PDA

View Full Version : Aiuto urgente scheda madre

SKATTOLO
19-12-2012, 16:03
Ciao a tutti,
ho un pc della Acer modello Aspire M1100 - JE7L, che dovrebbe montare la scheda madre Acer f690gvm che da prove fatte si è bruciata ed avrei bisogno di sostituirla. C'è qualcuno che gentilmente mi può aiutare indicandomene una equivalente sul mercato?
Grazie e ciao.

@BoW@
21-12-2012, 17:04
Questo computer possiede una scheda madre con socket AM2 e un processore Athlon 64 x2 . Siccome non è possibile conoscere il modello esatto e che sicuramente non farebbe differenza visto che si tratterebbe di un modello OEM acer , credo che una qualsiasi scheda madre con socket AM2 che supporti ram di tipo DDR2 e che abbia almeno uno slot pci-x x16 dovrebbe fare al caso tuo. Il problema è che è roba molto vecchia , difficile da trovare nuova nei negozi online, ma i negozietti di informatica hanno qualche modello in scaffale non venduto oppure devi spulciarti i vari mercatini informatici e vedere se qualcuno ha un modella che corrisponde a queste caratteristiche. Attenzione non spendere più di 35-40€ per una scheda del genere nuova intendo usata una 20ina massimo spedita :)