PDA

View Full Version : Point of View Gtx 680 EXO

tailss
19-12-2012, 17:53
Premetto che il problema che vi esporrò è veramente insolito.

Mi è capitata per le mani una Point of View GTX 680 EXO (http://www.pointofview-online.com/showroom.php?shop_mode=product_detail&product_id=341), molto bella e possibilmente anche potente. Il problema è che di tutte le porte che sono posizionate sulla staffa posteriore io utilizzo unicamente la hdmi, che purtroppo su questo esemplare presenta esternamente (e probabilmente in parte anche all'interno) una specie di tappo di plastica inamovibile (!). :confused:

Dico proprio inamovibile perché non ha alcun tipo di appiglio per essere tolto, ho provato in molti modi diversi ma niente di fatto.

La domanda è: di che roba si tratta? Un difetto di fabbricazione? Un problema solo mio?

Ho guardato sul sito e la scheda ha eccome la porta hdmi e dalle foto non presenta di base alcun tipo di ostruzione.

Che dovrei fare ora? La scheda è in garanzia ma non so se è il caso di rimandarla indietro per un problema simile.

Qualcuno ha un'idea?

Grazie.

lee_oscar
19-12-2012, 18:42
Di solito il tappo in plastica è presente sull hdmi, non è strano, (a volte anche sul dvi) effettivamente sono un po duri da togliere, forse nel tuo caso è piu' stretto del normale, se non ci salti fuori usa il dvi oppure prova con una pinza tirando prima un lembo poi l' altro, o ancora meglio se riesci fai leva alla base del tappo

tailss
19-12-2012, 18:51
Grazie del consiglio.

Effettivamente alla pinza avevo pensato anch'io ma lo spessore del tappo è veramente millimetrico, una roba assurda, mi ci vorrebbe una pinza di precisione credo ...

Il diavolo fa anche i coperchi mi sa, non solo le pentole .... :rolleyes:

Alla Point of View di sicuro. :muro:

tailss
20-12-2012, 12:11
Fra le risposte che mi sono arrivate su altri forum ce n'è una abbastanza drammatica che posto anche qua:

"Se il tappo è nero, non lo puoi togliere e anche se lo strappi la porta non funzionerebbe perche disabilitata.
Se il tappo è di colore azzurrino con plastica trasparente prendi delle pinze e tiralo fuori tranquillamente."

E' grigio scuro, sul fumé, quindi secondo questo ragionamento non avrei una porta hdmi disponibile perché disabilitata? :hmm:

Sarebbe roba da pazzi, visto che sul sito il cui link è nel primo post si legge chiaramente che la porta c'è e dalle immagini è anche libera. Roba da incazzarsi seriamente .... :(