PDA

View Full Version : Creare collegamento fra 2 pc con bluetooth, alcune domande..

LotharInt
19-12-2012, 18:03
Salve ragazzi, in breve a lavoro avrei la necessità di collegare 2 pc vicini con una rete bluetooth, non posso farlo con LAN per motivi che non mi dilungo a spiegare.. In poche parole vorrei collegare un pc senza stampante a uno distante pochi metri che è dotato di stampante (stampante getto d'inchiostro scrausa senza possibilità lan), per inviare files di pochi Kb (documenti di testo) dal primo al secondo e poter far stampare cosi' tramite il primo pc anche gli operatori che lavorano al pc senza stampante.

Le macchine hanno entrambe windows XP. Volevo alcuni chiarimenti:

1) Cosa è necessario fare? Acquisto 2 ricevitori bluetooth della stessa marca (quelli minuscoli che costano pochi euro) su usb e li connetto ai due pc?

2) Ho già usato il bluetooth per scambio fra cellulare e pc, ogni volta che trasferisco un file pero' sta sempre a chiedere conferme varie, è un po' macchinoso, si puo' fare in modo che il "link" tra i due pc sia sempre attivo, magari in automatico dopo l'avvio di windows?

3) Potreste consigliarmi un modello di ricevitore/trasmettitore BT di cui magari winxp ha già i drivers interni? Uno dei 2 pc è aziendale (collegato in LAN) e l'installazione di nuovi drivers /periferiche passa tramite il servizio tecnico che accede come "Administrator", quindi preferirei evitare lungaggini, ma se è necessario pazienza i driver li faccio installare da loro..

4) esiste possibilità di collegare 2 pc tramite le rispettive porte USB in qualche modo? Tipo tramite cavo usb, senza usare una porta LAN?

Grazie :)

LotharInt
21-12-2012, 12:26
up