PDA

View Full Version : Problema connessione internet wifi/ethernet solo pc

carmine19
19-12-2012, 19:13
Salvi a tutti ,avrei un problema che no sono mai riuscito a venirne a capo e vorrei chiedere aiuto qui.
Allora,posseggo un router della netgear con una connessione alice adsl 7 mega il problema si presenta frequentemente,mentre sto giocando online o anche mentre leggo solo una pagina web in poche parole la connessione non mi funziona più e fin qui nulla di strano ma tutto gli altri apparecchi quali cellulari,netbook,tablet si connettono alla rete tranquillamente mentre il mio pc fisso no,ne in wifi ne in ethernet anche se la connessione funziona perfettamente,se può essere d aiuto elenco i componenti del pc

Scheda madre asus saberthhot p67
Cpu intel i7 2600 k
Vga gtx580
Ali in win glacier 900watt
8 gb di ram ddr3

Spero possiate aiutarmi.....

roberta lrp
20-12-2012, 14:53
Ciao,
ho un problema simile con Netgear.
Ho un pc con windows 7 ultimate 64 bit che solitamente si connette alla mia rete domestica senza problemi. Ora devo utilizzare internet in uno studio, appena accendo il pc appaio connessa e riesco a navigare per pochissimo e poi non più.

Dalla schermata del modem router di Netgear appaio connessa.
Dal prompt di comandi digito ipconfig e risulta che ho un indirizzo ip assegnato ma un'interfaccia "disconnetted".
Ho resettato il modem router, ho spento e riavviato la scheda di rete, ho fatto scansioni antivirus, antispyware e pulizia del registro, ho pingato il mio indirizzo ip ma niente... Stesso problema: appena avviato il SO mi connetto per pochissimo, e poi rimango connessa ma non navigo.

Ho provato a connetermi ad altre reti non protette nelle vicinanze ma il problema persiste...

carmine19
20-12-2012, 15:18
.....e proprio questo il mio problema ,ho fatto anche io scansioni e quant'altro,ho anche formattato ma nulla...il problema si present a periodi quali giorni si e giorni no ma non riesco a capire cosa possa essere.