ottimizzatore/supervelocizzatore che più veloce non si può.
Ti dico come fare nel mio sistema in inglese:
Control Panel, System, a sinistra "Advanced system settings", scheda Advanced, sezione performance cliccare su settings, scheda visual settings, mettere il segno di spunta in "Show windows contents while dragging".
In italiano dovrebbe essere Mostra il contenuto della finestra durante il trascinamento.
Saluti.
senza usare i fanta-ottimizzatori, è il sistema stesso che, se è selezionata l'opzione "ottimizza automaticamente le impostazioni" le attiva o disattiva con le prestazioni del pc.
RDN_ROXAS
20-12-2012, 15:27
Grazie mille ho risolto!!! però che strano! l'impostazione era già selezionata, l'ho dovuta disattivare e poi riapplicare.. spero non si ripresenti D:
grazie ;)
Nicodemo Timoteo Taddeo
20-12-2012, 15:58
Grazie mille ho risolto!!! però che strano! l'impostazione era già selezionata, l'ho dovuta disattivare e poi riapplicare.. spero non si ripresenti D:
grazie ;)
La cosa strana IMHO è che l'opzione sia ancora presente, cioè al giorno d'oggi con le schede grafiche attuali e le CPU odierne dubito forte che una impostazione del genere faccia funzionare più veloce il PC. Ai tempi di Windows 95 sì, ma oggi con l'hardware odierno mi pare una sciocchezza. Se un PC con Windows 7 o 8 ha bisogno di disabilitare quella funzionalità vuol dire che ha grossa crisi dentro. :)
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.