PDA

View Full Version : BlueScreen

enrico27
19-12-2012, 20:07
Cari amici, mi serve necessariamente il vostro aiuto perchè non so cosa fare. Subisco continuamente dei bluescreen. Siccome avev intuito che il bluescreen era dovuto alla scheda di rete, l'ho disinstallata e ho reinstallato nuovi driver della Realtek. Siccome non funzionavano, ho ripristinato i vecchi. Adesso ho ricevuto un altro bluescreen dove il file Rtlh86.sys della scheda rete non c'è più ma il programma "BlueScreenView" mi indica "KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED" caused by driver "hal.dll" crash address "ntkrnlpa.exe+249931". Mi evidenzia i filename "hal.dll" e "ntkrnlpa.exe". Aiutatemi voi, vi prego! :muro:

Blue_screen_of_death
19-12-2012, 22:14
Cari amici, mi serve necessariamente il vostro aiuto perchè non so cosa fare. Subisco continuamente dei bluescreen. Siccome avev intuito che il bluescreen era dovuto alla scheda di rete, l'ho disinstallata e ho reinstallato nuovi driver della Realtek. Siccome non funzionavano, ho ripristinato i vecchi. Adesso ho ricevuto un altro bluescreen dove il file Rtlh86.sys della scheda rete non c'è più ma il programma "BlueScreenView" mi indica "KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED" caused by driver "hal.dll" crash address "ntkrnlpa.exe+249931". Mi evidenzia i filename "hal.dll" e "ntkrnlpa.exe". Aiutatemi voi, vi prego! :muro:

Allega qualche file dump (li trovi in C:\Windows\Minidump).

per quanto riguarda il problema... forse stai usando driver sbagliati o non adatti al tuo sistema???

vai sul sito della tua scheda di rete e scarica gli ultimi driver in versione stabile.

enrico27
20-12-2012, 13:20
Ho allegato un file, ma non so se è quello che cercate. Fatemi sapere, non riesco a caricare file dump.

Blue_screen_of_death
20-12-2012, 13:42
Devi allegare i file con estensione .dmp che trovi nella cartella C:\Windows\Minidump

enrico27
20-12-2012, 14:14
Ok, ve ne allego qualcuno così potete confrontarli tra loro per vedere se ci sono elementi in comune che danno il problema. http://www.foglietto.com/crash.zip

Blue_screen_of_death
22-12-2012, 16:40
I BSOD fanno riferimento alla scheda di rete.

Devi cercare i driver adatti al tuo sistema e installare l'ultima versione.

Di che scheda di rete si tratta?

enrico27
25-12-2012, 19:58
Si tratta di un Realtek. Io ho scaricato i driver dal sito della casa prodruttice e non riuscivo più a collegarmi, così ho ripristinato quello vecchio. Ne ho un altro scaricato dal sito della HP produttrice del mio computer, che però è più vecchio del driver in uso. Vi dico il nome per esteso così mi aiutate: "Realtek RTL8168C(P)/8111C(P) Family PCI-E Gigabit Ethernet NIC (NDIS 6.0)". Il notebook è Hp Pavilion Dv5 1210-el. Grazie!

Blue_screen_of_death
25-12-2012, 21:21
Questi sono i driver: http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=13&PFid=5&Level=5&Conn=4&DownTypeID=3&GetDown=false

Li hai già provati? che problemi ti danno? in gestione dispositivi hai qualche punto esclamativo giallo?

enrico27
27-12-2012, 10:17
Dopo aver installato uno di questi, internet non funzionava più così ho ripristinato il vecchio ma continuano i bluescreen.

Eress
27-12-2012, 12:29
Se hai antivirus/firewall di terze parti eliminali e vedi se cambia qualcosa.